Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91

Discussione: Ecmwf 12z 28/01/2009

  1. #71
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ah be' certo, se vogliamo ragionare di termiche con questa definizione allora tanto vale prendere il calendario di Frate Indovino e vedere cosa ci piazza come previsione !

    Roberto, dai....


    nell'ultima mappa sono dentro al quadrilatero più freddo!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  2. #72
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma io lo considero eccome il punto di vista del Centro, del Sud, dell'Adriatico e del Tirrenico (passami tali termini ! ), ma NON li voglio vedere qui, in una stanza di Meteorologia GENERALE !!!

    Qui, a mio modestissimo parere, si dovrebbe parlare solo di configurazioni su scala generale, giustamente anche riportando i vari effetti sul territorio italico e non ma senza leggere, ogni santissima volta che x qualcuno va' male (sia del centro, che del Nord o del Sud) l'ennesimo, inutile lamento sul fatto che e' caldo, che non piove, che c'e' favonio, che c'e' scirocco, e che e' dal 1935 che qui non nevica piu', e dal tempo di Attila che non gela piu' il Tevere, e....ma che palle !

    I vari sconforti e/o apprezzamenti orticellisitici ben vengano nelle rispettive stanza di nowcasting, ci mancherebbe, ma NON qui !

    Ormai lo sanno anche le tastiere su cui battiamo le dita: configurazioni quasi...estive in alcuni settori del ns. territorio possono invece dare frutti assolutamente anche opposti in altre zone !

    E' solo di questo che, francamente, mi sono stufato: qui vorrei leggere x imparare, non il lamento del NWestino perche' viene bruciato dal favonio o del pugliese che si ritrova la +12° sulla testa quando magari a Milano sta facendo la neve del secolo (o viceversa, intendiamoci !)

    Tutto qui, solo questo: ripeto, francamente mi cadono le braccia ultimamente a leggere i vari live qui !

    Mah, io non sarei così drastico! E tra l'altro da quando sto nel forum, ricordo i live più o meno sempre così, magari a parte invertite, quando il nw era desertolandia/lamentolandia.
    Credo che tutti noi, nonostante tutto, abbiamo voglia e possibilità di imparare quotidianamente con serentià e passione. Un esempio? Il thread sula stratosfera, super-didattico, seguito da tutti con rispetto, con pochissimi post "inquinanti". Diverso è il live dove, a mio avviso devo coesistere didattica e passione. E così è.
    Comuqnue, è curioso che adesso si facciano le pulci a 3/4 d'Italia che soffre per la mancanza d'inverno, dopo anni e anni di lamenti biblici provenienti da una zona d'Italia che sembrava abbandonata dal Dio della meteo. E che nessuno si è sognato di azzittire.

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #73
    Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Data Registrazione
    29/06/04
    Località
    Veglie (LE)
    Età
    37
    Messaggi
    4,331
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Comuqnue, è curioso che adesso si facciano le pulci a 3/4 d'Italia che soffre per la mancanza d'inverno, dopo anni e anni di lamenti biblici provenienti da una zona d'Italia che sembrava abbandonata dal Dio della meteo. E che nessuno si è sognato di azzittire.

    Quoto tutto,impossibile dimenticare i loro lamentii.
    Ora si lamentano,ma per gli altri.
    Siete un continuo lamento.
    Marco Fioschini

    L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

  4. #74
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Quoto tutto,impossibile dimenticare i loro lamentii.
    Ora si lamentano,ma per gli altri.
    Siete un continuo lamento.
    Questa è bella davvero.
    Dai,. mettiamola sull'ironia. Diamo il giusto peso alla meteo.


    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #75
    Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Rutigliano (Ba) 131 mslm
    Età
    46
    Messaggi
    7,221
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Quoto tutto,impossibile dimenticare i loro lamentii.
    Ora si lamentano,ma per gli altri.
    Siete un continuo lamento.
    Quoto.
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

    Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

  6. #76
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Comuqnue, è curioso che adesso si facciano le pulci a 3/4 d'Italia che soffre per la mancanza d'inverno, dopo anni e anni di lamenti biblici provenienti da una zona d'Italia che sembrava abbandonata dal Dio della meteo. E che nessuno si è sognato di azzittire.

    Su questo avrei qualche dubbio, ma probabilmente la mia memoria mi fa difetto quindi non posso aggingere altro (x obiettivia', ovviamente ! )

    Comunque ricordo, solo x mera statistica, che quella zona abbandonata da Dio effettivamente ha vissuto 5 anni consecutivi (dal 2003 al 2007) con continui, annuali e in taluni casi anche pesanti deficit idrici.

    Ora, onestamente non ho sottomano le statistiche climatiche invece del centro o del sud, ma mi piacerebbe sapere se, effettivamente, anche solo parti di tali zone abbiano anch'esse vissuto un intero lustro sempre in tali condizioni climatiche (deficit).

    Comunque, a prescindere, come vedi nel mio intervento di cui sopra ho anche menzionato i meteolamenti del Nord, alla stessa stregua ovviamente !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #77
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Quoto tutto,impossibile dimenticare i loro lamentii.
    Ora si lamentano,ma per gli altri.
    Siete un continuo lamento.
    Da quale pulpito !!




    Ma x favore.....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #78
    Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Data Registrazione
    29/06/04
    Località
    Veglie (LE)
    Età
    37
    Messaggi
    4,331
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Da quale pulpito !!




    Ma x favore.....
    Voi non siete degli esseri umani,siete delle zanzare..(zzzzzzzzzzz)
    I miei al massimo sono lamentii da essere umano.
    Poi sono uno di quelli soddisfatti per questo autunno-inverno anche se termicamente è quel che è.
    Capisco invece chi abita a partire dalla collina che è abitauto a vedere la neve ogni anno.
    Ma forse capire gli altri ti è difficile
    Le morali le sanno fare tutti.
    Marco Fioschini

    L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

  9. #79
    Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Data Registrazione
    22/11/03
    Località
    Martignano 400 mslm (TN)
    Età
    40
    Messaggi
    4,917
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Voi non siete degli esseri umani,siete delle zanzare..(zzzzzzzzzzz)
    I miei al massimo sono lamentii da essere umano.
    Poi sono uno di quelli soddisfatti per questo autunno-inverno anche se termicamente è quel che è.
    Capisco invece chi abita a partire dalla collina che è abitauto a vedere la neve ogni anno.
    Ma forse capire gli altri ti è difficile
    Le morali le sanno fare tutti.

    ascolta, ti darebbe o no fastidio se ti prevedono il mondo (molte zone del nord con queste carte rischiano davvero tantissima neve) e c'è gente che manifesta il suo fastidio in modo sistematico??
    Se ci fosse un affondo produttivo per il centro-sud io avrei almeno la accortezza di delimitare il pensiero "le carte fanno schifo" relativamente al proprio orticello: dunque non in stanza generale...
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

    Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

  10. #80
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Ecmwf 12z 28/01/2009

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Ma forse capire gli altri ti è difficile Le morali le sanno fare tutti.

    Eh certo, indubbiamente: tu a 22 anni invece potresti darmi ampie ed esaudienti lezioni in merito !

    Vabbe', non usciamo dal seminato va': comunque la mia non era assolutamente una morale, forse non sono quindi l'unico a NON capire gli altri !


    P.S.: forse, pero', se scrivevo in...spagnolo ti era piu' chiaro ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •