qui a Canazei minima di stamani +6.1
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
sono a Alba zona stadio :p
termo auto 5 :D
inviato con Tapatalk (iPhone 4)
Winter Forever
Davvero freddino nela splendida CanazeiIeri in tarda serata ipotizzavo una minima intorno ai 14°C (forse anche 13), la temperatura intorno all' 1 era poco superiore ai 16°C e il cielo quasi del tutto sgombro di nubi. Questa mattina ho trovato la stessa minima di quando sono rientrato appunto all' 1... è subentrato il solito vento favonico, U.R. calata, temperatura che è progressivamente aumentata nelle ore notturne salvo poi ridiscendere all'alba, il cielo inoltre è parzialmente nuvoloso, mezz'ora fa prevalevano nettamente le nubi sui tratti sereni e anche in nottata la copertura è stata piuttosto estesa
Minima +16.2°C
![]()
Ultima modifica di christiantrento; 11/08/2013 alle 08:06
oggi c'è un po' di instabilità, foschia e cumuli piuttosto importanti, ci scappa qualcosa entro stasera?
comunque giornate veramente belle, la notte si dorme che è na bellezza![]()
+18.4 parz nuvoloso
vento a tratti moderato
Winter Forever
TRENTO: Estremi odierni ufficiali stazione di M.T. (zona nord) min. 16.5°C max. +32.1°C
"Nuova" stazione Trento Sud (aeroporto - meteotrentino) min. +14.9°C max. +31.4°C
Come nella maggioranza dei casi e come da sempre riscontrato e affermato, la zona di Tn sud (Ravina, Romagnano, Mattarello) tendono ad essere piu' fresche/fredde soprattutto nelle minime (non è cosi' generalmente nelle max estive, avviene il contrario) rispetto alla periferia nord, quindi Gardolo ma anche Lavis anche se qui siamo fuori comune (ovviamente questo se con stazioni a norma posizionate con criteri analoghi). Il discorso vale durante le notti con cielo sereno, in sostanza con irraggiamento notturno
A comprova della bonta dati della nuova stazione di Trento Sud, la stessa identica temperatura minima e massima (differenza non oltre i 0.2/0.3°C) è stata registrata dalla stazione di Romagnano (MeteoGardolo.it), distante non oltre il mezzo km. in linea d'aria.
Anche nei giorni scorsi valori termici pressoché identici, quindi si puo' sostenere con certezza che le stazioni di Trento Sud aeroporto (Meteotrentino) e Romagnano (MeteoGardolo.it) rilevano dati attendibili e perfetti
Ultima modifica di christiantrento; 12/08/2013 alle 20:42
Ragazzi a quando un bel temporale? Parecchio stitico quest'anno... Domani sera c é speranza?
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
niente male.. ;-)
![]()
Winter Forever
non so, forse. enrico forse ti sa dare qualche info in più
ma di che ti lamenti che fino a l'altro ieri eri in balia di belle bestie?io è da un mese che ne devo veder uno decente sopra la mia testa, tutto a W o a E, se non piove con la vendemmia possiamo fare direttamente il passito vista la scarsezza d'acqua
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri