Pagina 52 di 1835 PrimaPrima ... 2425051525354621021525521052 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 18345
  1. #511
    Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Data Registrazione
    18/10/03
    Località
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Età
    66
    Messaggi
    1,822
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ciao Daniele..sempre interessante leggere i tuoi aggiornamenti.
    Ti saluto caramente e tienici sempre aggiornati..
    Cielo,temperatura,umidità,vento..tutto.
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

  2. #512
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ricambio i saluti zio, sei il meglio!
    Allora, quest'oggi è stata una giornata segnata da una mattinata nuvolosa e da un pomeriggio perturbato che ha scaricato ben 12 cm di neve tranquilla e pacifica con una T compresa tra i -1,6 e i -3,0 °C. Gli spazzaneve non sono passati, per cui le strade sono difficilmente praticabili. Domani bella giornata di ghiaccio allorché la -15 °C si avvicinerà alla nostra zona, e poi la superscaldata con annesso diluvio natalizio. Speriamo che per capodanno le cose si mettano meglio

    Ora nevica debolmente con una T di +0,8. Non mi chiedete perché, visto che la -10 a 850 ci ha abbondantemente abbracciati e non ho mai visto una T tanto positiva sotto una -10.
    1012 hPa, 66% UR, vento da NW a 7,0 m/s. Mancano 36 giorni alla prima alba.

    Hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #513
    Burrasca L'avatar di Amedeo
    Data Registrazione
    18/01/05
    Località
    Ceccano (Fr)
    Età
    56
    Messaggi
    6,085
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ricambio i saluti zio, sei il meglio!
    Allora, quest'oggi è stata una giornata segnata da una mattinata nuvolosa e da un pomeriggio perturbato che ha scaricato ben 12 cm di neve tranquilla e pacifica con una T compresa tra i -1,6 e i -3,0 °C. Gli spazzaneve non sono passati, per cui le strade sono difficilmente praticabili. Domani bella giornata di ghiaccio allorché la -15 °C si avvicinerà alla nostra zona, e poi la superscaldata con annesso diluvio natalizio. Speriamo che per capodanno le cose si mettano meglio

    Ora nevica debolmente con una T di +0,8. Non mi chiedete perché, visto che la -10 a 850 ci ha abbondantemente abbracciati e non ho mai visto una T tanto positiva sotto una -10.
    1012 hPa, 66% UR, vento da NW a 7,0 m/s. Mancano 36 giorni alla prima alba.

    Hade
    Ciao Daniele, è stato un piacere averti conosciuto e ti auguro buone feste.
    Beh dai oggi qualcosa in comune ce l'hanno i posti dove abitiamo....la minima con il segno negativo ..per il resto buon paradiso...

  4. #514
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Anche a me ha fatto molto piacere e complimenti per MNW Lazio! Ora lavorate anche sulla massima negativa, mi raccomando. Sì, perché oggi siamo sotto di un paio di gradi circa, per la precisione -2,5 °C, e il cielo è abbastanza sereno da permetterci persino di vedere un po' di colore verso sud... là dove il sole dovrebbe splendere ma siamo in pienissimo mørketid. Ecco la situazione nel panorama ormai più famoso di Tromsø, casa mia :D



    La foto è in colori reali ed è stata scattata alle ore 12:41. C'è una ditata sull'obiettivo, sì. Ora è pulito.

    -2,6 °C, 1020 hPa, 75% UR, vento a 0,2 m/s (bufera, lo so) da SW.

    Hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #515
    Burrasca L'avatar di Amedeo
    Data Registrazione
    18/01/05
    Località
    Ceccano (Fr)
    Età
    56
    Messaggi
    6,085
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Anche a me ha fatto molto piacere e complimenti per MNW Lazio! Ora lavorate anche sulla massima negativa, mi raccomando. Sì, perché oggi siamo sotto di un paio di gradi circa, per la precisione -2,5 °C, e il cielo è abbastanza sereno da permetterci persino di vedere un po' di colore verso sud... là dove il sole dovrebbe splendere ma siamo in pienissimo mørketid. Ecco la situazione nel panorama ormai più famoso di Tromsø, casa mia :D



    La foto è in colori reali ed è stata scattata alle ore 12:41. C'è una ditata sull'obiettivo, sì. Ora è pulito.

    -2,6 °C, 1020 hPa, 75% UR, vento a 0,2 m/s (bufera, lo so) da SW.

    Hade
    Bella ...a quell'ora stai a buttà la pasta
    Scusa la mia ignoranza cos'è il mørketid ?....me lo immagino però..

  6. #516
    Vento forte L'avatar di ivanix
    Data Registrazione
    20/12/03
    Località
    Ruvo di Puglia - Corato (Ba) 260 s.l.m.
    Messaggi
    4,979
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Organizzano qualcosa per la prima alba?
    Cioe' è ben attesa?

    Ruvo di Puglia 260m. slm
    Minima 158m.; Massima 672m.; Escursione Altimetrica 514m.
    Corato zona Oasi 320m. slm

  7. #517
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Che mangi di solito a Tromso? A che ora mangi?

  8. #518
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Che mangi di solito a Tromso? A che ora mangi?
    E COME mangi?

  9. #519
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    E perché mangi, direi!
    Mørketid significa "periodo dell'oscurità" ed è quel periodo che va pressapoco da metà novembre agli inizi di febbraio, quando il sole non sorge mai. Alla prima alba, attorno a mezzogiorno di un giorno ancora da stabilire (varia a seconda della copertura nuvolosa) in genere al centro ci si ferma tutti per strada e si fa un lungo applauso per i 5 minuti circa che il sole illumina le vie del centro, poi basta.

    Mangiamo tra le 7 e le 7 e mezza e mangiamo di tutto... oggi io per esempio ho mangiato dei violentissimi spaghetti con sugo di cipolle e salame piccante (beh fa freddo, devo mantenermi) mentre invece sono stato contestato e il resto della casa non si è adeguato ed è stato consumato salmone affumicato.

    Comunque veramente sta per iniziare un periodo molto perturbato, oggi ci godiamo l'ultima serata tranquilla... per capodanno poi ne verranno mi sa proprio di belle... con buona pace di chi verrà a a passarlo qui
    oggi ci faremo un giretto su a Tromsdalen, forse porto la macchinetta perché c'è aria di aurore... l'ovale parla chiaro:



    hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #520
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ok! E' partita l'ondata calda... dopo una bella giornata fredda è partito lo "scirocco" che ormai ulula da un paio d'ore e la T si alza a ritmo impressionante, ora +3,2 °C e neve ancora intatta... per ora... nonostante la pioggia che inizia a tamburellare sui vetri. Sta quasi per arrivare la 0 °C a 850, circa 10 °C sopra la media, mentre in Italia si appresta un periodo visibilmente sotto la media. Del resto... da qualche parte il caldo deve andare

    Terribile l'aggiornamento GFS (e tutti gli altri) delle 18 che dà una spallata al nucleo gelido in discesa da N e ripropone altri 2 giorni di pioggia dopo la botta fredda del 27.
    In sostanza, ora come ora, si apre un periodo fortemente perturbato con pioggia il 25, pioggia il 26 mattina, rovesci di graupeln il 26 sera, neve il 27, neve il 28 mattina, pioggia il 28 sera, pioggia il 29, pioggia il 30!, neve il 31 e neve l'1.
    Questo è proprio il tempo che aborro. Notevolissimi inoltre i -2 °C attuali a Longyearbyen, nelle Svalbard: siamo a circa 20 °C sopra la media. Domani il Nordland del nord/Troms del sud potrebbe toccare persino i +10, sarebbe un vero evento per questo periodo dell'anno dove in genere la Norvegia non tocca i 10 °C in tutta la sua lunghezza, figurarsi oltre il circolo polare artico.

    Oggi inoltre sono pure scivolato e mi sono fatto male a una gamba per cui uscire con quest'alternanza di ghiaccio, neve fradicia e acqua veramente... preferisco un bell'eremo a Bali. Ah... le palme... il sole... 27 gradi tutto il dì...
    Ultima modifica di Fenrir; 25/12/2008 alle 02:36
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •