Citazione Originariamente Scritto da Low Pressure Visualizza Messaggio
Questa esperienza io l'ho vissuta nel 1985
Citazione Originariamente Scritto da jupiter Visualizza Messaggio
Per i Romani degli anni '70 o più vegliardi il 6 gennaio 1985 è sicuramente una data da ricordare e infatti ricorre più volte nei thread. 10/15 cm con successivo record del freddo (-11/-2): avevo 14 anni e ricordo i miei genitorni che mi svegliarono alle 7 del mattino per vedere dalla finestra uno spettacolo inusuale. Tra il 10 e l'11 febbraio 1986 di cm se ne accumularono 30/40 e l'effetto fu sensazionale, anche se la temperatura alta la fece sciogliere in un paio di giorni... con grande "sofferenza" di noi ragazzini.
Peccato che senza youtube o telefonini le testimonianze fotografiche sono relativamente poche; a casa mia non c'era un rullino pronto... e così niente foto! Capitasse oggi, il forum impazzirebbe!

Direi che l'amore per la neve a Roma è nato proprio nel'85! Come molti Romani, frequentavo la montagna, andavo in settimana bianca; anche oggi viaggio spesso, pure in paesi come il Nord America dove la neve è comune quanto la pioggia, ma la rarità di eventi nevosi degni di rilievo nella Capitale la rende un qualcosa di unico e magnifico che ogni anno si aspetta... sperando nella "deviazione" standard delle medie statistiche che vogliono eventi di rilievo ogni 10-15 anni!
Credo che se ricapitasse, prenderei un giorno di ferie per correre a fotografare e filmare un evento tanto raro quanto magnifico.

jupiter
Concordo e confermo io sono del '78 e nell'85 avevo 7 anni facevo la 2a elementare,non credevo ai miei occhi piu'di 50 cm in centro citta'e fino ad 1 mt.nelle zone periferiche ed il bello che dopo ghiaccio' tenendo duro il manto nevoso per una settimana!!!!E per 7 gg niente scuola!!!