Pagina 1506 di 1835 PrimaPrima ... 506100614061456149615041505150615071508151615561606 ... UltimaUltima
Risultati da 15,051 a 15,060 di 18345
  1. #15051
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Speta un attimo... spazzaneve? Con 1 metro e passa ?
    Io mi immaginavo delle fresatrici da 500 Hp almeno in giro ad aprire bene le strade alla larghezza giusta. Dargli di spazzaneve a tutta quella roba è un lavoro folle
    E si riducono le carreggiate a dei cunicoli
    Eh, ma con la fresa la neve dove la spari? E' un centro abitato. Sfondi tutte le finestre delle case? :D Io mi ritengo fortunatissimo ad avere un parco accanto a casa mia e posso dirigere la fresa li', ma la situazione normale e' avere case a ridosso della strada, con appena qualche metro di spazio solo per parcheggiare l'auto (come me).
    Non e' un caso che quasi nessuno ha nemmeno le staccionate attorno al giardino, perche' al primo inverno vengono abbattute dalla neve premuta dagli spazzaneve.
    Ultima modifica di Fenrir; 06/12/2017 alle 13:02
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #15052
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Eh, ma con la fresa la neve dove la spari? E' un centro abitato. Sfondi tutte le finestre delle case? :D Io mi ritengo fortunatissimo ad avere un parco accanto a casa mia e posso dirigere la fresa li', ma la situazione normale e' avere case a ridosso della strada, con appena qualche metro di spazio solo per parcheggiare l'auto (come me).
    Non e' un caso che quasi nessuno ha nemmeno le staccionate attorno al giardino, perche' al primo inverno vengono abbattute dalla neve premuta dagli spazzaneve.
    Beh, così, come viene fatto comunemente anche in Russia... Sapporo snow removal - YouTube


  3. #15053
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Varese
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, così, come viene fatto comunemente anche in Russia... Sapporo snow removal - YouTube
    Sapporo è in Giappone, lo si nota dall'oraganizzazione, camion perfettamente sincronizzati e un uomo davanti a regolare.

    Sono incredibili, ho visto diverse volte 5 persone per cambiare una lampadina di un lampione.

  4. #15054
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ahh fresa E camion! :D Ma questo succede comunemente anche qui (senza omino davanti) solo che, come ho scritto poco innanzi, in genere quando ha finito di nevicare. Solo che sono 3 giorni che nevica e un metro in 3 giorni non e' che succeda proprio ogni anno. Credo che lo stesso comune sia stato colto un po' di sorpresa, come ha spiegato in un articolo sul giornale locale.
    Comunque la viabilita' scorre senza problemi dopo il primo giorno di vie un po' troppo lisce. Adesso il problema e' solamente le barriere davanti alle case, compresa la mia. Ma ho riparato la fresa anche io e quindi la usero' stasera, prima che si compatti la neve e le lame non funzionino piu'.
    Ultima modifica di Fenrir; 06/12/2017 alle 13:33
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #15055
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da MeTeo72 Visualizza Messaggio
    Sapporo è in Giappone, lo si nota dall'oraganizzazione, camion perfettamente sincronizzati e un uomo davanti a regolare.

    Sono incredibili, ho visto diverse volte 5 persone per cambiare una lampadina di un lampione.
    Tipo i Carabinieri, insomma.


  6. #15056
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Tipo i Carabinieri, insomma.
    Loro pero' cercano di girare il lampione mentre uno tiene ferma la lampadina, nel frattempo i 5 giapponesi hanno convertito a led un'intera citta'

  7. #15057
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,774
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non so bene cosa dire, qui il camion dei rifiuti squassa i bidoni per bene e raramente i rifiuti rimangono attaccati. Abbiamo delle buste speciali fornite gratis dal comune, ognuna di un colore per plastica, carta, umido eccetera. Il materiale di cui sono fatte queste buste e' particolarmente liscio, fatto apposta per scivolare - molto diverso da quello ruvido delle buste comuni. Poi i rifiuti sono divisi otticamente nelle discariche e finiscono ognuno al posto suo.
    Per quanto riguarda bidoni spezzati, mai sentito ne' qui - dove non si scende molto spesso sotto i -15 a dire il vero - ma nemmeno in posti come Bardufoss dove i -30 sono all'ordine del giorno. Forse anche questi sono fatti di materiali diversi, non a caso vengono forniti dal comune e solo quelli del comune sono autorizzati.

    Intanto qui stanotte e' venuto giu' il mondo e il comune a malapena ce la fa a tenere gli autobus in orario. Secondo met, solo stanotte sono caduti 32 cm, sommati ai 30 di ieri. La macchina stamattina direi che e' un esempio lampante, considerando che era pulita quando l'ho parcheggiata ieri notte.

    Allegato 472146

    Continua fitto ancora e la fresa ha deciso di morire stamattina, quindi sara' dura stasera solo con le pale.
    Se va avanti fino a domani potremmo inanellare il grande slam - 1 metro in un singolo evento chissa' quanto avrebbe accumulato senza vento...

    T attuale di -1,4.
    È il segnale della quasi normalità della situazione attuale questo tuo post!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  8. #15058
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Fresa morta e quindi casa e' ancora preda della neve.
    Ora iniziera' un lungo periodo di correnti da E/SE, dato che i centri depressionari si sono spostati a sud, che faranno tracimare aria fredda (beh.. freddina) dalla Svezia e manterranno le condizioni ideali ancora a lungo.
    Non c'e' niente di meglio che una decina di giorni di gelo dopo una nevicata cosi' imponente.
    T attuale di -9,8 sulla terraferma e di -5,9 al centro. Neve soffice come appena caduta

    Occhio a sta roba qua tra giovedi' e venerdi'

    ok.png

    che generera' impetuosi e gelidi venti di caduta (direi oltre 100 km/h nella notte di giovedi') in tutte le valli interne creando condizioni di visibilita' pressoche' nulla a causa dello scaccianeve. Un blizzard a ciel sereno.
    Mentre al sud continuera' a venir giu' acqua a catinelle.

    Curiosita': se guardate le prime 120 ore di GFS06z, noterete che la nostra prossima ondata di gelo proverra' praticamente dall'Italia true story.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #15059
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio


    .......

    Curiosita': se guardate le prime 120 ore di GFS06z, noterete che la nostra prossima ondata di gelo proverra' praticamente dall'Italia true story.
    In realtà sono io che voglio ricambiare il favore


    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Se te ne avanza qualcuno, mandane un po' anche a noi di quei vortici

    .......


    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Prima falli arrivare



    tramite Tapatalk

  10. #15060
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Fenrir la webcam non è più on Line?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •