Pagina 56 di 56 PrimaPrima ... 646545556
Risultati da 551 a 554 di 554
  1. #551
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Data Registrazione
    01/08/07
    Località
    Ostia Lido-Roma mare
    Età
    45
    Messaggi
    15,340
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che si aprano le cateratte!

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    tempo fa ho ritrovato nei meandri dell' hard disk esterno questo video che pensavo fosse perso ( ed ero davvero disperato dato che questo è forse il temporale più fotogenico che abbia mai visto , non avevo la stazione ma un 35-40 mm li ha fatti per non parlare dei danni per il violentissimo downburst , sarà stato fino a 80-90 km\h ) .

    Concordo con Niko su una cosa : questa è la forma di un Bow Eco ( ho letto questa parte proprio questa settimana sul libro temporali e tornado ) e l' eco a uncino non ha proprio "' eco a uncino" .
    Sul resto concordo con tutti , specie con Claudio : il nostro pessimo radar copre una zona vastissima e sul dettaglio è davvero impensabile .tante volte non si riconosce nemmeno dove sono le precipitazioni oppure non si aggiorna per giorni o lascia lo stesso aggiornamento per 20 minuti anzicche per dieci .Beati i veneti e anche i Liguri-Piemontesi e i Trentini , quelli sono radar eccellenti .
    Nonostante ò' eco a uncino non sia marcato , io che ho assistito al fenomeno posso dire che il disco supercellulare, il mesociclone , ruotava davvero velocemente .

    Vi faccio vedere questo video allora e ditemene che ne pensate .


    movie

    Immagine
    Scusa se dici cosi'allora,sei contraddittorio,non si puo'avere tutte e due le cose insieme,la struttura era supercella con la forma di nave madre o mothership,ora se e'nata come bow eco,stai pur tranquillo che e'subito cambiata in supercella
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

  2. #552
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che si aprano le cateratte!

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Scusa se dici cosi'allora,sei contraddittorio,non si puo'avere tutte e due le cose insieme,la struttura era supercella con la forma di nave madre o mothership,ora se e'nata come bow eco,stai pur tranquillo che e'subito cambiata in supercella

    certo . io intendevo dire che il radar è di pessima qualità e da parte di qualcuno che non l' ha vissuto puo sembrare un altra cosa invece che un altra.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  3. #553
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Data Registrazione
    01/08/07
    Località
    Ostia Lido-Roma mare
    Età
    45
    Messaggi
    15,340
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che si aprano le cateratte!

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    certo . io intendevo dire che il radar è di pessima qualità e da parte di qualcuno che non l' ha vissuto puo sembrare un altra cosa invece che un altra.
    Ah ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

  4. #554
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che si aprano le cateratte!

    roma.gif

    Tie Flavio ( te piasse un bene se quest' autunno tifi per il sereno XD )nuova immagine radar della supercella del 4 novembre 2008 con uncinata pare anche qui visibile. sono due nel giro di 30 minuti. Mi pare di aver capito che questa bomba è incorporata in un bow eco e proprio dove c'è l' angolo del sistema c'è maggior possibilità di updraft rotanti. Roma stava in quella zona, idem per il 30 luglio 2010, due fenomeni molto simili.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •