Pagina 1560 di 1835 PrimaPrima ... 560106014601510155015581559156015611562157016101660 ... UltimaUltima
Risultati da 15,591 a 15,600 di 18345
  1. #15591
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    Gradisca è la zona più calda in questi casi in regione.
    Oggi dp a 25 qua da me. Però fuori tuona. 2 temporali a gprizia in questi 2 gg.
    Volevo chiederti della Lapponia. Quanti record sono stati battuti questa estate?
    Ne ha fatti talmente tanti di record da maggio che ti conviene guardare indietro nel TD perché li ha menzionati spesso in questi 3 mesi

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  2. #15592
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,774
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Atterro a Trieste, poi prendo un'auto fino ad Abbazia, Fiume per 4 giorni, poi Trieste per n giorni e l'hinterland goriziano (Gradisca, Romans, zone del genere)... ho come la sensazione che piu' che instabilita' mi aspetta UR alle stelle e caldo poco piacevole... sbaglio?
    Imagino che hai girato molto il mondo, come mai hai scelto la Venezia giulia? Hai qualche piano, cose che ti interessano in particolare?
    Fiume in se è bruttina, caso raro nella zona. Ma da li puoi fare varie gite. Se hai specifici interessi naturalstici specifici, magari mi informo ( c'è un orto botanico sul Carso, monte Nevoso). Se non hai già visto, con 1 giorno vedi le Giulie. Merita la valle dell'Isonzo, parti da Gorizia e volendo fai passo Vrsic e poi per Tarvisio ( più limitata, ti fermi ai piedi del passo) Eventualmente chiedimi, goriziano però non conosco tanto. Posti possibili da visitare: Abbazia Rosazzo, Palmanova, Aquileia, Cividale. Mi farebbe piacere bere una granita insieme. L'insieme per conoscerti live, la granita per il clima....
    Si è discretamene umido dp 20C.
    Instabilità: primi giorni niente, ma qui basta poco e confidando per esempio in Reading ( oggi ha tolto), nel periodo dopo Fiume anche si.
    Ultima modifica di Albert0; 01/08/2018 alle 09:35

  3. #15593
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Grazie mille per tutti i contributi! Non chiedo di meglio che locali che danno delle dritte
    Sono gia' stato in tutti questi posti di gia'. Ho girato Slovenia e Croazia del nord diverse volte, da Trieste fino a Spalato.
    Sono stato a Trieste innumerevoli volte, ho degli amici stretti di li' che visito (e loro fanno visita a me) praticamente ogni anno. Stavolta devo andare ad Abbazia per lavoro e quindi mi sono trovato un posto per dormire a Fiume, che insomma effettivamente le zone periferiche sono terribili, ma il centro e' ancora davvero molto bello. Considerata la storia di quei posti, non gliene faccio comunque una colpa e anzi sono arcicontento che il PIL stia crescendo anche grazie al turismo. Pensate che all'aeroporto di Oslo gli ATM sputano corone, dollari, euro e kune. Tanto per dare un'idea...
    Quindi, puntata fugace sul goriziano a parte, saro' sempre lungo la costa e credo proprio che ci sara' da combattere contro l'afa, a meno di non stare all'ombra a bere spritz o qualunque cosa si beva da quelle parti per rinfrescarsi. @Marcoan cielosai che una birretta a monfalcone me la farei volentieri

    Qui a Tromsø ultima mattinata di sudore, con T in citta' attualmente di 25,8 gradi e ancora una notte sotto il ventilatore. Le case sono roventi all'interno e chi ha avuto la malaugurata idea di lasciare tutte le finestre chiuse ieri (io), e' tornato a casa in un forno.
    Questo pomeriggio dovrebbe inserirsi un fronte mal-organizzato fino nel Troms e via via nel Finnmark. Questo scalzera' via di botto la caldazza e ci fara' ritornare in media nell'arco di poche ore (13-15 gradi). Per via della dinamica non escluderei un altro abbozzo di temporale da queste parti. Di certo tuonera' nell'interno.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #15594
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Continua il caldo, che sta diventando via via sempre piu' afoso man mano che il fronte sta procedendo dal Nordland verso di noi. Arrivera' a Tromsø tra le 18 e le 20 e insieme alla pioggia crolleranno finalmente le temperature. +25,6 in citta' in questo momento.

    Stanotte di nuovo dormito col ventilatore sparato addosso. Il tempismo di questo fronte e' interessante: anche se le temperature stanno per tornare in media, da mezzanotte e' agosto, e quindi... essendo l'ondata di caldo ancora in atto, i record di agosto stanno crollando. Sørkjosen, qui vicino, con una massima di 30,1 gradi oggi ha battuto il record regionale di T piu' alta mai registrata in agosto ed e' la prima volta nella storia che nella nostra regione si toccano i 30 gradi in agosto.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #15595
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,774
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sono gia' stato in tutti questi posti di gia'. Ho girato Slovenia e Croazia del nord diverse volte, da Trieste fino a Spalato.

    Quindi, puntata fugace sul goriziano a parte, saro' sempre lungo la costa. cielo sai che una birretta a monfalcone me la farei volentieri

    Penso a qualche puntata possibile nell'interno.
    Insisto per dedicare un giorno lungo l'Isonzo: Gorizia, Caporetto, Bovec ( variante: poi Uccea, Tarcento, Udine), passo Vrsic, Kraniska Gora, Tarvisio ( variante: anche visita nord del Montasio), Udine, Gorizia.
    Visiti i luoghi dello sfondamento nella IGM 101 anni fà, escursione sulle Giulie fino a 1600m. Sul percorso c'è giardino botanico nel fondovalle presso Bovec.
    Storia&botanica&montagna&ravaefava
    Ok per birra a Monfalocne, punta nord del Mediterraneo, con visita alla vicinissima foce dell'Isonzo


    Alto Isonzo:
    la foto non è ritoccata, è davvero cosi
    Il-fiume-Isonzo-archivio-SPIRIT-foto-Grogl-e1424287380761-770x470.jpg
    Ultima modifica di Albert0; 01/08/2018 alle 15:58

  6. #15596
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Stamattina l'aeroporto di Langnes segnava 26°C col 60% di umidità. Non pensavo che avrei mai assistito ad una situazione del genere.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #15597
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Penso a qualche puntata possibile nell'interno.
    Insisto per dedicare un giorno lungo l'Isonzo: Gorizia, Caporetto, Bovec ( variante: poi Uccea, Tarcento, Udine), passo Vrsic, Kraniska Gora, Tarvisio ( variante: anche visita nord del Montasio), Udine, Gorizia.
    Visiti i luoghi dello sfondamento nella IGM 101 anni fà, escursione sulle Giulie fino a 1600m. Sul percorso c'è giardino botanico nel fondovalle presso Bovec.
    Storia&botanica&montagna&ravaefava
    Ok per birra a Monfalocne, punta nord del Mediterraneo, con visita alla vicinissima foce dell'Isonzo


    Alto Isonzo:
    la foto non è ritoccata, è davvero cosi
    Il-fiume-Isonzo-archivio-SPIRIT-foto-Grogl-e1424287380761-770x470.jpg
    Nell'Isonzo ci faccio il bagno quasi ogni anno - vado a un festival a Tolmin, in Slovenia, e l'Isonzo scorre attraverso l'area camping. Il colore e' pure piu' fosforescente di quello in foto! E l'acqua sempre fresca, pure se sono 36 gradi fuori (ed e' capitato piu' di un anno).

    Altro record battuto in questi minuti: Bardufoss +32,2, record cittadino e regionale. Se ne registrano di ora in ora.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #15598
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Attenzione, anche Tromsø e Harstad confermato record assoluto per agosto.

    Con una max di 28,4 (che e' comunque altissima per Tromsø indipendentemente dal mese e dall'anno) Tromsø supera di 1 grado il record precedente di agosto.
    Banak con 32,2 gradi di max segna nuovo record assoluto cittadino e del Finnmark in agosto.
    Alta con 31,6 batte il record assoluto di agosto. E' la seconda volta nella storia che si superano i 30 gradi in agosto nel Finnmark (prima volta Nyrud con 31 gradi 2 anni fa).
    Ultima modifica di Fenrir; 01/08/2018 alle 16:19
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #15599
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Penso a qualche puntata possibile nell'interno.
    Insisto per dedicare un giorno lungo l'Isonzo: Gorizia, Caporetto, Bovec ( variante: poi Uccea, Tarcento, Udine), passo Vrsic, Kraniska Gora, Tarvisio ( variante: anche visita nord del Montasio), Udine, Gorizia.
    Visiti i luoghi dello sfondamento nella IGM 101 anni fà, escursione sulle Giulie fino a 1600m. Sul percorso c'è giardino botanico nel fondovalle presso Bovec.
    Storia&botanica&montagna&ravaefava
    Ok per birra a Monfalocne, punta nord del Mediterraneo, con visita alla vicinissima foce dell'Isonzo


    Alto Isonzo:
    la foto non è ritoccata, è davvero cosi
    Il-fiume-Isonzo-archivio-SPIRIT-foto-Grogl-e1424287380761-770x470.jpg
    Io sarò a Monfalcone Mercoledì 8 Agosto prossimo, salvo imprevisti...se passate ci aggiorniamo in pvt, io lavoro all'EMISFERO (ora Belforte), centro commerciale...

  10. #15600
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Penso a qualche puntata possibile nell'interno.
    Insisto per dedicare un giorno lungo l'Isonzo: Gorizia, Caporetto, Bovec ( variante: poi Uccea, Tarcento, Udine), passo Vrsic, Kraniska Gora, Tarvisio ( variante: anche visita nord del Montasio), Udine, Gorizia.
    Visiti i luoghi dello sfondamento nella IGM 101 anni fà, escursione sulle Giulie fino a 1600m. Sul percorso c'è giardino botanico nel fondovalle presso Bovec.
    Storia&botanica&montagna&ravaefava
    Ok per birra a Monfalocne, punta nord del Mediterraneo, con visita alla vicinissima foce dell'Isonzo


    Alto Isonzo:
    la foto non è ritoccata, è davvero cosi
    Il-fiume-Isonzo-archivio-SPIRIT-foto-Grogl-e1424287380761-770x470.jpg
    confermo, i colori sono naturali. ho visto quelle zone, una meraviglia ed un tocca sana.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •