Pagina 1460 di 1835 PrimaPrima ... 46096013601410145014581459146014611462147015101560 ... UltimaUltima
Risultati da 14,591 a 14,600 di 18341
  1. #14591
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Ciao Fenrir hai ricevuto il mio messaggio in privato?
    Si' signore. Mi servono un paio di giorni per rispondere

    Nel frattempo qui e' tornato il freddo dopo un paio di giorni in cui abbiamo sfiorato i +10 gradi.
    In questo momento pioviggina con +2,6 gradi e la vista dal mio ufficio non e' delle piu' promettenti (foto scattata piu' o meno all'una di notte).

    uffiz.jpg

    in citta' resistono ancora cumuli piu' o meno ovunque e nel mio giardino c'e' ancora una specie di campo di neve (fradicia ovviamente) in cui volendo ci si puo' anche andare in slittino.

    Poco da segnalare per il futuro. Dopo un aprile freddo segue un maggio davvero molto freddo. Siamo a -0,9 dalla media ma il mese sembra voler finire freddo. Potrebbe essere il maggio piu' freddo da molti anni a questa parte e uno dei mesi con anomalia maggiore (verso il basso, stavolta) da perlomeno 25 anni.

    MT8w_Tromsoe_ens.png

    I laghi - compreso quello cittadino - sono ancora tutti ghiacciati e si scia ancora alle medie altitudini (400 metri in su) anche se non e' propriamente powder

    Avevo spento i riscaldamenti ma l'altroieri abbiamo ceduto e sono accesi di nuovo, perlomeno in zona notte.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #14592
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/16
    Località
    Savona (SV)
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ciao Fenrir. Be', è tutto l'inverno che seguo con estremo interesse i tuoi aggiornamenti (un eufemismo per dire "con invidia" &#128514. A dir la verità, invece, in questo periodo dell'anno apprezzo particolarmente il fatto di vivere nella mia bella Liguria. Sole splendente, mare limpido e temperature intorno ai 24°C. Praticamente l'optimum. Peccato che questo paradiso dura sempre solo qualche settimana, e presto tornerò ad invidiarti per il fresco 😂. Salutoni!!!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #14593
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/16
    Località
    Savona (SV)
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Saluti a tutti da Savona Beach. Scusate l'O.T. 😂

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #14594
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Enormi differenze in Norvegia - sud e nord divisi da quasi 30 gradi di differenza.
    In alcune zone a ovest del fiordo di Oslo domani si raggiungeranno i 26 gradi, mentre qui nel nord difficilmente supereremo i 4 gradi, con deboli gelate stanotte. Qui in terraferma abbiamo toccato gli 0 gradi stanotte.

    Qui nel nord, quota neve domani facilmente sui 300 metri. Nevica a Honningsvåg, Vardø e Vadsø.
    Nel sud e' piena estate gia' al sud, con minime sopra i 14 e max abbondantemente sopra i 20.
    Pensavo fosse molto sopra media e invece scopro che Oslo e' a -0,4 dalla media!

    Non so se sono malato di mente ma dovessi scegliere sceglierei di rimanere qui nel nord. I 26 gradi di Oslo e compagni non mi allettano per niente

    Qui cielo coperto, nebbia sopra i 600 metri e pioviggine. +5,9 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #14595
    Calma di vento L'avatar di Anton Bendiks
    Data Registrazione
    20/12/16
    Località
    Bardu
    Età
    37
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Oggi 21 gradi a Kristiansand, il sole bruciava. Mancava solo il suono delle cicale, compensato da quello delle gazze. Tra un mese sarò a Tromsø, spero di trovare un clima più "amichevole" rispetto a quello attuale. Nella foto scattata alle 14.44, la casa dei vicini con le galline sulle scale

    20170524_144431-01.jpg

  6. #14596
    Calma di vento L'avatar di Anton Bendiks
    Data Registrazione
    20/12/16
    Località
    Bardu
    Età
    37
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Fenrir hai per caso qualche informazione riguardante la primavera e in genere la possibilità di creare allevamenti di api nella zona di Tromsø? Ho chiesto alla mia ragazza, che è biologa, e secondo lei la fioritura dei principali fiori di cui si nutrono le api dura troppo poco a quelle latitudini per permettere qualcosa di redditizio...

  7. #14597
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Anton Bendiks Visualizza Messaggio
    Fenrir hai per caso qualche informazione riguardante la primavera e in genere la possibilità di creare allevamenti di api nella zona di Tromsø? Ho chiesto alla mia ragazza, che è biologa, e secondo lei la fioritura dei principali fiori di cui si nutrono le api dura troppo poco a quelle latitudini per permettere qualcosa di redditizio...
    Lascia perdere qualunque cosa che conti sul ciclo vegetativo delle piante. Qui ancora il 90% degli alberi ancora non ha messo una foglia, e il restante 10% ha qualche timida gemma. L'erba e' ancora bruciata dal gelo, tranne nelle zone dove l'isola di calore e' particolarmente influente e allora i primi fili stanno uscendo fuori. Per fine agosto e' gia' finita la stagione. Non solo l'apicoltura, ma le colture in genere sono fuori discussione.
    Chissa' magari tra un mese i 20 gradi li trovi... non mi lamenterei troppo

    Qui il cielo si fa sempre piu' cupo, pioviggina ancora. +4,0 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #14598
    Calma di vento L'avatar di Anton Bendiks
    Data Registrazione
    20/12/16
    Località
    Bardu
    Età
    37
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Grazie per la risposta Fenrir, farò tesoro del tuo consiglio. Spero anch'io nei 20 gradi

  9. #14599
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    E' entrata la -10, ma il cielo e' quasi sereno e il sole splende. +4,5 la T, grazie al sole.
    Qualunque cosa cadra' tra oggi e dopodomani sara' neve, ma il tempo si manterra' buono.

    Gli alberi iniziano a muoversi e buona parte delle caducifoglie hanno gemmato nelle scorse 24-48 ore. Ancora non si vedono foglie.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #14600
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ecco appunto. E' arrivato un nuvolone da NE e sta nevischiando qui all'aeroporto. A sud e' ancora soleggiato e sereno.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •