Solo per segnalare evidenti fiocchi tra la pioggia!!! Anche Mantova ha avuto il suo "battesimo" invernale!
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Che giornata!
Esce il sole adesso!
E' davvero raro godersi una splendida nevicata alle prime ore del mattino e poi veder spuntare il sole tutto nel giro di 6 ore...
Attualmente sono in massima con 4.8°C, sole che fa capolino tra le nubi, neve al suolo ormai tutta sciolta
Si inizia il 2010-2011 con 1.5cm caduti e prima neve il 26 novembre!![]()
Eccomi a casa (mezza giornata di ferie).
Auto ancora bianche e prati verde/bianco, qualcosa di residuo c'è anche sui marciapiedi ma è in rapida fusione. Leggo da vari messaggi fra qui e il Meteoforum che intorno a me (Buccinasco e c.na Selvanesco) l'accumulo massimo rilevato è stato di 2,5 cm è questo è plausibile dato che alle 8, con la fitta nevicata ancora in corso, avevo misurato 2 cm tondi tondi.
Ora sta uscendo il sole e si vedono le Alpi, +4,3° ur 80% e accumulo odierno 21,6 mm per un totale annuo di 1503,9 mm!!!![]()
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Quì a Lesmo ha fatto pochi millimetri nellla notte e nella mattinata.
Giusto una leggera spolverata.
Verso mezzogiorno si è trasformata in pioggia che ha sciolto tutto l'accumulo.
Ora la neve è già quasi tutta sparita su tutte le superfici.
Ad Arcore, Monza e Vimercate ne è rimasta giù di più forse a causa delle temperature che erano più basse.
Comunque, ieri, l'avevo detto che mi sembravano troppi 5cm di accumulo per la mia zona
Ora cielo coperto con nessuna precipitazione.
Brezza tesa da Ovest.
temperatura 4.9°C
umidità 53%
pressione 996.4mb
daily rain 10.6mm
media velocità vento ultimi dieci minuti 6km/h
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
Stanotte mi son svegliato all 5.55 e sentivo sgocciolare ma non ho voluto alzarmi a controllare. Mi son alzato alel 7.15 e c'era un bel velo di neve ma stava piovigginando.
POi ha ripreso a nevicare bene dalle 8, e ha continuato fino alle 10 circa! totale 3cm di neve.
Accumulo parziale 18.8mm.
Adesso ci sono degli sbuffetti favonici che hanno abbassato l'UR e alzato la T
4.6°
[
Non c'è nessuno del cremasco? Ho notizie di accumuli importanti poco a nord di Crema!
Dov'è TyT ?
[
E anche il primo sottozero.. quest'inverno è arrivata prima la neve che il sottozero qui da me!
[
Ora è tutta neve! Imbianca pure!!
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri