Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46
  1. #11
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/01/05
    Località
    Bologna- 51mt. slm
    Messaggi
    817
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reading 29-01-2009 00Z

    ....solito schifo, mi viene da dire..ma siamo a fine Gennaio o fine ottobre??
    Run che conferma il passaggio della goccia fredda ben a nord delle alpi....poi calo termico temporraneo...infine affondo del ben di Dio polare al largo della Spagna e noi divisi in due...estremo NW sotto l'acqua e centro sud Italia con il primo cammello da tempo immemore.
    Voto...1 di stima.
    Basta voglio il sole, o l'inverno vero...
    Ps. Vorrei solo dire agli abitanti del NW che per anni ci hanno bombardato di messaggi sulla loro siccità e lo squallore di vedere "montagne verdi" in inverno...di evitare. L'Italia non è solo il loro giardino...ma va dalla Sicilia al Brennero, e di freddo da 44° N verso sud non ne hanno proprio visto quest'anno. Facendo un calcolo 3/4 d'Italia non ha visto l'inverno sotto i 1200mt. di quota. Questo merita la stanza nazionale....al limite siete voi che quando vi lamentate, visto che si tratta di una zona limitata, sarebbe stato opportuno rimanere dentro la stanza Italia Nord. Tanto la ruota gira e quando 3/4 d'Italia saranno al gelo....son sicuro di vedere in stanza nazionale...i soliti messaggi dalla terra dei gianduiotti.

  2. #12
    Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Rutigliano (Ba) 131 mslm
    Età
    45
    Messaggi
    7,221
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reading 29-01-2009 00Z

    Citazione Originariamente Scritto da Renato71 Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea, la coda di Reading comunque mi sembra far ben sperare per le vostre magnifiche terre in quell'affondo un pò più "invernale" preventivato già a suo tempo per la metà di Febbraio .
    L'aggancio è compiuto ora se così profonda traslasse nel suo moto regolare ad E sarebbe festa per tutti

    Renato purtroppo eravamo a dire la stessa cosa 3 giorni fa quando Reading vedeva sempre a 240 h una configurazione possibilmente pericolosa per le nostre lande.A sto punto il meccanismo si è inceppato e io mi sono 'rotto' (perdonatemi il termine)
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

    Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

  3. #13
    MeteoSGR
    Ospite

    Predefinito Re: Reading 29-01-2009 00Z

    Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Ehh la natura ha deciso di mostrare un fase matrigna per noi adriatici e meridionali.. Ma che le abbiamo fatto...... Ma come una mamma che castiga il figlio per qualche mancanza, saprà poi compensarci... Stiamo comunque giusto a limite temporale, da lì tutto non può che aggiustarsi.. POi vi è da dire questo.. L'ipotesi dei modelli stamani, anche ECMWF, è la peggiore, cioè peggio di così non può andare... Non andrà certamemnte così, perchè non verrà mai confermata esattamente una tendenza a 10 gg... Per cui aspettiamoci miglioramenti come, ad esempio, rotazione dell'HP Labrador-Groenlandese, cut-off largo atlantico del minimo ispanico, discesa più meridiana della colata artica... una soluzione ad esempio.. Seguiamo.. Molto figucioso per il seguito a questa fase...
    granneve,
    sei sempre molto ottimista tu, da parecchi mesi...
    ma sono mesi che si aspetta che qualcosa cambi ma almeno x altre due settimane non si vede nulla...poi che ci rimane ? niente, la primavera...di una nevicata che non posa, o che scioglierà al primo raggio di sole non me ne faccio niente, veramente...ciao gra un abbraccio

  4. #14
    Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Rutigliano (Ba) 131 mslm
    Età
    45
    Messaggi
    7,221
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reading 29-01-2009 00Z

    Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Ehh la natura ha deciso di mostrare un fase matrigna per noi adriatici e meridionali.. Ma che le abbiamo fatto...... Ma come una mamma che castiga il figlio per qualche mancanza, saprà poi compensarci... Stiamo comunque giusto a limite temporale, da lì tutto non può che aggiustarsi.. POi vi è da dire questo.. L'ipotesi dei modelli stamani, anche ECMWF, è la peggiore, cioè peggio di così non può andare... Non andrà certamemnte così, perchè non verrà mai confermata esattamente una tendenza a 10 gg... Per cui aspettiamoci miglioramenti come, ad esempio, rotazione dell'HP Labrador-Groenlandese, cut-off largo atlantico del minimo ispanico, discesa più meridiana della colata artica... una soluzione ad esempio.. Seguiamo.. Molto figucioso per il seguito a questa fase...

    quello che mi spaventa di più e mi fa perdere le speranze (facendomi perdere il mio amato ottimismo) è che ora Reading e GFS sembrano concordi e poi GFS dopo le 240 h vedrebbe una bella Hp piazzarsi sulle nostre capocce.ti ho detto tutto.
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

    Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

  5. #15
    MeteoSGR
    Ospite

    Predefinito Re: Reading 29-01-2009 00Z

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Conversano Visualizza Messaggio
    e poi GFS dopo le 240 h vedrebbe una bella Hp piazzarsi sulle nostre capocce.ti ho detto tutto.
    magari andrea, magari...

  6. #16
    Vento fresco L'avatar di Renato71
    Data Registrazione
    24/06/06
    Località
    Vicolungo (NO) - Altitudine 170 m s.l.m.
    Età
    52
    Messaggi
    2,582
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reading 29-01-2009 00Z

    Ecco le termiche relative all'emissione odierna:










    Sacca fredda chresisterebbe nel Nord ovest fino a martedì 3 per poi rivitalizzarsi giovedì 5.
    Il nocciolo duro tutto sul centro europa, destinato a sprofondare nella solita falla iberica
    E che falle!!!
    Ai vart semp ant l'aria

  7. #17
    MeteoSGR
    Ospite

    Predefinito Re: Reading 29-01-2009 00Z

    è palloso vedere sempre lo stesso film, soprattutto quando si è spettatori eterni

  8. #18
    Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Rutigliano (Ba) 131 mslm
    Età
    45
    Messaggi
    7,221
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reading 29-01-2009 00Z

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoSGR Visualizza Messaggio
    magari andrea, magari...

    è quella che ci vuole ora,così evitiamo pure di vedere i modelli
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

    Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

  9. #19
    MeteoSGR
    Ospite

    Predefinito Re: Reading 29-01-2009 00Z

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Conversano Visualizza Messaggio
    è quella che ci vuole ora,così evitiamo pure di vedere i modelli
    ma sai
    l'opinione pubblica sta odiando a morte la pioggia, forse non ricorda qualche mese fa in che condizioni rischiava di rimanere se non avesse piovuto
    le terre sono cariche d'acqua e l'agricoltura è bloccata
    sarebbe il benvenuto un periodo di alta pressione anche se a me importa poco, quello che l'atmosfera vuole fare accetto

  10. #20
    paolo72
    Ospite

    Predefinito Re: Reading 29-01-2009 00Z

    ciao amici purtroppo il tempo non si comanda!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •