Pioggia debole a tratti moderata
9.2°C
Buon peggioramento a tutti
![]()
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
1.6mm prima della mezzanotte e 1.2mm dopo, +9.2°![]()
Precipitazione estremamente frammentata e discontinua, più che altro vento. Una porcheria.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Finalmente la pioggia (e tanto vento)!!!!
Raccolti 0,8mm (0,4 odierni)
stamattina alle 11 parto da Anagni con +8, a Valmontone trovo +5 mentre a Roma (viale Marconi) addirittura +15
Al ritorno alle 21 temperature comprese tra +14 di Roma e +9 di Anagni paese e piovaschi sparsi lungo tutto il tragitto.
a domani![]()
altitudine: 418 s.l.m.
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 wireless[SIZE=2][FONT=arial]
+14,0°C
Acqua a tratti anche forte ma solo per alcuni secondi
1.0 mm l'accumulo
ora pioggia a 2.4 mmh
9.2°C \fp\
Buon Natale, ed ormai anche buon S.Stefano a tutti!!
Nella zona orientale dell'Aquilano oggi è stato il sole dopo mezzogiorno a far salire le temperature, visto che il vento latita tutt'ora tranne una piccola raffica sui 10 km orari. Infatti, esiste una certa omotermia con temperatura attuale a Civita di +5 circa come anche a 1300-1400 mt. Passando con l'auto tra la zona di Onna e San Gregorio termo auto a +1, quindi sacche fredde che nella parte più bassa della conca reggono ancora molto bene. Non ho rilevamenti al momento, ma con tutta probabilità, la zona di Villa Sant'Angelo, è attualmente sotto lo zero. Verificheremo questo, quando scaricheremo il datalogger. In zona ovest invece altra musica, con vento già dalla tarda mattinata.
Immagine di stamane con l'evidente galaverna:
PS
Oggi sono stato a pranzo a Roma, partito da L'Aquila alle 11 con termo auto a -1, arrivato sul raccordo alle 12 circa con termo auto a +17!!!![]()
Diluvio in corso![]()
La temperatura affacciandosi dalla finestra è ASSURDA, farà 15°-16°.
Poca pioggia, moderata ora, ventata.
Non vedo l'ora che finisca sto dicembre MALEDETTO.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ancora auguri a tutti voi!!
Qui 7,6° e vento davvero impetuoso!! Qui a casa mia fortunatamente rimango riparato da case che stanno arroccate più in alto di me, ma, ragazzi, dall'altra parte ( dove ho parcheggiato ) faceva davvero paura!! Il suono del vento che saliva dalla valle, filtrava tra i rami e poi si andava ad infiilare tra i vicoli era impressionante!! Fortissimo!! Camminare con il vento a favore era una cosa indescrivibile!! Sembrava che avessi dietro di me una persona che mi spingeva con forza!!
Stasera ho visto il vento più forte di sempre!! Giusto per farvi capire quanto sto riparato, da me la raffica massima è di soli 46km/h!! Sta piovendo forte ma ovviamente non riesce ad accumulare, per adesso 0,8mm!!
Pressione in crollo verticale, attuale 1000hpa.... Adesso nuvole basse, visibilità scarsissima e temp inchiodata a 7,6° ( fuori non fa assolutamente freddo ), suono del vento fortissimo e vento a 11km/h![]()
Segnalibri