Pagina 1372 di 1835 PrimaPrima ... 37287212721322136213701371137213731374138214221472 ... UltimaUltima
Risultati da 13,711 a 13,720 di 18346
  1. #13711
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Scusa,non c'é l'aria condizionata?
    what is aria condizonata
    Al massimo c'e' il sistema di ricircolo dell'aria. Sarebbe bastato aprire tutte le porte fino all'esterno per creare un funnel di aria fresca ma non s'e' fatto.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #13712
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    La giornata piu' calda dovrebbe essere passata: ora siamo comunque gia' a 10 gradi (non sono nemmeno le 9 di mattina) ma l'aria fredda inizia a premere da nord-ovest e tra qualche giorno ci portera' in autunno-tardo autunno per almeno una settimana, purtroppo.
    Il crollo avverra' nella notte tra il 2 e il 3 giugno, dove potremmo alzarci con cieli coperti, pioggerella e T attorno ai 4 gradi - di certo l'aria odorera' di artico

    Bel sole di mezzanotte ieri quando sono tornato a casa (foto scattata sulla mia via alle 00:15 circa)

    13227654_10153722950075897_7094531453364885426_o.jpg
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #13713
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Che roba il sole di mezzanotte, mi svalvola di brutto! :D

    A proposito, Fenrir...mi stavo chiedendo: ma con questa qui, zero possibilità di neve sulla costa?

    Rtavn662.gif

    Hai mai visto lì da te la neve a giugno?

  4. #13714
    IlFreddofilo
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Che roba il sole di mezzanotte, mi svalvola di brutto! :D

    A proposito, Fenrir...mi stavo chiedendo: ma con questa qui, zero possibilità di neve sulla costa?

    Rtavn662.gif

    Hai mai visto lì da te la neve a giugno?
    Basta vedere 2 anni fa qui sul thread,mi pare fosse il 17 o il 18 Giugno,Fen aveva anche postato delle foto con il sole di mezzanotte e la neve,molto suggestive

  5. #13715
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Eh si... tutta sta"sera" ha fatto pesanti rovesci di pioggia e ora viene giu' mista con +3,1 gradi. Il freddo e' tangibile, e domani difficilmente saliremo oltre i 6 gradi... con pioggia intermittente. E intanto previste max tra 23 e 24 gradi a Oslo con sole pieno. Che differenza...
    Meglio ora che poi ma ha piovuto tanto oggi, forse in alcuni posti sara' anche arrivato a 20 mm.
    Se pensate che martedi' scorso c'erano 19 gradi...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #13716
    IlFreddofilo
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Eh si... tutta sta"sera" ha fatto pesanti rovesci di pioggia e ora viene giu' mista con +3,1 gradi. Il freddo e' tangibile, e domani difficilmente saliremo oltre i 6 gradi... con pioggia intermittente. E intanto previste max tra 23 e 24 gradi a Oslo con sole pieno. Che differenza...
    Meglio ora che poi ma ha piovuto tanto oggi, forse in alcuni posti sara' anche arrivato a 20 mm.
    Se pensate che martedi' scorso c'erano 19 gradi...
    Non ho capito,se non ti piace il freddo,fresco d'estate perchè ti sei trasferito così a nord,voglio dire perchè allora non ti sei fermato a Narvik,a Stavanger o a Trondheim?

  7. #13717
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da IlFreddofilo Visualizza Messaggio
    Non ho capito,se non ti piace il freddo,fresco d'estate perchè ti sei trasferito così a nord,voglio dire perchè allora non ti sei fermato a Narvik,a Stavanger o a Trondheim?
    Chi l'ha detto che non mi piace il freddo D'inverno mi piace il freddo e come buona parte della gente qui, maledico quando la T sale sopra lo zero perche' e' solo fonte di guai. Quindi per me da ottobre ad aprile il blu puo' scatenarsi quanto vuole.

    D'estate mi piacciono le temperature tipiche di qui, ovvero tra i 10 e i 20 gradi, con qualche puntata su e qualche puntata giu. 3 gradi non e' estate nemmeno qui, se permetti vedi i giorni scorsi in cui stavo una favola. A Oslo d'estate fa troppo spesso troppo caldo per i miei gusti, ma il problema di Oslo sono gli inverni orrendi. No grazie.

    Gli spaghi subodorano qualcosa di interessante e apparentemente duraturo in terza decade.

    MT008_Tromsoe_ens.png

    Io non dico niente per scaramanzia.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #13718
    IlFreddofilo
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Chi l'ha detto che non mi piace il freddo D'inverno mi piace il freddo e come buona parte della gente qui, maledico quando la T sale sopra lo zero perche' e' solo fonte di guai. Quindi per me da ottobre ad aprile il blu puo' scatenarsi quanto vuole.

    D'estate mi piacciono le temperature tipiche di qui, ovvero tra i 10 e i 20 gradi, con qualche puntata su e qualche puntata giu. 3 gradi non e' estate nemmeno qui, se permetti vedi i giorni scorsi in cui stavo una favola. A Oslo d'estate fa troppo spesso troppo caldo per i miei gusti, ma il problema di Oslo sono gli inverni orrendi. No grazie.

    Gli spaghi subodorano qualcosa di interessante e apparentemente duraturo in terza decade.

    MT008_Tromsoe_ens.png

    Io non dico niente per scaramanzia.
    Ma infatti non intendevo in inverno ma in estate,se le estati ti piacciono comunque miti perchè sei andato in una città così a nord? Non vi erano città più meridionali che ti interessassero? Comunque chiuso OT
    Non ho visto le carte,da dove proverrebbe l'eventuale caldo in terza decade?

  9. #13719
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da IlFreddofilo Visualizza Messaggio
    Ma infatti non intendevo in inverno ma in estate,se le estati ti piacciono comunque miti perchè sei andato in una città così a nord? Non vi erano città più meridionali che ti interessassero? Comunque chiuso OT
    Non ho visto le carte,da dove proverrebbe l'eventuale caldo in terza decade?
    Parlare di clima e di temperature in un forum meteo non mi pare OT.
    Vedi, sono venuto qui a nord PROPRIO perche' mi piacciono le estati miti, ma credo che io e te abbiamo concetti molto diversi di estate mite. Per me estate mite e' T attorno ai 15 gradi con sole e nubi. Immagino per te sia un po' diversa.

    Ed e' questa l'estate che mi piace, ovvero l'estate Tromsiana - e il nevischio a inizio giugno e' in genere l'estremo negativo che puo' accadere da queste parti, non a caso siamo circa 8 gradi sotto media.
    Quindi consentimi un po' di delusione :D e' come giocare a briscola e ritrovarsi in mano il 2. Certo e' sempre briscola ma poteva anche andare un po' meglio.

    Di certo non sbatto la testa al muro, tanto comunque occasioni di caldo (laddove per me caldo = attorno ai 20 gradi) ce ne avremo, il GW non e' li' solo per riscaldare l'inverno del resto
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #13720
    IlFreddofilo
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Parlare di clima e di temperature in un forum meteo non mi pare OT.
    Vedi, sono venuto qui a nord PROPRIO perche' mi piacciono le estati miti, ma credo che io e te abbiamo concetti molto diversi di estate mite. Per me estate mite e' T attorno ai 15 gradi con sole e nubi. Immagino per te sia un po' diversa.

    Ed e' questa l'estate che mi piace, ovvero l'estate Tromsiana - e il nevischio a inizio giugno e' in genere l'estremo negativo che puo' accadere da queste parti, non a caso siamo circa 8 gradi sotto media.
    Quindi consentimi un po' di delusione :D e' come giocare a briscola e ritrovarsi in mano il 2. Certo e' sempre briscola ma poteva anche andare un po' meglio.

    Di certo non sbatto la testa al muro, tanto comunque occasioni di caldo (laddove per me caldo = attorno ai 20 gradi) ce ne avremo, il GW non e' li' solo per riscaldare l'inverno del resto
    Per me estate mite è 20-22 gradi,non 15. Concetto capito comunque intendevo OT perchè a dire il vero è una cosa che dovremmo scrivere in privato comunque ok

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •