Pagina 1292 di 1835 PrimaPrima ... 292792119212421282129012911292129312941302134213921792 ... UltimaUltima
Risultati da 12,911 a 12,920 di 18346
  1. #12911
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    newmedialabs o rubalo..mai avuto problemi
    Ma puoi chiamare un'azienda "rubalo"
    Comunque non credo di potere: non essendo cittadino italiano non ho codice fiscale ne' residenza e qualche legge del cavolo impone questo per comprare domini in Italia. La stessa Aruba ha questo problema, ma avendo io pagato 5 anni anticipati al tempo, ancora godo di quel periodo.
    Andra' a finire che dovro' affidarmi a qualche server norvegese e li' davvero... sto fresco.

    A proposito di fresco, il cielo si sta annuvolando, T di +5,5 gradi.
    Domani sera e per tutto lunedi' e' prevista gran pioggia per un fronte da SW.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #12912
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Per i domini avevo cercato qualcosa per il mio blog su blogger, e sono incappato in questo (è uno suggerito da google): https://it.godaddy.com/ . Si possono registrare domini in .com, .it e tanti altri. Col generico .com non dovresti avere problemi, tra l'altro è quello che costa meno. Senza contare che in alto a sinistra si può impostare la Norvegia, quindi non credo sia qualcosa di "illegale" nel tuo paese.

  3. #12913
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    Per i domini avevo cercato qualcosa per il mio blog su blogger, e sono incappato in questo (è uno suggerito da google): https://it.godaddy.com/ . Si possono registrare domini in .com, .it e tanti altri. Col generico .com non dovresti avere problemi, tra l'altro è quello che costa meno. Senza contare che in alto a sinistra si può impostare la Norvegia, quindi non credo sia qualcosa di "illegale" nel tuo paese.
    Ma non e' che e' illegale qui (anche se praticamente tutto e' illegale in Norvegia), e' che per registrare un dominio in un provider italiano devi fornire il codice fiscale... che non ho. Aruba mi faceva comodo perche' costava poco, era tutto sommato stabile ma soprattutto mi dava SPAZIO ILLIMITATO :0
    Qui i costi sono astronomici purtroppo.

    Vabbe'... io le sto provando tutte per sistemare la cosa. Se proprio non va e l'assistenza di Aruba fa spallucce mi tocca passare a rimedi estremi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #12914
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ma non e' che e' illegale qui (anche se praticamente tutto e' illegale in Norvegia), e' che per registrare un dominio in un provider italiano devi fornire il codice fiscale... che non ho. Aruba mi faceva comodo perche' costava poco, era tutto sommato stabile ma soprattutto mi dava SPAZIO ILLIMITATO :0
    Qui i costi sono astronomici purtroppo.

    Vabbe'... io le sto provando tutte per sistemare la cosa. Se proprio non va e l'assistenza di Aruba fa spallucce mi tocca passare a rimedi estremi.
    Il sito che ho linkato prima non dovrebbe essere solo italiano, se si imposta in norvegese diventa col prefisso norvegese. Comunque non so se è caro o meno, sono totalmente ignorante in questo

  5. #12915
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Oggi e' stata una giornata ne' carne ne' pesce, con nubi sterili, qualche squarcio di sereno e vento tiepido da SW... prodromo di un intenso e veloce peggioramento che sta proprio approcciando in queste ore.

    Sono sempre un po' infastidito dai peggioramenti che in genere investono in pieno il Nordland e arrivano spompati qui nel Troms, oppure le tempeste che si scatenano nel Finnmark e arrivano spompate qui nel Troms, piccola isola felice del nord.
    E invece stavolta l'allerta sta suonando proprio sul Troms, con Tromsø al centro dell'azione:

    CRBXo0G8WEAAmDTA.png

    Questi gli accumuli previsti tra stanotte e domani notte. Numeri del genere sono molto rari da queste parti e non accade nemmeno tutti gli anni di superare 40mm in una giornata, figuriamoci i 50 (dai 50 in su e' un evento pluriannuale).
    Anche GFS subodora localmente i 40+ mm, magari dove ci sara' stau (Lyngen?)

    Rtaovn3618.gif

    Tutto ovviamente per un fronte da SW che sta interessando ora come ora l'isola di Senja.

    Intanto pioggia debole e +6,1 gradi.

    Oggi nel 2010 vennero registrati 22,1mm di pioggia.
    Record negativo della giornata di oggi spetta al 1992, quando la T tocco' i -6 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #12916
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Piove costantemente da ieri sera, senza particolare violenza. Base delle nubi al livello del mare e foschia piu' o meno pronunciata.
    L'universita', che ha un pluviometro abbastanza morigerato, segna 29,6 mm dall'inizio dei fenomeni.
    T che varia tra i 7 gradi della terraferma e i 9 gradi dell'isola. QN in libera atmosfera.

    Il record negativo di T di oggi nella storia e' stato di -6 nel 1992.
    Quello positivo di +12 nel 1987.
    Fa insomma piu' caldo del normale, ma il tempo e' spiccatamente autunnale.

    Norvegia divisa in 2, con HP e tempo buono (gelate diffuse nella notte) al sud e tempaccio al nord... dopo una settimana di tempo capovolto, che tra l'altro veniva da un'altra settimana in cui il tempo era di nuovo capovolto senza dubbio un paese democratico.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #12917
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/10/08
    Località
    Ab.Firenze Rifredi Lavoro: Casellina(Scandicci)
    Messaggi
    144
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Grande Fenrir

    quest'anno fai il pieno lassù

    ma la webcam? o che è successo
    [I]Amministratore Meteodue[/I]

  8. #12918
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    La prima neve fenririana si farà ancora attendere,hp a manetta( e inverno artico finito ).
    La webcam è stato abbondantemente spiegato che s'è rooootta di non vedere la neve e sta in sciopero(bianco) fino al primo appuntamento nevoso.
    Non garantisco verità ma freschezza
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  9. #12919
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/10/08
    Località
    Ab.Firenze Rifredi Lavoro: Casellina(Scandicci)
    Messaggi
    144
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    La prima neve fenririana si farà ancora attendere,hp a manetta( e inverno artico finito ).
    La webcam è stato abbondantemente spiegato che s'è rooootta di non vedere la neve e sta in sciopero(bianco) fino al primo appuntamento nevoso.
    Non garantisco verità ma freschezza
    Ottimo
    [I]Amministratore Meteodue[/I]

  10. #12920
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Non s'e' rotta. Funziona benissimo.
    Ma Aruba mi ha blacklistato l'IP e sono due giorni che tento di dirgli di sbannarmelo e non si sa perche' non riescono a fare un'operazione cosi' semplice e cosi' non riesco ad accedere al dominio e tantomeno a uppare le immagini.

    Intanto il cielo e' coperto e pioviggina ogni tanto. +7,1 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •