Pagina 1289 di 1835 PrimaPrima ... 289789118912391279128712881289129012911299133913891789 ... UltimaUltima
Risultati da 12,881 a 12,890 di 18345
  1. #12881
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Delvi83 Visualizza Messaggio
    Rimane gią la neve in questo periodo o č tipo quelle spruzzate che vedi in Liguria che non fai tempo a prender la macchina fotografica che gią non c č pił ?!
    Si fondera' un po', ma non tutta. L'aria in quota e' abbastanza rigida. E con l'alternanza che avremo di sole e gelate, molta di quella che c'e' si incollera' alle rocce fino a giugno prossimo
    Intanto qui la notte e' serena e vedo una discreta aurora boreale verso sud-est. T di -0,1 qui, +1 grado al centro. Col fradiciume in giro che c'e', domani non sara' divertente camminare.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #12882
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    2 gradi sotto zero e aurore boreali che continuano a illuminare il cielo. Alcune sono talmente forti da proiettare delle deboli ombre (e vi assicuro che non e' proprio cosi' comune).
    Ho spolverato la mia macchinetta per quest'anno e fatto un rapido giro attorno a casa per "togliere le ragnatele" dall'obiettivo.











    Curiositą: questa casa qui sopra, nell'ultima foto, a un 50 metri da casa mia, e' abbandonata penso che sia non solo in una posizione fantastica, ma ha anche un giardino a dir poco invidiabile. Chi vuole ne approfitti!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #12883
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/11/08
    Localitą
    Livorno
    Messaggi
    121
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Eccezionale Fč, come sempre. Non ci si puņ fare l'abitudine.

  4. #12884
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Che spettacolo assurdo
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #12885
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Localitą
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,684
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #12886
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Localitą
    Roma
    Etą
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Veramente gran belle foto

  7. #12887
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Localitą
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Che Spettacolo Fen.. !!
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  8. #12888
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Localitą
    Ghisalba (BG)
    Etą
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Se dalle foto sono bellissime le aurore chissą come sono vederle dal vivo.
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  9. #12889
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Grazie per i complimenti :D stasera vedo se l'attivita' e' buona e provo a farne altre

    Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Se dalle foto sono bellissime le aurore chissą come sono vederle dal vivo.
    Beh... vi dico una cosa. Dal vivo non sono cosi' belle come in foto. Perche' l'obiettivo di una reflex cattura molti piu' dettagli che noi a occhio nudo perdiamo... perche' i nostri occhi non sono cosi' definiti come una reflex.

    Mi capita piu' volte di fare una foto a un'aurora, di metterla sul PC e di notare che la macchina ha catturato altre due aurore piu' deboli attorno che io non avevo visto. Stesso vale per alcune code di colore diverso (per esempio delle sfumature rosse) che io non avevo visto. Dopo qualche anno ci iniziate a fare l'occhio e intuite che c'e' altra roba intorno, ma mai quanto vede una macchinetta.
    Certo poi ci si deve mettere il fatto che sono praticamente cieco ma questo e' un altro discorso

    Comunque, giornata fredda oggi, con T che si sono fermate tra i 3 e i 4 gradi qui in citta'. Sono sicuro che all'ombra le T non si siano allontanate troppo dagli 0 gradi, visto che il ghiaccio ancora resiste ovunque dove il sole non batte. Sicuramente stasera sara' un altro round di aurore.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #12890
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Grazie per i complimenti :D stasera vedo se l'attivita' e' buona e provo a farne altre



    Beh... vi dico una cosa. Dal vivo non sono cosi' belle come in foto. Perche' l'obiettivo di una reflex cattura molti piu' dettagli che noi a occhio nudo perdiamo... perche' i nostri occhi non sono cosi' definiti come una reflex.

    Mi capita piu' volte di fare una foto a un'aurora, di metterla sul PC e di notare che la macchina ha catturato altre due aurore piu' deboli attorno che io non avevo visto. Stesso vale per alcune code di colore diverso (per esempio delle sfumature rosse) che io non avevo visto. Dopo qualche anno ci iniziate a fare l'occhio e intuite che c'e' altra roba intorno, ma mai quanto vede una macchinetta.
    Certo poi ci si deve mettere il fatto che sono praticamente cieco ma questo e' un altro discorso

    Comunque, giornata fredda oggi, con T che si sono fermate tra i 3 e i 4 gradi qui in citta'. Sono sicuro che all'ombra le T non si siano allontanate troppo dagli 0 gradi, visto che il ghiaccio ancora resiste ovunque dove il sole non batte. Sicuramente stasera sara' un altro round di aurore.
    un mio amico fa il pilota di aerei. lui ha visto da terra le aurore e mi ha detto che sono fantastiche ovviamente, ma come sai gli aerei fanno le grandi rotte circolari (polari spesso) e quando passa di notte da quelle parti e c'č intensa attivitą.... beh ha detto che č di gran lunga la cosa pił bella che abbia mai visto.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •