Pagina 1564 di 1835 PrimaPrima ... 564106414641514155415621563156415651566157416141664 ... UltimaUltima
Risultati da 15,631 a 15,640 di 18345
  1. #15631
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Tempo senza scossoni di sorta, tipicamente oceanico. Nubi, pioggia, sole si alternano senza soluzione di continuita'. T piu' o meno in media, tra i 6 e i 12 gradi. Autunno in galoppo vertiginoso, con gli alberi gia' tutti gialli a quasi ogni quota e in zone piu' rurali dove la citta' non "tiene caldo" molti alberi sono gia' quasi spogli.

    Nulla da segnalare se non un lieve incremento di attivita' bassopressoria sempre in un contesto mite-autunnale.
    Settembre e ottobre sono in genere i due mesi piu' noiosi, se si esclude l'attivita' aurorale, particolarmente intensa in quei due mesi, e i bellissimi colori autunnali.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #15632
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Tempo senza scossoni di sorta, tipicamente oceanico. Nubi, pioggia, sole si alternano senza soluzione di continuita'. T piu' o meno in media, tra i 6 e i 12 gradi. Autunno in galoppo vertiginoso, con gli alberi gia' tutti gialli a quasi ogni quota e in zone piu' rurali dove la citta' non "tiene caldo" molti alberi sono gia' quasi spogli.

    Nulla da segnalare se non un lieve incremento di attivita' bassopressoria sempre in un contesto mite-autunnale.
    Settembre e ottobre sono in genere i due mesi piu' noiosi, se si esclude l'attivita' aurorale, particolarmente intensa in quei due mesi, e i bellissimi colori autunnali.
    ma un po di tristezza e nostalgia non te la mette pensare che sta per arrivare la stagione buia...?

  3. #15633
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    ma un po di tristezza e nostalgia non te la mette pensare che sta per arrivare la stagione buia...?
    Non vedo l'ora! E' un mese che conto le ore di notte. Bello il sole di mezzanotte ma ora anche basta, estate finita, ho voglia di buio e di freddo. Gia' dormo molto piu' profondamente
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #15634
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    .


    messaggio inviato tramite Tapatalk
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  5. #15635
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ci siamo quasi in effetti alla prima gelata della stagione... stamattina +1,7 di minima. Cielo sereno e umidita' terribile da alcuni giorni (devo passare lo straccio sui vetri della macchina ogni mattina).
    Ma i cieli andranno annuvolandosi nei prossimi giorni e cosi' anche le minime saliranno.

    Bellissimi colori autunnali attorno a Tromsø.

    DnbzBkOX0AEjsSS.jpeg

    Dovro' guidare attorno alla Lapponia continentale tra un paio di settimane e il dubbio se cambiare le gomme o no mi sta consumando.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #15636
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ci siamo quasi in effetti alla prima gelata della stagione... stamattina +1,7 di minima. Cielo sereno e umidita' terribile da alcuni giorni (devo passare lo straccio sui vetri della macchina ogni mattina).
    Ma i cieli andranno annuvolandosi nei prossimi giorni e cosi' anche le minime saliranno.

    Bellissimi colori autunnali attorno a Tromsø.

    DnbzBkOX0AEjsSS.jpeg

    Dovro' guidare attorno alla Lapponia continentale tra un paio di settimane e il dubbio se cambiare le gomme o no mi sta consumando.
    secondo me sì, cambiale. lì saranno già giorni, statisticamente dico, che fa minime sotto lo zero. penso che in ottobre possa anche nevicare "facilmente" da quelle parti. anche non dovesse scendere di molto sotto lo zero, in quel periodo ed in quel luogo è indubbiamente più sicuro avere le invernali. poi oh, voi nordici siete dei duri, quindi ci sta tutto
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #15637
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me sì, cambiale. lì saranno già giorni, statisticamente dico, che fa minime sotto lo zero. penso che in ottobre possa anche nevicare "facilmente" da quelle parti. anche non dovesse scendere di molto sotto lo zero, in quel periodo ed in quel luogo è indubbiamente più sicuro avere le invernali. poi oh, voi nordici siete dei duri, quindi ci sta tutto
    Il fatto e' che ho solo quelle chiodate e sul ghiaccio nero (quello da gelata) praticamente non fanno niente. Gia' quelle termiche... pero' comprarle per non usarle praticamente, non mi pare il caso.
    Preferirei nevicasse ma dubito che di qui a 20 giorni ci sara' un'irruzione di quella portata. Mi tocca sperare nel caldo fuori stagione il che per fortuna (in questo caso) non e' cosi' difficile.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #15638
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    08/06/15
    Località
    Campagnano di roma (RM) 310 s.l.m
    Messaggi
    720
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Il fatto e' che ho solo quelle chiodate e sul ghiaccio nero (quello da gelata) praticamente non fanno niente. Gia' quelle termiche... pero' comprarle per non usarle praticamente, non mi pare il caso.
    Preferirei nevicasse ma dubito che di qui a 20 giorni ci sara' un'irruzione di quella portata. Mi tocca sperare nel caldo fuori stagione il che per fortuna (in questo caso) non e' cosi' difficile.
    E se prendi le catene? Almeno sei sicuro

    Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #15639
    Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Data Registrazione
    27/01/18
    Località
    Taranto (TA)~La Spezia (SP)
    Messaggi
    755
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Marco851 Visualizza Messaggio
    E se prendi le catene? Almeno sei sicuro

    Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
    Mah solitamente le catene si usano solo per brevi tratti pesantemente innevati e ghiacciati, non puoi certo fare molti chilometri con le catene specialmente se la strada è essenzialmente pulita.
    Secondo me per il clima di Tromsø le gomme termiche solo l'ideale anche perchè hanno migliori prestazioni anche in Estate visto che piove spesso.
    Le gomme termiche non sono gomme da neve ma sono proggettate per ottenere massime performance a temperature inferiori ai 7C° su asfalto asciutto, bagnato o innevato.
    Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre~Confucio

  10. #15640
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Il fatto e' che ho solo quelle chiodate e sul ghiaccio nero (quello da gelata) praticamente non fanno niente. Gia' quelle termiche... pero' comprarle per non usarle praticamente, non mi pare il caso.
    Preferirei nevicasse ma dubito che di qui a 20 giorni ci sara' un'irruzione di quella portata. Mi tocca sperare nel caldo fuori stagione il che per fortuna (in questo caso) non e' cosi' difficile.
    non sapevo avessi solo le chiodate. cmq, se non nevica e va solo sotto lo zero bastano quelle normali, basta andare piano e stare attenti. se nevica (anche prima, non per forza durante) altro paio di maniche
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •