Queste sono le quantitÃ* di neve caduta nei diversi mesi all'Abetone dal '69/70 al '03/04.... con il totale riepilogativo:
![]()
molto interessante,tutte le stazioni dovrebbero avere dati così chiari,conferma l'ottima nevositÃ* dell'abetone dove anche nelle annate peggiori ha raggiunto i 200cm di media annua oltre ai 7-8 metri delle annate clou
Nell'annata 2003/2004 di quell'accumulo totale di circa 7 mt ce ne furono "visibili" contemporaneamente circa 5 !!!!! era davvero uno spettacolo incredibile!!!Originariamente Scritto da alex74
Per entrare nei rifugi in quota bisognava scendere una scala ricavata nello spessore della neve.....![]()
Purtroppo mancano i dati dello scorso inverno.
Da notare come in molte annate il mese con gli apporti maggiori sia marzo.
Molto interessante. Bella la ben nota schifezza del 1988-1989-1990. In media più elevati negli anni '70 e '80, come è logico attendersi. RisulterÃ* utile anche il dato relativo all'ultimo inverno quando disponibile![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Bel grafico!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Interessantissimo grafico ......Grande Luca ......ma dove lo hai beccato ???![]()
Anni 70 d'oro ......fine anni 80 e buona parte della prima metÃ* anni 90 bui .
Ottima nevositÃ* specialmente nella seconda parte d'Inverno e inizi primavera come nella piu' classica tradizione del ns appennino ....e pensare che quest'anno hanno gia fatto il pieno![]()
A proposito vi siete collegati ad abetone .org ???IL SERVIZIO è SOSPESO !!!!! addio alle ns web cam
![]()
![]()
![]()
L'ho trovato qui.... http://www.comune.abetone.pt.itOriginariamente Scritto da tstorm
Per Abetone.org ho mandato una mail al comune per avere info.... ancora niente risposte....![]()
Grafico piuttosto bello ed interessante.
Massimo![]()
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
.......Gli ho scritto ora anche ioOriginariamente Scritto da lucabaroncini
![]()
Vedremo se mi risponderanno .............se non rispondono ne mando una al giorno![]()
Segnalibri