Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Le Alpi viste dall'appennino tosco/emiliano (Monte Gomito Abetone)...!

    Ciao a tutti!Posto due foto che ho scattato martedì 10 febbraio all'arrivo dell'ovovia del Gomito (Abetone).la giornata abbastanza limpida permetteva la vista di gran parte dell'arco alpino. Secondo voi (esperti della zona o che mi possono aiutare in generale) il primo gruppo più appariscente da destra (che si nota subito accanto all'alpicella del cimone) possono essere le Dolomiti con tanto di parete sud della marmolada? ho fatto una ricerca sul generatore di panorami e a dar credito alle sue indicazioni sarebbero invece le cime dei gruppi Carega e Pasubio.secondo loro la marmolada sarebbe ancora più a destra e quasi invisibile lungo il crinale del Cimone.la seconda è proprio un'inquadratura sulla zona del quesito!
    Qualcuno prova a sbilanciarsi....!
    WP_20150210_13_31_59_Pro.jpg
    WP_20150210_14_02_37_Pro.jpg
    Ultima modifica di simofir; 13/02/2015 alle 09:14

  2. #2
    Vento teso L'avatar di uraganovr
    Data Registrazione
    25/10/06
    Località
    Peschiera d/G (VR)
    Età
    34
    Messaggi
    1,544
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le Alpi viste dall'appennino tosco/emiliano (Monte Gomito Abetone)...!

    Al 100% è il gruppo del Carega, poco più a sinistra l'altopiano che vedi è la Lessinia e la catena ancora a sinistra quella del Baldo. A destra del Carega si vede anche l'altopiano di Asiago

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •