temporale tra Meldola e Predappio (più o meno) ma anche tra Casemurate e Bertinoro a quanto ho letto altrove. A Meldola (paese a pochissimi km a SSE di Forlì') in una strada l'acqua arrivava a metà cerchio della Fiesta e i cartelli stradali sbucavano fuori dall'acqua! I fulmini erano IMPRESSIONANTI! Credo di non aver mai visto fulmini cielo-terra così violenti! Una violenza inaudita, accecavano a km di distanza!
Vorrei raccogliere tutti i dati qui di coloro che ne sanno qualcosa in più...grazie!
Raccogli anche fotooooooo!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Questi i dati delle stazioni ARPA che hanno beccato più pioggia...il tutto in poco tempo (1 ora)...ma la parte più grossa (verso Meldola) nn è coperta da pluviometri...
Santa Maria Nuova (FC): 28 mm;
Rocca delle Caminate (FC): 21,6 mm;
Intanto altro violentissimo temporale stamattina verso le 11.45 a Fiumana, Predappio, Vecchiazzano, Castrocaro, Dovadola (tutti paesini a S di Forlì, in primissima collina o in pianura)...fulminazioni meno paurose, ma acqua pazzesca con FIUMI interi d'acqua per le strade!
Ecco il video, invece, del temporale di stamattina...
YouTube - Temporale Castrocaro (FC) 12/09/09
Stanotte da Ferrara verso sud est si vedeva la torre temporalesca ed i fulmini che la illuminavano da dentro.
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Segnalibri