-
Burrasca
Autunno 2013: tra i più caldi (o il più caldo?) in Toscana dalla metà degli anni '50
Per quanto 4 stazioni meteorologiche possano essere un po' poche, almeno in Toscana, questo autunno 2013 è stato veramente caldo.
Autunno 2013: in Toscana tra i più caldi dal dopoguerra | Consorzio LaMMA
-
Burrasca
Re: Autunno 2013: tra i più caldi (o il più caldo?) in Toscana dalla metà degli anni '50
In quota piuttosto diversi gli autunni più caldi della serie come temperatura al suolo:
Autunno 1987
autunno1987.png
Autunno 2013
autunno2013.png
Dato questo..the "winner" is 1987...
Ultima modifica di giorgioba1978; 13/12/2013 alle 17:04
-
Comitato Tecnico Scientifico
Re: Autunno 2013: tra i più caldi (o il più caldo?) in Toscana dalla metà degli anni '50
Io vorrei aggiungere solo una mia personalissima impressione locale...
Dalla fine dell'estate qui si sono verificate due doppiette estreme climatiche...
La prima riguarda le fulminazioni di fine agosto, una doppietta ravvicinata a distanza di una settimana di fulmini nube-suolo stile bombardamento, roba da essere preoccupati veramente, alla fine infatti è stata centrata una casa, pensate un po' che razza di evento è stato.
L'altra doppietta riguarda il fiume Elsa a fine ottobre che ha rotto l'argine la prima volta allargandosi ancora nella successiva volta a distanza di soli 3 giorni, ho camminato dentro l'Elsa che aveva coperto la sede stradale con l'acqua al ginocchio, visto campi piallati da fossi impazziti.
4 eventoni meteo vissuti con ansia e fascino, valorizzano questo 2013 qua da me.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri