Pagina 958 di 1835 PrimaPrima ... 458858908948956957958959960968100810581458 ... UltimaUltima
Risultati da 9,571 a 9,580 di 18345
  1. #9571
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Fenrir non è che puoi portarci in Italia un pò di neve delle tue parti con un camioncino?(qui tutti dicono che non ci sarà praticamente un vero inverno da noi,almeno a quote basse).Io spero che sbaglino,ma certo se il buon giorno si vede dal mattino...ottobre è stato caldo.Oggi per la prima volta in vita mia mi sono messo in costume al mare il 4 novembre(c'erano almeno 23°...incredibile).

  2. #9572
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ma....veramente le previsioni stagionali dell'OPI non sono male per l'adriatico e il sud, e' per il nord che non sono buone

  3. #9573
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    A sentire l'OPI piu' si va verso sud-est e meglio sembrerebbe, a seconda di quanto e' ingombrante l'HP occidentale.
    Mmmaaa... un po' di neve ve la posso pure portare, non ora pero' perche' mi serve il martello pneumatico per staccarne un pezzo

    Intanto vedo il radar accendersi in mare e nell'entroterra. T di +1. Vedo una microdepressione correre lungo le coste della norvegia da SW a NE... forse domani un po' di neve la tira via.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #9574
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Nevica con una certa convinzione, già un cm. c'è un minimo secondario proprio sopra le nostre teste che scivola veloce verso ne..... rendendo le prp particolarmente vivaci per le prossime ore. T di-0,6.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #9575
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Noioso perche' prevedibile, mica perche' e' brutto. Noioso != brutto

    Negli ultimi anni tra l'altro si sta instaurando un trend poco piacevole di... "fatica" nella prima parte dell'inverno, a parte il 2010. Tocca stare appresso a ghiaccio e pioggia fino a fine gennaio prima di avere una situazione stabile di neve sulle strade. E francamente a me interessa la neve quando e' buio, novembre dicembre e gennaio... poi a febbraio il sole torna e un po' chissene del maltempo-
    Ma del resto å climatologicamente piu' sensato avere piu' freddo e neve alla fine dell'inverno che non all'inizio. Ma si sa che laggente non e' mai contenta
    sì, avevo capito, paraculavo un po' cmq se non sbaglio l'ancglino nord occidentale della Norvegia è uno dei pochi posti che ha chiuso ottobre sotto media in Europa, quindi non male direi, sta partendo bene. ed a vedere GFS anche novembre non sembra fare schifo. quest'anno, dopo anni, potrebbe essere l'anno del ritorno alla "normalità" per Tromsoe
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #9576
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    8 cm belli freschi, e continua a sfiocchettare, non come prima - il minimino e' gia' oltre il Finnmark.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, avevo capito, paraculavo un po' cmq se non sbaglio l'ancglino nord occidentale della Norvegia è uno dei pochi posti che ha chiuso ottobre sotto media in Europa, quindi non male direi, sta partendo bene. ed a vedere GFS anche novembre non sembra fare schifo. quest'anno, dopo anni, potrebbe essere l'anno del ritorno alla "normalità" per Tromsoe
    Ho notato anche un'altra cosa: se l'inverno inizia "presto" (tipo inizio ottobre) con x cm di neve e poi ritornano grandi ondate di caldo (2011...) in genere sono dolori fino a febbraio, probabilmente perche' e' un segno di grande attivita' atmosferica che per noi non e' una buona notizia.
    Se inizia presto ma non arrivano grandi scaldate (tipo quest'anno) - allora in genere si puo' contare di piu' sull'inverno (2008...).

    Vedremo, vedremo...
    T di -1,1.
    Ultima modifica di Fenrir; 05/11/2013 alle 15:06
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #9577
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ben ora che ho attraversato la citta' posso dire che la nevicata e' stata molto democratica. 8 cm all'aeroporto, 8 in cima all'isola, 8 a casa mia. Pero' le T sono tutte lievemente positive e la neve si sta bagnando. Viste le T che ci aspettano nei prossimi giorni non vorrei ritrovarmi a camminare sul vetro.
    Ora +0,2 e cielo nuvoloso. Fanta di GFS freddo per essere novembre.
    Contrappasso dopo un maggio-settembre di record di caldo?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #9578
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Bon. La neve ormai e' depositata e tutto il comune e' gia' sceso sottozero (-0,8 a Holt, -1,4 al centro, -1,7 a casa mia).
    Ora cielo velato e il sole ha illuminato le montagne per diverse ore.
    Gli spaghi sono sempre due palle cosi' ma vedo pero' che continuano a insistere con una bella LP il 14 che scaricherebbe una quantita' consistente di prp. Quella, per noi, e' da seguire.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #9579
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    T tra i +1 e i +2. Neve leggermente umida, brezza da SW. Curioso Yr che prevedeva T tra i -5 e i -7... con cielo coperto (!) e -6 a 850.
    No, bel sito meteo :D meno male che e' il primo in Scandinavia...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #9580
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    -1,1 gradi, il centro e' sulla linea degli 0.
    Piccola foto col cell lungo la strada di casa (verso il centro commerciale della terraferma)

    Scattata alle 15 in punto. C'era un po' di "fumo da gelo" che saliva in lontananza e la luce del sole era molto disturbata.



    Nel futuro, anche se tutto sopramedia, GFS continua a vedere qualcosa il 14. Manca 1 settimana...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •