Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 105

Discussione: Yellowstone si fa vivo

  1. #71
    Brezza tesa L'avatar di shivio
    Data Registrazione
    14/11/07
    Località
    Milano-sud
    Età
    60
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Yellowstone si fa vivo

    se avete voglia di leggere tutto sul 2012,
    avevo fatto una bella ricerca in proposito diverso tempo fa',
    e' interessante leggerla perche' ho riassunto tante notizie prese dal web,
    le ho tradotte e messe insieme ne e' venuto fuori un bel resoconto,sta' a voi ora capire se puo' davvero succedere tutto questo.

    2012:
    E' da parecchio tempo che mi pongo questa domanda. Ho fatto ulteriori ricerche , ho letto diverse opinioni ma mi chiedo se è veramente possibile che nel 2012(fra solo 4anni...) possa realmente scomparire l'intera umanita dalla faccia della terra o addirittura possa scomparire lo stesso pianeta terra e con esso anche tutti noi,cambiamenti climatici... ciò è alquanto terrificante ma allo stesso tempo (almeno per quanto mi riguarda) molto eccitante... la mia eccitazione non è da intendere però come felicità verso la distruzione,ma più che altro come desiderio di sapere ardentemente che cosa succederà quel tanto sospirato giorno!! Io credo che essendo un calcolo fatto dalla popolazione dei Maya (molto ma molto precisi nei calcoli matematici) mi fiderei di loro e comincerei a pensare a un non-domani sulla terra. Vorrei sapere le vostre opinioni: Come finirà il mondo? E credete che ci sarà il cosìdetto GIUDIZIO UNIVERSALE? oppure ci saranno solo cambiamenti climati disastrosi x alcune zone,oppure non succedera' nulla?
    Ps.Leggendo i Segreti di Fatima da quello che ho capito la Beata Vergine sembra abbia rivelato le stesse cose.
    Ecco alcuni articoli che ho trovato in giro x la rete.
    Il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici.
    Un esempio: aprite il rubinetto e riempite il lavandino,togliete il tappo e guardate come si invortica l'acqua nel scendere dal buco lavandino,sopra l'equatore (da noi) il vortice o mulinello ha un verso antiorario,sotto l'equatore il vortice ha un senso orario,questo e' cusato dall'attrazione verso i poli.
    Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite.
    Detta così è sicuramente brutale ma, senza affidarci ad inutili giri di parole, i fatti dovrebbero proprio essere questi.
    Molti di voi avranno già sentito parlare dei probabili eventi legati all’anno 2012.
    Un anno che vanta numerosi appellativi tra cui: "La fine del mondo"; "L’epoca dei cataclismi"; "L’anno del cambiamento materiale e spirituale"; "La fine di un’era ipotizzata dal popolo Maya"; e così via.
    Pare che il fenomeno legato al 2012 sia del tutto naturale per la nostra Terra e che, stando al computo del tempo del calendario Maya basato sulla "precessione degli equinozi", si manifesti con regolarità ogni 12.960 anni (a seconda dell’attendibilità delle fonti questa cifra risulta diversa, anche se poi tutte le interpretazioni sono concordi riguardo alla data del 2012, inizio dell’era dell’Acquario).
    viere fatta luce sulla fenomenologia di alcuni eventi strani e inquietanti
    cambiamento vibrazionale che secondo il calendario Maya dovrebbe raggiungere il suo culmine il 21-22 dicembre 2012?

    Secondo i Maya ci furono cinque Ere cosmiche, corrispondenti ad altrettante civiltà.
    Le precedenti quattro Ere (dell’Acqua, Aria, Fuoco e Terra) sarebbero tutte terminate con degli immani sconvolgimenti ambientali.
    Alcuni studiosi affermano che la prima civiltà - quella distrutta dall’Acqua - era Atlantide. Nel Popol Vuh dei Maya Quiché, si legge: "un diluvio fu suscitato dal Cuore del Cielo…una pesante resina cadde dal cielo.. la faccia della terra si oscurò, e una nera pioggia cadde su di essa, notte e giorno".
    Secondo il calendario Maya, l’attuale Età dell’Oro (la quinta), terminerà nel 2012. Cosa ci dobbiamo aspettare?
    Secondo i ricercatori Maurice Cotterell e Adrian Gilbert, i cataclismi che caratterizzarono la fine delle Ere Maya furono causati da una inversione del campo magnetico terrestre, dovuto ad uno spostamento dell’asse del pianeta. La Terra infatti subirebbe periodicamente una variazione dell’inclinazione assiale rispetto al piano dell’ellittica del sistema solare. Ciò provocherebbe scenari apocalittici, descritti dallo storico Immanuel Velikvosky nel suo libro "Earth in Upheaval".
    "…Un terremoto farebbe tremare il globo intero. Aria e acqua si muoverebbero di continuo per inerzia, la Terra sarebbe spazzata da uragani e i mari investirebbero i continenti… La temperatura diverrebbe torrida e le rocce verrebbero liquefatte, i vulcani erutterebbero, la lava scorrerebbe dalle fratture nel terreno squarciato, ricoprendo vaste zone. Dalle pianure spunterebbero come funghi le montagne, che continuerebbero a salire sovrapponendosi alle pendici di altre montagne e causando faglie e spaccature immani.
    I laghi sarebbero inclinati e svuotati, i fiumi cambierebbero il loro corso, grandi estensioni di terreno verrebbero sommerse dal mare con tutti i loro abitanti. Le foreste sarebbero divorate dalle fiamme e gli uragani e i venti impetuosi le strapperebbero dal terreno… Il mare, abbandonato dalle acque, si tramuterebbe in un deserto. E se lo spostamento dell’asse fosse accompagnato da un cambiamento nella velocità di rotazione, le acque degli oceani equatoriali si ritirerebbero verso i poli e alte maree e uragani spazzerebbero la Terra da un polo all’altro.
    Lo spostamento dell’asse cambierebbe il clima in ogni luogo
    Nel caso di un rapido spostamento dell’asse terrestre, molte specie di animali sulla Terra e nel mare sarebbero distrutte e la civiltà, se ancora esistesse, sarebbe ridotta in rovine".
    Lo scenario ipotizzato da Velikovsky, presuppone la fine della vita sul pianeta terra. Per le persone che ignorano la fisica, può sembrare eccessivo. Alcuni direbbero farneticazioni, ma vi assicuro che nell’universo eventi del genere sono all’ordine del giorno. Inoltre basterebbe un asteroide di grosse dimensioni che colpisse il nostro pianeta per evocare scenari del genere. L’assurdo è che tutto questo sarebbe naturale. Quello che non è naturale è credere che sia impossibile. Sono certo che se l’uomo avesse la consapevolezza di quanto è fragile e precaria la sua esistenza su questo pianeta perderebbe l’illusione di possedere il massimo possibile, incurante delle vittime innocenti che tale scelta comporta.
    Velikovsky , oltre a ricalcare le leggende Maya, espone scientificamente le profezie del monaco Basilio Cotterell, in base ai suoi studi sull’attività delle macchie solari e sul calendario Maya, ha concluso che la profezia relativa alla fine della quinta Era deriva da un calcolo della prossima inversione del campo magnetico terrestre, prevista per il 2012. Alcuni studiosi americani affermano che la civiltà Maya fu distrutta da calamità naturali, quali l’improvviso innalzamento della temperatura terrestre. E secondo loro tali fenomeni sono ciclici.
    Secondo i Maya tali eventi sarebbero previsti per il 2012. Chissà, forse fu proprio uno spostamento dell’asse terrestre che fece scomparire la civiltà Maya. Ad avvalorare tale profezia, anche se indirettamente, è il dossier presentato dal Pentagono nel 2003 in cui per il 2020 si prevedono immani catastrofi che sconvolgerebbero il pianeta, provocate dall’aumento della temperatura.
    Secondo recenti studi, tutto lascia credere che ciclicamente la terra subisce una specie di reset, per dare inizio ad una nuova era.
    Secondo alcuni studiosi siamo prossimi a tale traguardo…
    Secondo le previsioni degli scienziati, il Sole raggiungera' la sua massima attivita' nel periodo che va dalla fine del 2011 all'inizio del 2012, e si trattera' di un'attivita' talmente intensa che influenzera' notevolmente l'operato delle attrezzature elettriche e di navigazione sulla Terra.

    Secondo infatti quanto affermato da un gruppo di astronomi europei ed americani, nel periodo della sua massima attivita' sul Sole verranno a formarsi dalle 90 alle 140 nuove macchie. Gli astronomi sono giunti alla conclusione che proprio nell'arco di questo periodo avranno luogo due particolarmente potenti tempeste magnetiche che, secondo i loro calcoli, sono attese rispettivamente nell'ottobre 2011 e nell'agosto dell'anno seguente.
    "Oggigiorno parliamo di periodi approssimativi, sebbene tra 6-12 mesi sara' possibile essere assai piu' precisi a proposito", ha dichiarato lo specialista del Centro di ricerche di fenomeni cosmici del Colorado Douglas Beseker. Gli astronomi ricordano inoltre che il quantitativo di macchie osservate nel periodo di massima attivita' del Sole varia dalle 75 alle 155 e che e' proprio in questo periodo che avviene la massimale emissione di radiazioni solari.
    Va notato a questo proposito che le previsioni relative all'attivita' solare vengono sempre piu' richieste col passare degli anni da parte di un notevole quantitativo di compagnie, dal momento che esse dispongono di un sempre maggiore quantitativo di attrezzature elettriche e di navigazione che rischiano di venire seriamente danneggiate dall'influenza solare.
    Va detto infine che, secondo calcoli sommari, oggigiorno il costo complessivo dei satelliti attualmente in orbita corrisponde a circa 200 miliardi di dollari.
    gestito dall'autore del libro "How To Survive 2012". Lo scenario proposto potrebbe far sorridere forse...eppure 2012 o non 2012 la Terra probabilisticamente si dovrà trovare a fare i conti con questa eventualità. E' solo una questione di spazio e tempo.

    "Alla fine del 2012, uno slittamento del polo della Terra distruggerà ogni forma di vita, una delle migliaia che hanno già preso posto nella storia della Terra. Tuttavia, questa volta sarà completamente diverso. Perché i nostri antenati da un lontano passato avevano già calcolato in anticipo quello precedente e gli sfuggirono grazie alla loro conoscenza; stiamo vivendo in una civiltà altamente avanzata, che verrà ridotta in polvere nel 2012.
    Un'intensa radiazione solare proveniente da una gigantesca tempeste solare si abbatterà sulla terra portando morte e distruzione, insieme ad un foco futuro per l'intera civiltà umana.
    La fonte è la NASA....per cui credo abbastanza attendibile....

    Nibiru attualmente si trova tra Eridanus e Cetus
    Passaggi vicino alla terra:
    7 settembre 20012 1,4636 AU
    21 dicembre 2012 2,7950 AU
    27 aprile 20013 0,5720 AU
    1AU = 150.000.000 Km = distanza terra-sole

    Dati tecnici rilevati:
    Periodo 3600 anni
    Inclinazione -145°
    Eccentricità 0,9917
    Dimensione stimata: almeno il doppio della terra

    Rilevato con la tecnologia moderna per la prima volta nel 1972 da J. Brady del Lawrence Livermore Laboratory – California Distanza stimata all’epoca del primo rilevamento 64 AU.
    Altri dati furono raccolti dalla Pioner 10 e 11 e dalle Voyager che confermarono l’esistenza di questo corpo celeste.
    La NASA ha ipotizzato che la "forza misteriosa" che rallenta e, a volte, fa tornare al mittente, le sonde terrestri in uscita dal sistema solare, sia proprio da attribuirsi a Nibiru. Solo nel 99 la NASA se ne uscì con un rapporto ufficiale dicendo:
    "Il corpo misterioso rilevato dall'IRAS* disterebbe "solo" 80 miliardi di km dal Sole e potrebbe trovarsi in fase di avvicinamento alla Terra . E' stato captato due volte dal telescopio ad infrarossi (a distanza di sei mesi) e i dati raccolti mostrano che in questo periodo, pur brevissimo per i tempi astronomici, si è spostato di poco nella sua traiettoria. Ciò evidenzia che non si tratta di una cometa, poiché una cometa non può avere una dimensione di 5x la Terra ed, in ogni caso, si sarebbe spostata maggiormente. E' possibile, quindi, che si tratti del decimo pianeta o pianeta "X""

    *"Progetto IRAS" (Infrared Astronomical Satellite), vale a dire l'esplorazione agli infrarossi del sistema solare

    La possibilità di sopravvivenza della vita su un pianeta privo del calore e della luce della propria stella è possibile, come sostiene l’astrofisico Martin Rees: "Forse la vita può svilupparsi e prosperare perfino su un pianeta scagliato nella gelida oscurità dello spazio interstellare, la cui principale fonte di calore è la radioattività interna, cioè lo stesso processo che scalda il centro della Terra".

    Inversione dei poli

    Molte antiche leggende sembrano accennare a ripetuti mutamenti di direzione dell'asse terrestre. Un evento che, secondo certe predizioni, potrebbe ripetersi in futuro.
    I geologi che studiano il passato della Terra hanno riscontrato che i mutamenti del clima hanno quasi sempre coinciso con cambiamenti nel campo magnetico del nostro pianeta.
    Che rapporto ci sia fra i due fenomeni non è chiaro; ma c'é chi avanza l'ipotesi che l'estinzione improvvisa di intere specie viventi verificatesi più volte nel passato, sia da far coincidere con le brusche alterazioni del campo magnetico. Che queste alterazioni si siano verificate, è ormai provato.

    Non si tratta di eventi avvenuti in remote ere geologiche. Secondo alcuni ricercatori, in tempi relativamente recenti (migliaia d'anni) la posizione dei poli era molto diversa dall'attuale. C'è anche chi parla di uno scambio di posizione fra Polo Nord e Polo Sud.

    Un nuovo rovesciamento improvviso provocherebbe forti terremoti lungo le faglie della crosta terrestre, e gigantesche ondate di marea, generate da movimenti dei fondali oceanici. Si delineerebbe uno scenario di isole inghiottite dai flutti, coste spazzate dalle onde, porzioni di continenti sommerse, mentre parte dei fondali potrebbe invece emergere alla luce. Una prospettiva da diluvio universale.

    Se l'asse della Terra dovesse ribaltarsi completamente, tutto il pianeta sarebbe squassato da uragani e onde di marea. Ci sono indizi che conforterebbero questa teoria. I grandi depositi di carbone in Inghilterra indicano che un tempo quelle regioni dovevano avere clima tropicale, con grandi foreste e paludi. Anche vaste aree del Nord America erano analogamente ricoperte da foreste pluviali. Per contrasto, l'Australia occidentale e l'Africa meridionale erano sepolte sotto una coltre di ghiaccio.

    Una possibile spiegazione a queste anomalie venne offerta negli anni '20 da Alfred Wegener con la teoria della "deriva dei continenti", che tuttavia presuppone che enormi masse continentali siano col tempo spostate di migliaia di chilometri dalle loro posizioni originali. Secondo alcuni, l'ipotesi di un ribaltamento dell'asse terrestre costituisce una spiegazione più semplice. Sarebbe risolto anche il problema del ritrovamento dei mammut nella gelida Siberia, in un ambiente non certo in grado di supportare l'abbondante vegetazione necessaria per il sostentamento degli enormi mammiferi. Prima che i poli si spostassero, la Siberia aveva un clima tropicale,e i mammut vi prosperavano. La coltre di gelo cadde così rapidamente da intrappolare nel ghiaccio mammut interi, la cui carne si è conservata intatta per decine di migliaia di anni. Un esemplare venne ritrovato con nello stomaco fiori non ancora digeriti.

    Se si dà una botta sufficientemente forte all'asse di uno giroscopio, l'apparecchio può ribaltarsi completamente, continuando a girare nella nuova posizione di equilibrio. La Terra può essere vista come un enorme giroscopio, al quale l'avvicinarsi di qualche corpo celeste, o l'influsso combinato di diversi campi gravitazionali, può aver fornito in passato una "botta" abbastanza forte da ribaltarsi. L'ingegnere elettrico americano Hugh Brown ha ipotizzato nel 1967 che l'asse terrestre abbia subito un'oscillazione di 90 gradi, non più tardi di settemila anni fa. Secondo Brown queste oscillazioni avrebbero carattere periodico; questo sembra del tutto improbabile: ma non implausibile è che spostamenti occasionali si siano effettivamente verificati nel passato.
    Un geofisico, Peter Warlow, ha analizzato le narrazioni mitiche in cerca di prove per la sua teoria. Secondo lui, gli antichi Egizi hanno registrato quattro diversi ribaltamenti, in seguito ai quali il sole è apparso mutare la direzione del suo corso nei cieli. I più recenti si sarebbero verificati nel 700 a.C., e prima ancora nel 1500 a.C.
    Quest'ultimo evento corrisponderebbe alla data dell'estinzione della civiltà minoica a Creta, secondo Immanuel Velikovsky.

    LE PROVE SCIENTIFICHE

    Le prove delle inversioni totali di polarità derivano dall'esame di rocce fuse, raffreddatesi in diversi periodi geologici. Ogni volta che una roccia fusa si solidifica, conserva un debolissimo campo magnetico, indotto dal campo gravitazionale terrestre. La lava eruttata dai vulcani attivi, ed anche oggetti fabbricati dall'uomo, presentano lo stesso fenomeno. Persino i focolari, sottoposti ripetutamente a riscaldamento e raffreddamento, rivelano il campo magnetico, appena misurabile.
    Sono state condotte ricerche su antichi
    focolari degli aborigeni australiani e su focolari dell'Inghilterra pre-romana, per verificare la polarità di questi campi magnetici. I geologi hanno inoltre rinvenuto nei fondali oceanici strati di rocce laviche solidificatesi in epoche differenti.

    "Leggendo" tutti questi campi magnetici, si è scoperto che il campo magnetico terrestre ha subito in passato non meno di 20 inversioni di polarità. L'ultima in ordine di tempo è durata almeno 2000 anni.

    Peraltro, anche in brevi periodi della storia recente, i poli magnetici hanno mostrato una certa tendenza a "peregrinare". All'inizio del XVII secolo, l'ago della bussola puntava a circa 11 gradi a est del polo nord geografico. Nel 1643 la deviazione era di quattro gradi a est, e nel 1650 per un breve periodo i poli magnetici e geografici coincisero.
    (tratto da I Misteri, periodico.)
    Spostamento dell'asse terrestre
    di Galileo Ferraresi
    Se la Terra fosse una sfera perfetta non potrebbe mantenere la rotazione attorno ad un asse, sarebbe come una palla: sempre pronta a variare l’asse di rotazione. Per nostra fortuna la Terra è leggermente schiacciata ai poli, e questo la rende simile ad un giroscopio che ruota attorno ad un asse fisso. Tutta questa stabilità sarebbe molto bella e tranquillizzante ma la differenza tra il diametro della Terra ai poli e il diametro della Terra all’equatore è di soli 44 chilometri (12.712 chilometri il minore e 12.756 il maggiore), una differenza minima che rende la Terra un giroscopio altamente instabile. Avete presente una bicicletta? Considerate una bicicletta ferma, appoggiata nella sua posizione nomale e lasciatela libera: cadrà senz’altro. Considerate ora la stessa bicicletta con una persona sopra che pedala: incredibilmente la bicicletta sta dritta, verticale.
    Cosa è cambiato?
    Apparentemente nulla se non che nel secondo caso le ruote sono in movimento. Le ruote della bicicletta sono dei corpi in movimento attorno ad un asse e sono quindi parificabili ad un giroscopio. Togliete una ruota alla bicicletta, l’anteriore è più semplice, e tenetela con entrambe le mani per il mozzo (l’asse centrale in cui confluiscono i raggi), ora provate a inclinare la ruota spostando una mano più in alto dell’altra e vedrete che non avrete problemi a compiere l’operazione. Sempre tenendo la ruota per il mozzo fatela girare e riprovate ad inclinarla come avete fatto prima: sarà molto più duro se non impossibile. Per la legge fisica detta dei giroscopi più la ruota è grande, ovvero più la massa è distante dall’asse, e più velocemente gira, più la ruota, o il giroscopio che dir si voglia, sarà stabile nel suo movimento. In altre parole una bicicletta con le ruote piccole, come quella di un bambino, sarà più soggetta a cadere della bicicletta con ruote grandi di un adulto.


    Applicando il principio della ruota da bicicletta al nostro pianeta si deduce che la Terra è un giroscopio molto instabile a cui basta una piccola forza esterna per essere turbato e cambiare asse di rotazione provocando catastrofi enormi.
    Quando un giroscopio viene colpito da un corpo che lo induce a modificare il proprio asse di rotazione reagisce con un caratteristico movimento a cono del suo asse detto movimento precessorio, o precessione. Tale movimento tende a riportare l’asse nella posizione primitiva.
    Flavio Barbiero, ammiraglio ed esperto di giroscopi per la Nato
    (i giroscopi sono usati per pilotare i siluri) ha calcolato che basta l’impatto di un corpo astrale con un diametro dai cinquecento ai settecento metri per spostare l’asse terrestre di circa venti gradi. Se la Terra fosse una massa rigida il movimento precessorio dell’asse la riporterebbe nella sua posizione iniziale.
    Vi sarebbero distruzioni ma l’asse di rotazione resterebbe immutato.
    Il nostro pianeta invece è costituito da una sottilissima crosta dura all’esterno (circa 15 – 20 chilometri di spessore), e un’enorme massa fluida all’interno. Questa specie di marmellata calda una volta variata la posizione dell’asse tende a mantenere il nuovo asse di rotazione verificatosi neutralizzando l’effetto di ritorno alla posizione precedente del giroscopio.

    Nel caso di un impatto con un asteroide delle dimensioni riportate, o maggiori, oltre all’effetto distruttivo dell’impatto stesso, si verificherebbe quindi anche uno spostamento dell’asse terrestre.
    A causa dello spostamento si avrebbe subito la rottura in più punti della crosta terrestre. La marmellata bollente tenderebbe ad uscire dalle fessura della sottilissima crosta fredda provocando terremoti ed eruzioni. Se a questo aggiungiamo la formazione di enormi onde in grado di spazzare le terre emerse il quadro è certamente apocalittico. La meteorologia sarebbe immediatamente stravolta e si potrebbero verificare piogge di mesi e inaridimenti di zone un tempo fertili.

    Ogni anno cadono sulla terra circa 12.000 corpi celesti del diametro massimo di circa un metro, ma attorno alla Terra ruotano migliaia di corpi con orbita instabile di cui alcuni di oltre 2.000 metri di diametro. Che la Terra sia un bersaglio è fuori discussione, che lo sia stato in passato, pure, le centinaia di crateri da impatto presenti sulla sua superficie lo dimostrano. Parecchi testi antichi ci raccontano di grandi catastrofi successe nel passato: il diluvio biblico, l’epopea di Gilgamesh, la distruzione di Atlantide non sono che le più famose. In tutti questi testi si parla di onde enormi che sommergono la terra abitata, di enormi variazioni del clima; possibile che in tante parti differenti e lontane tra loro si parli delle stesse cose, quasi con le stesse parole, e tutto ciò sia solo frutto della fantasia di qualche autore? Non è possibile che questi testi ci raccontino fatti realmente avvenuti che cambiarono il corso della storia della Terra e dell’uomo?

    La Terra ruota attorno ad un asse inclinato di circa ventitre gradi e mezzo rispetto al piano di rivoluzione attorno al sole, il piano dell’eclittica. L’asse di rotazione, oltre ad essere inclinato, ruota con un movimento conico, il movimento precessorio, proprio come farebbe l’asse di un giroscopio dopo che qualcosa l’ha fatto deviare dal suo asse primitivo. A causa dell’inclinazione sul piano dell’eclittica abbiamo le stagioni, la differente durata del giorno e della notte, i sei mesi di luce e di buio oltre i circoli polari.

    Tutte le antiche culture ci parlano di un tempo in cui sulla Terra c’era l’eterna primavera. Come avrebbe dovuto essere la Terra per avere l’eterna primavera? Semplicemente con l’asse perpendicolare al piano dell’eclittica. In queste condizioni non sarebbe esistita la possibilità di avere un’illuminazione differente, e quindi un riscaldamento differente, nelle varie zone della Terra e la meteorologia sarebbe stata molto più semplice e stabile.

    Lo scioglimento dei ghiacci che fino a dodicimila anni fa coprivano il Canada ha provocato quell’enorme accumulo di laghi e fiumi che lo caratterizza. C’è solo un’altra zona della Terra dove esistono le stesse condizioni idrogeologiche da scioglimento dei ghiacci: le piccole isole di Macquarie e Heard, esattamente agli antipodi del Canada! L’unica spiegazione che io ho trovato a ciò è che dodicimila anni fa l’asse terrestre non fosse nella sua posizione attuale ma spostato di circa ventitre gradi (stesso valore dell’inclinazione sul piano dell’eclittica) in modo da passare sulla Groenlandia e sul Grande Antartide. In queste condizioni tutta la Siberia sarebbe stata libera dai ghiacci e con un clima temperato tale da permettere la vita ad uomini ed animali.

    Il mammuth è l’animale preistorico estinto di cui abbiamo la miglior conoscenza semplicemente perché da tre secoli ne troviamo a decine completamente congelati, morti di colpo con ancora l’erba tra i denti. Alcuni li troviamo soli, altri li troviamo ammassati e incastrati tra i rami e i tronchi di alberi strappati dal suolo come se una mano enorme avesse fatto delle palle di animali e piante.
    Solo un grosso cataclisma come lo spostamento dell’asse terrestre può aver provocato ciò.


    Se consideriamo le carte dell’ultima glaciazione, casualmente terminata anche lei dodicimila anni fa, vediamo che quella che noi consideriamo come una glaciazione in effetti non fu altro che una situazione climatica differente dall’attuale con la Siberia scoperta dai ghiacci e la crosta del gelo che copriva le isole britanniche ad eccezione del sud dell’Inghilterra. Stranamente la stessa situazione dei ghiacci si trova anche in parecchie carte medioevali disegnate con una precisione difficilmente imputabile ai cartografi dell’epoca
    .

    la tempesta cessò, s'acquetò 'l mare,
    si dileguâr le nubi, apparve il sole.
    -Eneide-

  2. #72
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Yellowstone si fa vivo

    Non immagini in che guaio ti sei cacciato! Qui queste cose non tanto sono condivise.
    Comunque ho letto un libro riguardo il 2012, molto interessante, da prendere con distacco ovviamente, una lettura come altre insomma.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  3. #73
    Brezza tesa L'avatar di shivio
    Data Registrazione
    14/11/07
    Località
    Milano-sud
    Età
    60
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Yellowstone si fa vivo

    Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Non immagini in che guaio ti sei cacciato! Qui queste cose non tanto sono condivise.
    Comunque ho letto un libro riguardo il 2012, molto interessante, da prendere con distacco ovviamente, una lettura come altre insomma.
    visto che se ne parlava a casaccio del 2012, o solo cercato di aggiornare con notizie prese dal web,con questo non vuol dire che condivido ma e' solo quello che gira nel web,dove si puo' sparare quello che si vuole,dopo ognuno tira le sue somme,non capisco che guai mi possano aspettare bo?
    la tempesta cessò, s'acquetò 'l mare,
    si dileguâr le nubi, apparve il sole.
    -Eneide-

  4. #74
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Yellowstone si fa vivo

    Citazione Originariamente Scritto da shivio Visualizza Messaggio
    visto che se ne parlava a casaccio del 2012, o solo cercato di aggiornare con notizie prese dal web,con questo non vuol dire che condivido ma e' solo quello che gira nel web,dove si puo' sparare quello che si vuole,dopo ognuno tira le sue somme,non capisco che guai mi possano aspettare bo?
    Ma figurati, io dicevo in modo scherzoso!
    Diciamo che non è la prima volta che si affrontano certi argomenti, e non ricordo trattamenti con i guanti di velluto, ma non da parte dei moderatori, intendo da parte dei forumisti. Insomma le frustate sono dietro l'angolo, lo dico per esperienza!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  5. #75
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Yellowstone si fa vivo

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Di questo non ne sarei molto sicuro.
    Ti risulta ch gli egizi usassero l'ipod, potessero campare fino a 100 anni, Usassero l'elettricità in casa, sapessero fare operazioni al cervello? Magari in ristretti campi avevano conoscenze e tecnologie che poi si sono perdute. Insomma queste civiltà del passato se fossero state così evolute, ci avrebbero lasciato qualcosa di più. Tra millenni con tutta probabilità ci saranno ancora le strutture dei notri grattacieli, tonnellate di informazioni disperse in tutta la Terra della nostra grandiosa attuale civiltà. Difficile perdere tutto questo patrimonio immenso. Siamo la civiltà in assoluto più straordinaria che la Terra abbia conosciuto, e mi dispiace che molti non se ne rendano conto, presi come sono dall'esaltare il passato e incollarsi trasmissioni tipo Voyager, mentre magari non conoscono i livelli (neppure io) a cui è arrivata la scienza attuale. Buchi neri, antimateria, neutrini, stringhe, un universo di conoscenze che sta nascendo in questi ultimi anni, e nessuno ne parla

  6. #76
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Yellowstone si fa vivo

    Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Ma figurati, io dicevo in modo scherzoso!
    Diciamo che non è la prima volta che si affrontano certi argomenti, e non ricordo trattamenti con i guanti di velluto, ma non da parte dei moderatori, intendo da parte dei forumisti. Insomma le frustate sono dietro l'angolo, lo dico per esperienza!
    Vorrei ben vedere, il forum è pieno di appassionati di meteorologia, di cultura scientifica e pretendi che, a parlare di profezie, tu non sia criticato?
    Pietro

  7. #77
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Yellowstone si fa vivo

    A questo punto direi che manca solo la citazione a Nostradamus, poi abbiamo finito!
    Ma parliamo (e monitoriamo) il vulcano di Yellowstone, lasciando fuori tutti i soliti e stucchevoli dibattiti sul 23 dicembre 2012...

  8. #78
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Yellowstone si fa vivo

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Vorrei ben vedere, il forum è pieno di appassionati di meteorologia, di cultura scientifica e pretendi che, a parlare di profezie, tu non sia criticato?
    Ma infatti non lo pretendo, poi chi ha detto che io ci creda!?
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  9. #79
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Yellowstone si fa vivo

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    A questo punto direi che manca solo la citazione a Nostradamus, poi abbiamo finito!
    Ma parliamo (e monitoriamo) il vulcano di Yellowstone, lasciando fuori tutti i soliti e stucchevoli dibattiti sul 23 dicembre 2012...
    Un conto sono le profezie, un conto sono le osservazioni in corso quindi parliamo di due cose diverse.
    Intanto i Maya hanno previsto una recentissima eclissi di Luna con 5000 e rotti anni di anticipo con uno scarto di tempo ridicolo. Sono sicuro che tu sapresti fare altrettanto. No?
    Nessuno credeva, ad esempio, che la città di Troia esistesse finchè un testardo signore tedesco, divenuto ricco mercante dopo un'infanzia povera, dimostrò il contrario scoprendola in barba a tutti gli accademici del tempo, o gran parte di essi, che lo deridevano.
    Magari anche Atlantide è esistita ma ancora non l'abbiamo scoperta, chissà....

    Insomma, ciò che è mistero ai ns occhi non è detto che sia una stronzata.
    Va da se che si debba procedere con prudenza ed analisi critica in questo campo ma buttare tutto alle ortiche sarebbe un grosso errore.
    Tra l'altro al 2012 manca poco quindi vedremo se l'ennesima profezia Maya (attenzione anche a COME vengono interpretate le profezie) avrà un minimo di attendibilità.

    Il Mistero non deve che spingere l'Uomo verso l'ulteriore conoscenza e non diventare leva di contrapposizione. Basta solo un pizzico di umiltà.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  10. #80
    Vento fresco L'avatar di tano G.
    Data Registrazione
    08/02/06
    Località
    Castelferretti (AN)
    Messaggi
    2,281
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Yellowstone si fa vivo

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Un conto sono le profezie, un conto sono le osservazioni in corso quindi parliamo di due cose diverse.
    Intanto i Maya hanno previsto una recentissima eclissi di Luna con 5000 e rotti anni di anticipo con uno scarto di tempo ridicolo. Sono sicuro che tu sapresti fare altrettanto. No?
    Nessuno credeva, ad esempio, che la città di Troia esistesse finchè un testardo signore tedesco, divenuto ricco mercante dopo un'infanzia povera, dimostrò il contrario scoprendola in barba a tutti gli accademici del tempo, o gran parte di essi, che lo deridevano.
    Magari anche Atlantide è esistita ma ancora non l'abbiamo scoperta, chissà....

    Insomma, ciò che è mistero ai ns occhi non è detto che sia una stronzata.
    Va da se che si debba procedere con prudenza ed analisi critica in questo campo ma buttare tutto alle ortiche sarebbe un grosso errore.
    Tra l'altro al 2012 manca poco quindi vedremo se l'ennesima profezia Maya (attenzione anche a COME vengono interpretate le profezie) avrà un minimo di attendibilità.

    Il Mistero non deve che spingere l'Uomo verso l'ulteriore conoscenza e non diventare leva di contrapposizione. Basta solo un pizzico di umiltà.


    e qui sono pronto a straquotare con applauso !

    max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91
    - T a n o G. -
    Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •