Pagina 537 di 1835 PrimaPrima ... 3743748752753553653753853954758763710371537 ... UltimaUltima
Risultati da 5,361 a 5,370 di 18346
  1. #5361
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/01/08
    Località
    Castelmaggiore (BO)
    Messaggi
    59
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ah sti terroni... 30 cm e chiudono tutto

    Qui cielo velato tutto il giorno, minima di -11,6 °C e massima di -6,2 °C. La scaldata in quota non si farà molto sentire al suolo per via del vento di terra che eviterà che l'atlantico ci metta la sua mano bollente.

    Da oggi ci sarà un calo drastico dei miei interventi (nuuu!) perché ho un nuovo lavoro che è purtroppo in un laboratorio pieno di roba cancerogena, infiammabile e volatile (ahhh!!!!) e quindi non ho la possibilità di avvicinarmi a un PC. Quindi niente Ci si sente solo la sera.
    Per i lettori "silenziosi" che hanno intenzione di venirmi a trovare al museo (non ci crederete ma ho ricevuto QUATTRO visite negli ultimi 3 mesi di gente che ha letto qui dove lavoravo e mi si è presentata chiedendo se ero io quello del forum meteo): non venite al museo, non ci lavoro più :D (o meglio, faccio solo 2 week-end al mese, giusto per tenere "il piede nella porta").

    Hade
    Daniè , quanto guadagna a Tromso un tecnico di impiantistica industriale e automazioni con 20 anni di esperienza di cui 10 da dirigente , parlo anche svariate lingue . C'è una scuola elementare Italiana per la mia compagna insegnante ?
    Dammi la dritta che arriviamo !

    P.s : Thor è sempre il migliore.

  2. #5362
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    :D
    Non lo so quanto guadagna ma credo un sacco di soldi. Niente scuole italiane
    Te ne vuoi scappare da Bologna? :0

    ggi cielo coperto, qualche fiocco svolazza qua e là ma assolutamente niente di organizzato. -4,7 °C.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #5363
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Strano che la compagna voglia seguirti a Tromso

  4. #5364
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Buondì a tutti.
    Giornata serena oggi, con un primo timido segno di cambio: il cielo sta iniziando ad assumere qualche tinta celeste, di tanto in tanto. Un chiaro segno che il sole ha iniziato la sua marcia verso nord, che si concluderà tra 13 giorni con la prima alba. Le scie degli aerei sono illuminate dal sole, per cui sappiamo adesso che è dietro l'angolo.

    [imgs]http://www.hnefatafl.org/stuff/scia.jpg[/imgs]

    Gennaio si sta rivelando una specie di fotocopia di quello scorso: anticiclonico o dominato da correnti orientali (secche e fredde da queste parti), zero prp e festa di colori in cielo, anche se povera di aurore. La gran differenza è che mentre l'anno scorso era tutto una tavola ghiacciata, con neve che non si trovava nemmeno a pagamento, quest'anno al suolo ci sono tra i 60-70 cm, frutto di un MIRACOLO di capodanno che doveva portare pioggia e invece non si sa come è tutto caduto come neve. Se fosse caduto come pioggia (anno scorso docet) a quest'ora stavamo esattamente come l'anno scorso.
    Invece viabilità eccezionale, anche se la neve inizia a essere molto levigata nelle strade battute e il rischio di scivolare c'è, e scenario ancora totalmente invernale, con rischio valanghe ancora accentuato ovunque (3/4) e intere zone cittadine off-limits senza sci o ciaspole. Per ora nemmeno una T positiva in questo 2011.

    Ora cielo sereno, belle luci di tramonto a sud, T di -7,6 °C.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #5365
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    14/04/08
    Località
    Capoterra (Cagliari)
    Età
    36
    Messaggi
    401
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    A Oslo ieri altri 10 cm. Oggi ci sono invece quasi 2 gradi umidi e con vento... Maledetta nao positiva. L altri ieri con cielo sereno pero la temp e scesa fino a -11
    www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.

  6. #5366
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Forte impennata termica, associata a un debole fronte nuvoloso che ha coperto il cielo quanto basta per coprire lo spettacolo di aurore boreali di stasera.
    Alle Lofoten già nevica (tanto per cambiare, annata d'oro per le Lofoten!) con NUBI DA EST (!!!) mentre qui siamo riparati dai monti, per ora. Si prevede qualche cm martedì, forse un paio.
    Ora -3,2 °C.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #5367
    Calma di vento L'avatar di sergio_79
    Data Registrazione
    08/01/11
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ciao Fenrir

    non posso fare altro che rimanere meravigliato dalla bellezza di quei paesaggi.
    Ho avuto la possibilità di vedere quelle zone in estate (crociera): Hellesylt, Geiranger, Trondheim, Gravdal e Honningsvag con Nordkapp. Già in estate mi hanno affascinato, non oso immaginare cosa possano mostrare in inverno!

    Ho visto che Tromso è parecchio "su", più a nord di Gravdal (Lofoten): non credevo!

    E' tanto assurdo pensare di fare semplice turismo invernale? O è comunque meglio in estate?


  8. #5368
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da sergio_79 Visualizza Messaggio
    Ciao Fenrir

    non posso fare altro che rimanere meravigliato dalla bellezza di quei paesaggi.
    Ho avuto la possibilità di vedere quelle zone in estate (crociera): Hellesylt, Geiranger, Trondheim, Gravdal e Honningsvag con Nordkapp. Già in estate mi hanno affascinato, non oso immaginare cosa possano mostrare in inverno!

    Ho visto che Tromso è parecchio "su", più a nord di Gravdal (Lofoten): non credevo!

    E' tanto assurdo pensare di fare semplice turismo invernale? O è comunque meglio in estate?

    Ciao
    quell'itinerario mi fa pensare a una Costa... tranne che tra Gravdal e Honningsvåg dovrebbe esserci proprio Tromsø.... quando è che ci sei stato?
    Sì, è circa 300 km più a nord di Gravdal (Leknes), circa 7 ore di auto.
    Il turismo invernale qua è comune, prendi l'aereo e vieni niente di complicato davvero. In questo forum molta gente c'è già stata d'inverno, vedi il blizzardo.

    A proposito di blizzard, nevica da un'ora circa con correnti da ovest, -3,3 °C. Accumulo ovviamente impalpabile.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #5369
    Calma di vento L'avatar di sergio_79
    Data Registrazione
    08/01/11
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ciao
    quell'itinerario mi fa pensare a una Costa... tranne che tra Gravdal e Honningsvåg dovrebbe esserci proprio Tromsø.... quando è che ci sei stato?
    Sì, è circa 300 km più a nord di Gravdal (Leknes), circa 7 ore di auto.
    Il turismo invernale qua è comune, prendi l'aereo e vieni niente di complicato davvero. In questo forum molta gente c'è già stata d'inverno, vedi il blizzardo.

    A proposito di blizzard, nevica da un'ora circa con correnti da ovest, -3,3 °C. Accumulo ovviamente impalpabile.

    Esatto, Costa, però non ho fatto tutti i fiordi (quindi niente Tromso) perchè ho fatto una capatina anche in Islanda e Scozia (Shetland e Orcadi)
    Mi piacerebbe tanto partirmene da Roma e raggiungere Nordkapp in macchina/camper. Prima o poi nella mia vita lo farò

    Intanto goditi la nevicata, se ancora ti fa effetto

  10. #5370
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ah ho presente... è una Costa un po' speciale... un itinerario molto particolare, più naturale che cittadino, anche è un peccato che ci sia Trondheim invece di Tromsø (ma mi rendo conto che logisticamente è un passo molto più sensato, vista la relativa vicinanza di Tromsø con Leknes e Honning).
    Fallo sto viaggetto in auto, è bello anche se stancante. Ti aspetto ai bordi della strada col Gatorade :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •