Pagina 1500 di 1835 PrimaPrima ... 500100014001450149014981499150015011502151015501600 ... UltimaUltima
Risultati da 14,991 a 15,000 di 18345
  1. #14991
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io bere qualsiasi cosa a colazione freddo mi fa stringere lo stomaco (non ce la faccio neanche a bere un bicchiere d'acqua appena sveglio), il latte soprattutto. Lo bevo caldo estate o inverno che sia, poi mi capita comunque di berne freddo durante la giornata, così per sfizio :D

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Il latte freddo lo trovo indigesto infatti.
    Occhio a non farlo con il latte appena munto!

  2. #14992
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Quella del bere la roba fredda e' comune un po' a tutti gli occidentali (io bevo tutto freddo) ed e' una cosa che i miei colleghi di singapore non concepiscono. Loro bevono tutto caldo (non a temperatura ambiente, proprio caldo): acqua calda durante il pranzo, birra calda, te' caldo, caffe' caldo - e non concepiscono come facciamo a bere la roba fredda.
    Ma la loro e' una questione di cultura, in Cina bere la roba calda si dice faccia bene (in alcuni casi addirittura che guarisca da malattie gravi) mentre la roba fredda fa ammalare.
    Comunque credo che per la salute sia meglio bere bevande, acqua compresa, calde che fredde. Gli orientali fanno bene, siamo noi a sbagliare.

  3. #14993
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Comunque gli inglesi non è che non sentono freddo, vogliono far credere di non sentirlo (a che pro poi ) e non si coprono.
    Già, come i Danesi.
    Nei iei 6 mesi trascorsi a CPH d'inverno, le tose erano sempre in minigonna, scarpe aperte e senza calze.
    Ma soffrivano visibilmente il freddo.
    Ad un paio a cui ho chiesto il perchè, dicevano che soffrivano il freddo da morire ma così si sentivano più fighe.
    Idem una Scozzese di Glasgow che era in collegio con me.
    Ultima modifica di verza81; 21/11/2017 alle 13:59

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #14994
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Comunque credo che per la salute sia meglio bere bevande, acqua compresa, calde che fredde. Gli orientali fanno bene, siamo noi a sbagliare.
    La birra calda però se la bevano loro !

  5. #14995
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Anche qui lo fanno. In particolare in inverno vedi ragazze scosciate a -10 e coi tacchi sul ghiaccio a rischiare vita e salute... ma lo fanno perche' devono essere fighe nei pub. Chettedevodi... priorita'! A Dublino una volta ne vidi una a un passo dall'ipotermia. Tremava come una foglia, ubriaca fradicia (quindi capillari espansi e dispersione di calore a go go) e c'erano un paio di gradi sotto zero. Vestita praticamente in costume. Accoccolata alla fermata del bus. Meno male che uno le diede una giacca...

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Comunque credo che per la salute sia meglio bere bevande, acqua compresa, calde che fredde. Gli orientali fanno bene, siamo noi a sbagliare.
    Calda o fredda, secondo me l'errore fondamentale e' pensare che l'uomo (o la natura) siano talmente fragili che inezie cosi' creino problemi tragici. Come chi pensa che affronteremo un'estinzione di massa se fa 1200mm su 1300 di media o se beviamo acqua fredda invece che calda. Al corpo frega fino a un certo punto. Certo se stai a 35 gradi e 1000% di umidita' come a singapore e butti giu' una granita in un sorso, probabilmente un po' di mal di stomaco ti verra'. Ma bere acqua fredda o acqua calda non dovrebbe proprio comportare dibattito. Ti piace l'acqua calda, bevila. Ti piace l'acqua di frigo, bevila. Io a bere acqua calda neanche mi disseto - bevo acqua di frigo da 40 anni e ho una salute di ferro. Poi mi piace come a Singapore (o in Cina!) parlano di acqua calda come se non ci fosse un domani e poi gli uffici si svuotano regolarmente perche' si ritirano sui terrazzi a fumare come ciminiere
    Ultima modifica di Fenrir; 21/11/2017 alle 12:57
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #14996
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Anche qui lo fanno. In particolare in inverno vedi ragazze scosciate a -10 e coi tacchi sul ghiaccio a rischiare vita e salute... ma lo fanno perche' devono essere fighe nei pub. Chettedevodi... priorita'!
    Ma è il motivo per cui in Russia è pieno di guardaroba. Se ci arrivano loro...


  7. #14997
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    La birra calda però se la bevano loro !
    Pensa che la birra andrebbe bevuta “calda”, cioè a t ambiente (che d’estate è calda). La birra nasce quando non esisteva alcun tipo di refrigerio artificiale e veniva bevuta calda. Chiaramente è meglio, per noi, fredda da frigo, ma la teoria dice ciò. Io ho provato e fa schifo
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #14998
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma è il motivo per cui in Russia è pieno di guardaroba. Se ci arrivano loro...
    I guardaroba ci sono anche qui eh! Per non parlare della possibilita' di lasciare la giacca dove vuoi... di certo qui non si rubano un bel niente.
    Il problema e' che ste fighe rifiutano il concetto di spendere 20-30 corone per lasciare la giacca al guardaroba perche' per loro sono soldi buttati. Meglio usarli per finanziare uno shot di vodka. I norvegesi in genere sono persone che tendono a risparmiare per le cose utili e a spendere per le cose del tutto superflue. Gente che prende la macchina e guida per 30 km per usare un buono sconto di 3 corone (!) per comprare uno spazzolino da denti... e poi torna a casa con lo spazzolino e una candela alla vaniglia da 490 corone.
    Pero' 20 corone per poggiare una giacca... nah meglio rischiare l'ipotermia o una frattura.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #14999
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Pensa che la birra andrebbe bevuta “calda”, cioè a t ambiente (che d’estate è calda). La birra nasce quando non esisteva alcun tipo di refrigerio artificiale e veniva bevuta calda. Chiaramente è meglio, per noi, fredda da frigo, ma la teoria dice ciò. Io ho provato e fa schifo
    infatti, se non erro veniva chiamata birracauda.
    Sentiamo un pò che dice Fenrir della birra cauda, se gli piace.
    Se l'ha mai provata

  10. #15000
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    15000 messaggi, offro io

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •