Pagina 1214 di 1835 PrimaPrima ... 214714111411641204121212131214121512161224126413141714 ... UltimaUltima
Risultati da 12,131 a 12,140 di 18345
  1. #12131
    Vento moderato L'avatar di Aldo Meschiari
    Data Registrazione
    24/12/05
    Localitą
    Carpi (Mo)
    Messaggi
    1,261
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ti sbagli con la prima affermazione - purtroppo sta succedendo troppo spesso in questi ultimi anni che sono chiaramente estremi un po' in tutto il mondo. Anche solo fino al 2010 era raro che piovesse d'inverno, e la cosa tornera' presto a essere la normalita'. Tromsų e' famosa per essere molto prevedibile.

    Dunque mentre non c'ero ho saputo che sono caduti 70 cm di neve in un evento (ovviamente...) - poi c'e' stato quel rialzo repentino della T e ora si e' fusa buona parte di quella roba. Ora il cielo e' coperto, molto scuro (e' quasi notte...) e c'e' una foschia densa sui monti. Sfiocchetta debolmente. T di -0,3 gradi.
    Futuro lievemente noioso e tendente al freddo. Qualche fiocco qua e la', senza nulla di organizzato.

    ciao grande, ho sempre seguito la web cam di tromso, la tua in particolare, perchč amo il finnmark (so che tromso non č propriamente finnmak ma concedimi questa licenza) e ci sono stato diverse volte, anche in inverno. forse ho esagerato nel dire che non mi trasferirei a tromso, ma č stata un affermazione dettata dalla sorpresa per un posto che amo molto. Vedere piovere in questo modo, neanche a Belfast...
    Alla grande che mi trasferirei a tromso, se per caso ci fosse un posto per insegnante all'estero nelle cui graduatorie sono iscritto...

    70 cm?
    ripeto, ho sempre seguito la web cam, ho visto una grande bufera, ma 70 cm naaaaaa, dai, forse nelle parti ventate

  2. #12132
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    70. Lo dice vęrvarslinga. 41,6 mm nevosi e cumulo che ha toccato 70 cm prima che arrivasse la pioggia. Il mio vicino di casa ha pseudo confermato con varie bestemmie associate, anche se lui ha usato "almeno" (e almeno significa tra 50 e 100 :D).
    Io non c'ero quindi non so dirti. So solo lo scempio che ha fatto la pioggia perche' ce l'ho davanti agli occhi.

    Nevica da qualche ora, molto debolmente. +0,2 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #12133
    Vento moderato L'avatar di Aldo Meschiari
    Data Registrazione
    24/12/05
    Localitą
    Carpi (Mo)
    Messaggi
    1,261
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    70. Lo dice vęrvarslinga. 41,6 mm nevosi e cumulo che ha toccato 70 cm prima che arrivasse la pioggia. Il mio vicino di casa ha pseudo confermato con varie bestemmie associate, anche se lui ha usato "almeno" (e almeno significa tra 50 e 100 :D).
    Io non c'ero quindi non so dirti. So solo lo scempio che ha fatto la pioggia perche' ce l'ho davanti agli occhi.

    Nevica da qualche ora, molto debolmente. +0,2 gradi.

    bo, dalle web cam al massimo sembravano 30 cm...
    cmq č stata una bufera bellissima, da vedere da qua...

  4. #12134
    Brezza tesa L'avatar di Tempesta273
    Data Registrazione
    16/10/13
    Localitą
    SALERNO-220 MT
    Messaggi
    833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta273 Visualizza Messaggio
    Quel blizzard c'č l'avremo qui sulle coste campane e in adriatico fra il 30 , il 31 e il 1° gennaio 2015!
    E alla fine cosģ fu , nevicate con accumulo fin sulle spiagge campane grazie allo sfondamento dello Stau appenninico favorito dalle termiche gelide ( -12 ad 850 hPa ) e dai bassi GPTDAM a 500 hPa ( 528) !!!
    Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
    3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!

  5. #12135
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Nevischia, cielo plumbeo, visibilita' scarsa, pochissima luce. Nebbia quasi fino al mare.
    T di -0,8 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #12136
    Vento moderato L'avatar di Aldo Meschiari
    Data Registrazione
    24/12/05
    Localitą
    Carpi (Mo)
    Messaggi
    1,261
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Nevischia, cielo plumbeo, visibilita' scarsa, pochissima luce. Nebbia quasi fino al mare.
    T di -0,8 gradi.

    bello, torna il bianco

  7. #12137
    Brezza tesa L'avatar di Tempesta273
    Data Registrazione
    16/10/13
    Localitą
    SALERNO-220 MT
    Messaggi
    833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Bellissima nevicata Tromsiana
    Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
    3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!

  8. #12138
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Ricomincia come l'anno scorso la supremazia delle correnti orientali - gelide e aride che stanno seccando ogni cosa e sublimando la neve. Gli oggetti di ferro sono talmente carichi di elettricitą statica che oggi spingendo il carrello della spesa con una giacca di lana non vi dico i botti. Str cavolo di lp bloccate a metą atlantico che non riescono a salire di latitudine. Film gią visto.
    T di - 6,8 gradi qui al centro e potenti aurore boreali. Per fortuna qualche fugace ondulazione ci regalerą qualche fiocchetto nei prossimi giorni, ma non ci siamo proprio. L'intero impianto invernale č severamente compromesso dal vortice polare che da anni non ha pił sede propria. Grfr
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #12139
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Vento fresco da S-SE e T risalita a circa - 2. Cadrą qualche fiocco e poi domani ci aspettano T Positive e pioggerella per tutto il di'. Oggi č uscito un articolo sul gestore dell'unico impianto di risalita alpino della regione (Målselv Fjellandsby) il quale dice che continua a ricevere chiamate infuriate dalla gente che vuole che vengano aperti gli impianti e lui dice che non ci puņ fare niente se arrivano 2 o 3 giorni di freddo e poi tempo mite a oltranza. Per questa stessa storia gli impianti sono andati in bancarotta l'anno scorso. Quest'anno stessa solfa. L'unica nevicata seria a fine dicembre (80-90 cm a Målselv, quindi il dato di 70 a tromsų č corretto) č stata mangiata in 2 giorni di diluvio. Questo 'sconvolgimento' di tradizioni decennali e la confusione della gente fa capire quanto sia estremo il periodo in atto. Personalmente mai vista fjellandsby chiusa a gennaio... Solo quest'anno e l'anno scorso. Ci sono anni in cui apre a fine settembre e chiude a giugno....
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #12140
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    -1 grado secco in lenta risalita. Domani rischio mista o pioggia. Rischia pioggia anche Longyearbyen alle Svalbard - per miracolo potremmo farcela entrambi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •