Pagina 1349 di 1835 PrimaPrima ... 34984912491299133913471348134913501351135913991449 ... UltimaUltima
Risultati da 13,481 a 13,490 di 18345
  1. #13481
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Scusa Fenrir,ti è arrivato un mio messaggio privato?grazie

  2. #13482
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    la webcam è "sporca" a testimonianza del vento che c'è. quanta ne ha accumulata oggi Fen?
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #13483
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    quanta neve
    I grossi cumuli di neve coperti da neve nuova sono da sbavo, mi ricordano i blocchi di ghiaccio polari.
    Beato te
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  4. #13484
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    fencam.jpg

    ancora?!
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #13485
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,855
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fencam.jpg

    ancora?!

    Pare sia definitivamente capitolata anche la parte rivolta verso il mare di quel garage in cui la neve non rimaneva sul tetto
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  6. #13486
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Non lo so quanti cm abbiamo fatto oggi ma basti dire che ho dovuto liberare la macchina tre volte dalla neve oggi.
    La prima alle 8, la seconda alle 9:45 e la terza mezz'ora fa.
    Non credo di esagerare dicendo che 20 cm dalla mezzanotte sono scesi. Easy easy.

    Le due stazioni sull'isola, Værvarslinga ieri segnava 93 cm. Breivika 110.

    T di -3,4 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #13487
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non lo so quanti cm abbiamo fatto oggi ma basti dire che ho dovuto liberare la macchina tre volte dalla neve oggi.
    La prima alle 8, la seconda alle 9:45 e la terza mezz'ora fa.
    Non credo di esagerare dicendo che 20 cm dalla mezzanotte sono scesi. Easy easy.

    Le due stazioni sull'isola, Værvarslinga ieri segnava 93 cm. Breivika 110.

    T di -3,4 gradi.
    Finalmente un periodo veramente invernale lì da te!
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #13488
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Bel freddo con -7,1. Nevica leggermente da nord.
    Per qualche giorno arrivera' una HP e con lei le minime in tutta la Scandinavia inizieranno a calare nell'inverno tranne qui sulle coste, dove risentiremo un po' del sole che inizia a galoppare in cielo e un po' per una (ennesima) blanda curvatura ciclonica che portera' aria piu' calda in quota e deboli precipitazioni non so bene in che forma ancora. Dovremmo rimanere ampiamente sottozero, ma gia' dal circolo in giu' la stagione che avanza inizia a dire la sua. Del resto gia' tra un mese e mezzo la notte come stato di oscurita' completa sara' svanita e la cosa mi mette di buon umore.

    Qui nel nord l'inverno tiene bene, direi. Nel sud nel complesso direi che e' stato un inverno abbastanza blando dal punto di vista nevoso e tolto gennaio di inverno c'e' stato davvero poco.
    Ultima modifica di Fenrir; 13/02/2016 alle 01:38
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #13489
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Giornata super, con T compresa tra i -3 e i -4 e cielo parzialmente nuvoloso, con foschia da gelo nei bassi strati. Neve di ottima qualita' sia per sci che per hiking.
    Praticamente tutti i pregi dell'inverno perfetto senza soffrire T (o posizioni geografiche) poco sociali.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #13490
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Giornata dal cielo velato e dal vento a raffiche da sud tutt'altro che piacevole. S'e' visto il bagliore del sole, ma era filtrato da una cappa di nubi.
    T di -3,1 al centro, -2,5 all'aeroporto e -9,1 sulla terraferma (si', il vento e' praticamente cessato e questo e' il motivo del "precipizio" sulla terraferma).

    Un flusso di aria calda dovrebbe investire le nostre due regioni settentrionali nei prossimi giorni, cosa che portera' le T in mare a diversi gradi sopra lo zero e sulla terra probabilmente si superera' lo zero. Citando il giornale, "speriamo che non lo faccia" e "se deve precipitare qualcosa, speriamo sia neve e non pioggia".
    Quell'articolo sembrava scritto da un forumista meteo italiano ma i motivi sono seri. Se per caso fa un po' di pioggia le strade diventeranno delle lastre di ghiaccio viscido. E visto che tornera' a gelare gia' da giovedi', nessun automobilista/pedone si augura una cosa del genere.
    Non lo so. Io la vedo francamente brutta. Niente pioggione, ma verso il week-end potrebbe pulviscolare un po' di pioggia.
    Il vento di terra che l'anno scorso ci ha piagato tanto, quest'anno ci ha salvato piu' di una volta, visto che un buon 80% di perturbazioni sono arrivate in neve e quando arrivava il caldo una provvidenziale curvatura da E teneva le bande precipitative lontane. Questo non e' successo sempre (abbiamo perso la battaglia 2 volte a gennaio) ma un numero soddisfacente di volte. Quindi speriamo che il prossimo week-end i venti si incanalino da sud o o da est e ci salvino un'altra volta.
    Secondo GFS non e' una opzione campata per aria, ma bisogna lavorarci un po' su.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •