Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91

Discussione: Ecmwf 12z 28/01/2009

  1. #61
    Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Data Registrazione
    08/04/04
    Località
    Montebello Vicentino (Vi) 50 mt slm
    Età
    43
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    A dir poco orrende queste Reading, sono da pioggia ovunque al Nord tranne il Piemonte e forse anche loro prendono la pioggia...
    Visto che le volevate beccatevi le termiche...



    Always looking at the sky!

  2. #62
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    A dir poco orrende queste Reading, sono da pioggia ovunque al Nord tranne il Piemonte e forse anche loro prendono la pioggia...
    Visto che le volevate beccatevi le termiche...
    Ah be' certo, se vogliamo ragionare di termiche con questa definizione allora tanto vale prendere il calendario di Frate Indovino e vedere cosa ci piazza come previsione !

    Roberto, dai....




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #63
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Comunque sia si potrebbe anche avere un pelo piu' di pazienza in piu' se gli ultimi run sono diventati muri del pianto, per noi adriatici, centrali e amici del sud il prossimo poteva essere l'unico vero evento invernale di questa stagione. Direi di chiudere un occhio visto che il meglio di questa stagione,per noialtri, si sta' consumando lentamente nell'ennesimo ovest shift di questo inverno. E' l'inverno del nord ovest e cosi' sia!
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  4. #64
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Per le tue lande sicuramente, x altre (Piemonte, Lombardia, Valle' e Trentino in primis) potrebbero essere da nevone quasi storico sino a basse quote.

    Non aggiungo altro, perche' ormai ogni live di ogni modello e' diventato il nuovo nonche' moderno Muro del Pianto dei vari meteo_orticello_di_casa_deluso_perche'_non_ho_la_neve_ne'_il _gelo

    Io, onestamente, mi sono stancato: contenti voi ......




    P.S.: devo dare ragione a Konrad che, giorni addietro, aveva proposto di trasformare tale stanza, di Meteorologia GENERALE (forse e' meglio ricordarlo ogni tanto...) n una sorta di stanza di sola analisi/didattica, senza quindi piu' scrivere certi live ove, appunto, pare che la bellezza o bruttezza di un'emissione si debba quasi....pesare in base alla percentuale di territorio italico interessata, x non dire oltre.....
    Veramente, una tristezza infinita !

    Scusate comunque lo sfogo, buona serata.
    Scusa Fabio, non per polemizzare, ma vuoi considerare il punto di vista altrui? Di chi, cioè, aspetta da 13 mesi un evento invernale e invece si vede continuamente beffato? A pancia piena è facile fare moralismi.

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #65
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Per le tue lande sicuramente, x altre (Piemonte, Lombardia, Valle' e Trentino in primis) potrebbero essere da nevone quasi storico sino a basse quote.

    Non aggiungo altro, perche' ormai ogni live di ogni modello e' diventato il nuovo nonche' moderno Muro del Pianto dei vari meteo_orticello_di_casa_deluso_perche'_non_ho_la_neve_ne'_il _gelo

    Io, onestamente, mi sono stancato: contenti voi ......




    P.S.: devo dare ragione a Konrad che, giorni addietro, aveva proposto di trasformare tale stanza, di Meteorologia GENERALE (forse e' meglio ricordarlo ogni tanto...) n una sorta di stanza di sola analisi/didattica, senza quindi piu' scrivere certi live ove, appunto, pare che la bellezza o bruttezza di un'emissione si debba quasi....pesare in base alla percentuale di territorio italico interessata, x non dire oltre.....
    Veramente, una tristezza infinita !

    Scusate comunque lo sfogo, buona serata.
    Nei tempi della "sfiga" al NW, inverno 2004/2005, non mi sono dimenticato i forum pieni di lamentele dei nordovestini, che dicevano che la neve serve alle Alpi, le Alpi sgombre di neve fino a 3000 m, ecc. ecc....

    Insomma, è molto più facile ragionare quando sono tre mesi (ma anche di più) che il 90% delle saccature sono buone per la zona alpina.

    Volendo io mi tiro anche fuori dalla zona sfigata, la neve l'ho vista e non mi posso lamentare del 2008/2009, però insomma, non per tutti è così.

    Detto questo chiudo, giustamente è la stanza nazionale bisogna lasciare spazio alla cronaca del GFS18.

  6. #66
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    adesso non si può neanche esprimere un parere... roba da matti


    **Always looking at the sky**

  7. #67
    Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Data Registrazione
    08/04/04
    Località
    Montebello Vicentino (Vi) 50 mt slm
    Età
    43
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ah be' certo, se vogliamo ragionare di termiche con questa definizione allora tanto vale prendere il calendario di Frate Indovino e vedere cosa ci piazza come previsione !

    Roberto, dai....


    Premesso che molte zone, casa mia compresa, vedranno neve, chi più chi meno.
    Ma martedì io vedo una +0 sull'ovest piemonte una +2 a cavallo tra piemonte e lombardia e la +4 al confine con l'Austra. Permettimi qualche legittimo dubbio che lunedì sera sia pioggia in tutta la lombardia pianeggiante. Sempre in base a queste reading...
    Comunque ognuno poi conosce bene il clima di casa propria...
    Always looking at the sky!

  8. #68
    Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Data Registrazione
    08/04/04
    Località
    Montebello Vicentino (Vi) 50 mt slm
    Età
    43
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    adesso non si può neanche esprimere un parere... roba da matti
    Dice mio padre che il sazio non crede al digiuno...
    Always looking at the sky!

  9. #69
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    adesso non si può neanche esprimere un parere... roba da matti
    Premetto: il tutto va contestualizzato al discorso meteo. Comunque diventa difficile rimanere calmi quando (passatemi la metafora) chi magnia tre volte al giorno dice di placere i morsi rumorosi della fame a chi non mangia da una vita. "Ti prego, questo gracchiare del tuo stomaco vuoto è fastidioso. Il tuo stomaco non ha diritto a questi lamenti inutili. Contienilo!"
    Fine della metafora.

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  10. #70
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Scusa Fabio, non per polemizzare, ma vuoi considerare il punto di vista altrui? Di chi, cioè, aspetta da 13 mesi un evento invernale e invece si vede continuamente beffato? A pancia piena è facile fare moralismi.


    Ma io lo considero eccome il punto di vista del Centro, del Sud, dell'Adriatico e del Tirrenico (passami tali termini ! ), ma NON li voglio vedere qui, in una stanza di Meteorologia GENERALE !!!

    Qui, a mio modestissimo parere, si dovrebbe parlare solo di configurazioni su scala generale, giustamente anche riportando i vari effetti sul territorio italico e non ma senza leggere, ogni santissima volta che x qualcuno va' male (sia del centro, che del Nord o del Sud) l'ennesimo, inutile lamento sul fatto che e' caldo, che non piove, che c'e' favonio, che c'e' scirocco, e che e' dal 1935 che qui non nevica piu', e dal tempo di Attila che non gela piu' il Tevere, e....ma che palle !

    I vari sconforti e/o apprezzamenti orticellisitici ben vengano nelle rispettive stanza di nowcasting, ci mancherebbe, ma NON qui !

    Ormai lo sanno anche le tastiere su cui battiamo le dita: configurazioni quasi...estive in alcuni settori del ns. territorio possono invece dare frutti assolutamente anche opposti in altre zone !

    E' solo di questo che, francamente, mi sono stufato: qui vorrei leggere x imparare, non il lamento del NWestino perche' viene bruciato dal favonio o del pugliese che si ritrova la +12° sulla testa quando magari a Milano sta facendo la neve del secolo (o viceversa, intendiamoci !)

    Tutto qui, solo questo: ripeto, francamente mi cadono le braccia ultimamente a leggere i vari live qui !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •