Propongo di stilare una classifica e tenerla costantemente aggiornata con i 10 accumuli piovosi più elevati da inizio anno del Nord Italia. Io posso portare i dati della rete OSMER del FVG, per il veneto non ho ancora in mio possesso dei dati, posso vedere se riesco a trovare qualcosa. Altri potrebbero vedere se trovano per le altre regioni visto che io non saprei proprio dove cercare. Che dite?
- Musi OSMER( FVG-UD).........................................2188,4 mm
- Bordano OSMER(FVG-UD)....................................1948,8 mm
- Piancavallo OSMER( FVG-PN)................................1705,2 mm
- Chievolis OSMER (FVG-PN).....................................1703,2 mm
- Coritis OSMER(FVG-UD)........................................1675,6 mm
- Gemona OSMER(FVG-UD)......................................1420,1 mm
- Barcis OSMER(FVG-PN)........................................1300,8 mm
Intanto metto queste, sono curioso di vedere se nella zona della Liguria ci sono posti come il FVG![]()
No vabbhè, 2188 mm in 66 giorni sono una follia!![]()
Bravo, hai fatto bene ad aprire il post visto che ne avevamo parlato, se aspettavi me![]()
ne vedremo delle belle ma soprattutto mi incuriosisce vedere se c'e' qualche localita' che osa impensierire Musi, intanto anche alcune zone della liguria hanno numeri molto importanti che potrebbero insediarsi nelle prime 5 posizioni della graduatoria
![]()
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Barcis mi risulta sottostimato rispetto ai dati che ho in mano io
Circa 1506mm al 3 marzo
Saluti a tutti, Flavio
Qui si trovano i valori della Liguria:
Rete LIMET - Rete Rilevamento Limet Associazione Ligure di Meteorologia
Es. Belpiano 1265 mm.
Sarebbe interessante mettere di fianco all'accumulo parziale la media di riferimento giusto per mettere ancora più in evidenza questi strepitosi dati![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
- Musi OSMER( FVG-UD).........................................2188,4 mm (media 3297 mm)
- Bordano OSMER(FVG-UD)....................................1948,8 mm (media 2933 mm)
- Piancavallo OSMER( FVG-PN)................................1705,2 mm (media 2919 mm)
- Chievolis OSMER (FVG-PN).....................................1703,2 mm (media 2851 mm)
- Coritis OSMER(FVG-UD)........................................1675,6 mm (media 2989 mm)
- Gemona OSMER(FVG-UD)......................................1420,1 mm (media 2091 mm)
- Tolmezzo OSMER (FVG-UD)...................................1339,4 mm( media 2468 mm)
- Barcis OSMER(FVG-PN)........................................1300,8 mm (media 2430 mm)
- Belpiano LIMET ( Liguria-GE)..................................1265,8 mm
- S.Alberto di Bargagli LIMET ( Liguria-GE).................1212,0 mm
Questo ho trovato per ora, grazie a Cesare1952 per il link![]()
Segnalibri