Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 104 di 104
  1. #101
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Attenzione!!!Allerta vento,e minimo barico notevole!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Lo abbiamo già spiegato 2 volte (leggi indietro): si è occluso troppo presto rispetto alle previsioni, e si è sfogato solo su Spagna e Francia (a questo punto per fortuna, direi, viste le punte ad oltre 180 km/h nella zona di Carcassonne).
    L'intensità del ciclone originario era paragonabile a quella di Lothar, come ci si aspettava; se ritardava un po' l'occlusione i venti a 120 km/h sarebbero toccati anche a noi
    Ops, ero distratto dal nowcasting di ieri....

  2. #102
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Data Registrazione
    01/08/07
    Località
    Ostia Lido-Roma mare
    Età
    45
    Messaggi
    15,342
    Menzionato
    0 Post(s)

    Question Re: Attenzione!!!Allerta vento,e minimo barico notevole!!!

    Scusate se insisto:Anche se il pericolo maggiore sembra passato,io insisto a dire che per le centrali e meridionali Tirreniche avremmo un'altra burrasca da W-SW tra 24-48 ore,sembra come gia'detto che questa volta il ciclone non si occludera'subito o meglio il fronte freddo non raggiungera'subito sulla costa Tirrenica quello caldo.Avra'comunque in assoluto una energia minore del precedente ma potrebbe portare venti piu'forti qui dalle mie parti rispetto a quelli del week-end.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

  3. #103
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Attenzione!!!Allerta vento,e minimo barico notevole!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Scusate se insisto:Anche se il pericolo maggiore sembra passato,io insisto a dire che per le centrali e meridionali Tirreniche avremmo un'altra burrasca da W-SW tra 24-48 ore,sembra come gia'detto che questa volta il ciclone non si occludera'subito o meglio il fronte freddo non raggiungera'subito sulla costa Tirrenica quello caldo.Avra'comunque in assoluto una energia minore del precedente ma potrebbe portare venti piu'forti qui dalle mie parti rispetto a quelli del week-end.
    Sono d'accordo
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  4. #104
    Burrasca L'avatar di nevoso84
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Decollatura(CZ)-765 slm
    Età
    39
    Messaggi
    5,520
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Attenzione!!!Allerta vento,e minimo barico notevole!!!

    Sulla Calabria tirrenica attese altre abbonantissime piogge. Sarà molto colpita in particolare la parte centro-settentrionale della regione e la Catena Costiera. Attenzione perchè la situazione è davvero critica!
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •