20°C e 25% di Ur. Cielo lattiginoso, il vento comincia a soffiare.
![]()
Nuvoloso, atmosfera bianchiccia e fosca, ventoso, +13,6°C/38%.
P.S. Ma nel resto della valle Rete 4 e Rai 2 sono andati sul digitale??? Qui manco per le balle, tutto come prima.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Ma Rasura è in provincia di Sondrio????
No, ma anche io ieri sera stavo impaziente, in attesa che levassero il segnale alla mezzanotte...E invece col carso, anche se a Rai Due è andata peggio, ogni tanto diventava verdino...!
Allora ho provato stamattina, ma non si vedeva più effettivamente una mazza!
Eh...dai, che con tutte le menate che comporterà il passaggio al digitale, resteremo senza televisione!
Tornando al tempo, qua cielo lattigginoso, foschia sui versanti che pare che piova, temperatura sui 19 gradi, UR 27%.
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Strana veramente sta foschia, anche perche' non e' solo...bassa lungo il fondovalle ma anche in quota, appunto: non e' che e' arrivata un po' di quella...porcheriada quel vulcano impronunciabile in Islanda ?
Intanto da me poc'anzi ero in massima con +21.0°, mentre per ora la raffica massima e' stata di poco oltre i 25 km/h.
Ecco intanto in arrivo l'aria piu' fredda da N-NW:
[IMGS]http://www.sat24.com/image.ashx?country=alps[/IMGS]
Qui, ovviamente, dubito fara' qualche cosa....
![]()
Mah.... io qualche dubbio ce l'avrei, dal clima sembra più in provincia di Novosibirsk
, comunque a casa mia non solo sia rai 2 che rete 4 sono ancora in analogico, ma rete 4 che si è sempre vista male oggi si vede che è uno spettacolo
.
Tornando al tempo.... sta schiarendo, a Morbegno si sta bene, clima ventilato e mite, a Rasura..... beh lasciamo perdere va, sembra sia arrivata la sabbia dal deserto tanto l'atmosfera è caliginosa
.
![]()
Ehm, forse ho esagerato un po' (sono ancora mezzo malato dopo i 38° di febbre di ieri)
più che nevischio erano dei piccoli fiocchetti che svolazzavano portati dal vento (roba di 2 minuti)
qui a Valfurva nulla di nuovo, solito Rai2 con il debole nevischio (tanto per rimanere nel tema precedente)
Tornando al meteo, ora il cielo si è aperto, sereno con molte velature
vento sempre presente
temperatura massima attuale di +11°C
![]()
Sì, sì!Eccone la prova:
Appunto: più che nevischio...era cenere!
Scusami, questa proprio non l'ho capita...
Bah, qua ora c'è un po' più di sole ma è sempre nuvoloso e fosco. E leggermente più ventilato.
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Comunque qui l'UR e' ancora scesa a livelli desertici anche oggi (tutt'ora siamo intorno al 15%), peraltro anche in quota: mi pare veramente strano che sto....bianchiccio sia solo foschia !
Poco vento ora e circa +21° (Piateda).
![]()
Segnalibri