Pagina 57 di 1835 PrimaPrima ... 7475556575859671071575571057 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 18345
  1. #561
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Localitą
    Rimini
    Etą
    83
    Messaggi
    26,062
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Pił che la T in se... č proprio il record di cittą pił calda che č davvero assurdo per dicembre.

    Comunque, ha girato a neve prima di quanto mi aspettassi. Stamane gią alle 10 e mezza nevicava, contro la mia idea di mezzogiorno circa; questo č certamente dovuto a un intenso e inatteso rovescio di pioggia di mezz'ora circa avvenuto nel cuore della notte che ha trascinato gił la temperatura fino a 1,5 °C, "forzando" il prematuro riversamento dell'aria fredda fino agli strati medi. Da lģ č stato un gioco da ragazzi.

    3,5 cm in questo momento qui in media cittą e continua con intensitą, 0 °C spaccati in lento calo, 1008 hPa, 93% UR, vento da nord pieno (3°).
    ****
    Dai che non hai toppato!
    Un ora e mezza, non č mica una grande entitą!
    E' bello "farsi" delle previsioni ad hoch per il proprio "orticello"
    A me capita spesso per "prevedere" l'entrata della mia bora, e della temperatura con la quale "bussa alla porta", ormai l'ho "domata"
    Complimenti a te!, che li non ci vivi da una vita, come da una vita io vivo e convivo con "lei"!

    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  2. #562
    Pluvie
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    "La peggior tempesta a memoria d'uomo" ha colpito Honningsvåg ieri notte. Dalle 18 in poi, ben 20 famiglie sfollate, tetti sfracellati e una parete di 600 metri quadrati di un centro commerciale č volata dritta in mare. Danni e 2 feriti. Questo il resoconto di una tempesta di vento e pioggia/ghiaccio che ha colpito ieri l'isola di Capo Nord.......

    Mamma mia, che clima pericoloso... aiuto!

    Fenrir, scusa la domanda, ma quando si verificano certi fenomeni cosģ violenti, non hai... paura?


  3. #563
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Data Registrazione
    04/02/04
    Localitą
    Roccasecca (FR) casa
    Etą
    47
    Messaggi
    13,561
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Beh, io in genere uso la parola "eccezionale" nel suo significato principale, ovvero "che rappresenta l'eccezione". E le configurazioni che hanno colpito il mediterraneo da un paio di mesi rappresentano certamente delle eccezioni con tempi di ritorno di certo superiori all'anno, dati alla mano. Lo stesso per molte zone gią in surplus nivometrico e manco č finito il primo mese d'inverno.
    Che poi diciamocelo, a pochissimi frega che faccia freddo per la maggior parte della gente basta che nevichi č quello il metro di giudizio degli inverni!
    Parole verissime!!
    In Italia č la stessa cosa



    roccaseccameteo.altervista.org

    always looking at the sky

  4. #564
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Pluvie Visualizza Messaggio
    Mamma mia, che clima pericoloso... aiuto!

    Fenrir, scusa la domanda, ma quando si verificano certi fenomeni cosģ violenti, non hai... paura?

    Carisssima Pluvie, anonima figlia della rete, dispensatrice di smiley senza volto, non ho paura! Tromsų č incassata tra le montagne e ciņ che sul mare č un uragano qui arriva come una brezzolina gentile

    Piccolo aggiornamento notturno, storm.no decreta 22 cm in cittą, 30 in periferia e oltre 40 in cima a Tromsų. E qui confermo: siamo attorno ai 30 di neve fresca.
    In questo momento continua un pulviscolo di ghiaccio abbastanza fitto, T -3,1 °C.

    Hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #565
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Data Registrazione
    26/11/03
    Localitą
    Gabicce Mare (PU)
    Etą
    40
    Messaggi
    14,117
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Carisssima Pluvie, anonima figlia della rete, dispensatrice di smiley senza volto, non ho paura! Tromsų č incassata tra le montagne e ciņ che sul mare č un uragano qui arriva come una brezzolina gentile

    Piccolo aggiornamento notturno, storm.no decreta 22 cm in cittą, 30 in periferia e oltre 40 in cima a Tromsų. E qui confermo: siamo attorno ai 30 di neve fresca.
    In questo momento continua un pulviscolo di ghiaccio abbastanza fitto, T -3,1 °C.

    Hade

    Fenrir, che bello leggere i tuoi aggiornamenti!
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

    Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

    always looking at the sky

  6. #566
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Localitą
    Giaglione ( TO ) 700m
    Etą
    40
    Messaggi
    11,874
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Carisssima Pluvie, anonima figlia della rete, dispensatrice di smiley senza volto, non ho paura! Tromsų č incassata tra le montagne e ciņ che sul mare č un uragano qui arriva come una brezzolina gentile

    Piccolo aggiornamento notturno, storm.no decreta 22 cm in cittą, 30 in periferia e oltre 40 in cima a Tromsų. E qui confermo: siamo attorno ai 30 di neve fresca.
    In questo momento continua un pulviscolo di ghiaccio abbastanza fitto, T -3,1 °C.

    Hade
    ora va meglio
    leggere di pioggia e T sui +4\5°C era deprimente
    Odio la nebbia !!!


  7. #567
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/11/05
    Localitą
    pergine (tn)
    Etą
    46
    Messaggi
    745
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    qui l'inverno 2005 2006 fece un sacco di neve e fu molto freddo..mio fratello che ama il freddo e la neve come me quell'anno x sfiga se l'e' persa..era a trondheim dove invece fu una stagione particolarmente calda..almeno che non piombi tutta l'europa nel gelo e' facile che se fa eccez. freddo da una parte dall'altra il contrario..immagino che anche nell'85 fu cosi'..se non mi ricordomale mentre qui veniva giu' il mondo in turchia e bassa russia era caldo..

  8. #568
    Pluvie
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Carisssima Pluvie, anonima figlia della rete, dispensatrice di smiley senza volto, non ho paura! Tromsų č incassata tra le montagne e ciņ che sul mare č un uragano qui arriva come una brezzolina gentile.
    Piccolo aggiornamento notturno, storm.no decreta 22 cm in cittą, 30 in periferia e oltre 40 in cima a Tromsų. E qui confermo: siamo attorno ai 30 di neve fresca.
    In questo momento continua un pulviscolo di ghiaccio abbastanza fitto, T -3,1 °C.
    Hade
    Beh, ...meno male che da te non č cosģ rischioso.

    Ora hai 30 di neve fresca... (beato te! ) e poi il pulviscolo di ghiaccio? uauh, allora stai al fresco!

    Ciao, buon fine anno e buon 2009!


  9. #569
    Brezza tesa L'avatar di carlo56
    Data Registrazione
    02/01/08
    Localitą
    Firenze
    Etą
    67
    Messaggi
    533
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Auguri Fenrir e grazie per i tuoi bellissimi aggiornamenti dalla Norvegia Hade
    Non importa quanto aspetti...ma chi aspetti !!!

  10. #570
    Vento moderato L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    17/06/05
    Localitą
    Milano-Parco Nord
    Etą
    50
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    Fenrir, che bello leggere i tuoi aggiornamenti!
    Quoto, leggo sempre con vero piacere i suoi thread
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita č troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •