Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Alcuni scatti dalla VAL DI FUNES - alto adige..Qual'è la VALLE ALPINA che mettete al primo posto

    Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    Per me la valle più bella che ho visitato fino ad oggi resta l'Engadina.
    I suoi panorami e paesaggi non mi stancano mai.
    Ha un mix di bellezze naturali che nessun'altra valle ha.
    La peggiore è la Val Gerola
    Stasera ne ho lette troppe, tu pensi veramente di passarla liscia domani.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

  2. #22
    Brezza leggera L'avatar di tsdadesnow
    Data Registrazione
    28/05/09
    Località
    MILANO NORD 176 m slm
    Messaggi
    282
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alcuni scatti dalla VAL DI FUNES - alto adige..Qual'è la VALLE ALPINA che mettete al primo posto

    bellissime foto........

    per me la valle piu' bella è la VAL DI FASSA!!

  3. #23
    Vento forte L'avatar di TyT`
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,133
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alcuni scatti dalla VAL DI FUNES - alto adige..Qual'è la VALLE ALPINA che mettete al primo posto

    La val Pusteria è la mia preferita in assoluto, le vallate sue figlie sono ancora meglio...La val d'Anterselva ha il mio cuore...ma sono di parte ho passato molti anni delle mie vacanze li....e appena posso ci torno!!!!

  4. #24
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Alcuni scatti dalla VAL DI FUNES - alto adige..Qual'è la VALLE ALPINA che mettete al primo posto

    La valle più bella, nella mia classifica?
    La Valnontey, impareggiabile!
    Il posto più bello delle Dolomiti per me è stato S.Martino di Castrozza. Le sue Pale sono un vero gioiello e il paese è abbastanza tranquillo.

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    rimini
    Età
    53
    Messaggi
    5,690
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Alcuni scatti dalla VAL DI FUNES - alto adige..Qual'è la VALLE ALPINA che mettete al primo posto

    Citazione Originariamente Scritto da berserker Visualizza Messaggio
    La valle più bella, nella mia classifica?
    La Valnontey, impareggiabile!
    Il posto più bello delle Dolomiti per me è stato S.Martino di Castrozza. Le sue Pale sono un vero gioiello e il paese è abbastanza tranquillo.
    letto qualcosa in piu su questa valnontey....è una valle laterale della valle di cogne....10 abitanti
    bella!! sembra aspretta e selvaggia e nella miniricerca ho proprio trovato una vecchia foto della misty datata 2007 ...

    sullo sfondo l'imponente tete de la tribolation


  6. #26
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Alcuni scatti dalla VAL DI FUNES - alto adige..Qual'è la VALLE ALPINA che mettete al primo posto

    Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    letto qualcosa in piu su questa valnontey....è una valle laterale della valle di cogne....10 abitanti
    bella!! sembra aspretta e selvaggia e nella miniricerca ho proprio trovato una vecchia foto della misty datata 2007 ...

    sullo sfondo l'imponente tete de la tribolation

    Immagine
    E' molto incassata, ha versanti molto ripidi. Alla sua testata c'è uno scenario glaciale mozzafiato con il bellissimo Ghiacciaio della Tribolazione (ahimè, molto in sofferenza in questi anni, come tutti gli altri), il Ghiacciaio di Gran Croux, il Ghiacciaio di Money, ecc...
    Una curiosità: nella foto che hai postato, la montagna a sinistra sullo sfondo si chiama Roccia Viva, è alta 3640m ed ha sulla sua sommità un laghetto. Una guida alpina del posto mi ha detto che dovrebbe trattarsi del lago più alto d'Europa ma su internet non ho trovato informazioni al riguardo.
    Ti consiglio vivamente di visitare la Valnontey e più in generale tutta la Val di Cogne (anche la Valeille, altra vale laterale, è molto affascinante).

    Ciao

  7. #27
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alcuni scatti dalla VAL DI FUNES - alto adige..Qual'è la VALLE ALPINA che mettete al primo posto

    Sono buoni scatti, anche se la combinazione foschia+macchina compatta è al solito letale
    (colori "dead", tendenza alla sovresposizione lattigginosa, qualche bruciatura)

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  8. #28
    Vento forte L'avatar di brenva'20
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Valle d'Aosta
    Età
    32
    Messaggi
    3,701
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alcuni scatti dalla VAL DI FUNES - alto adige..Qual'è la VALLE ALPINA che mettete al primo posto

    anche le occidentali sono stupende...è inutile tentare paragono a me lasciano a bocca aperta sia le dolomiti che le cime del Bianco...

    (non sara bellissima come foto ma credo che renda molto)

    in primo piano il Gh del Miage

    Balconata.jpg
    André

  9. #29
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Alcuni scatti dalla VAL DI FUNES - alto adige..Qual'è la VALLE ALPINA che mettete al primo posto

    Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    ma la Val di Funes è ancora incontaminata, non come le altre valli Dolomitiche ipeattrezzate e superaffollate

    cmq, giacchè personalmente le Dolomiti sono il posto più bello del mondo (potete anche lanciarmi i pomodori ora ) le valli più belle sono in ordine:

    - Val Gardena e Alta Badia a pari merito
    - Val di Fassa
    - Val Pusteria
    - Val di Funes
    - Cadore
    - Conca Ampezzana
    - Val di Fiemme
    - Agordino

    io non ho avuto modo di visitare bene le Alpi occidentali, conosco solo i dintorni di Macugnaga e del Monte Rosa, che è superbo, però c'è un distacco fra Alpi Occidentali e Dolomiti non indifferente ...
    Condivido,anche perchè di recente sono stato a Briancon...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •