Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Nimbus Piemonte

  1. #11
    fabry58
    Ospite

    Predefinito Re: Nimbus Piemonte

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    andry qualcuno ce la deve aver mandata veramente ...comunque resto della mia idea....anzi preciso...nel torinese cadranno 2-3 cm dapertutto con qualche punta locale di 4/5cm laddove le precipitazioi saranno più consistenti
    credo anche io che sarà così

  2. #12
    Uragano
    Data Registrazione
    20/11/06
    Località
    Collegno(TO) - 314m
    Età
    36
    Messaggi
    18,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nimbus Piemonte

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    andry qualcuno ce la deve aver mandata veramente ...comunque resto della mia idea....anzi preciso...nel torinese cadranno 2-3 cm dapertutto con qualche punta locale di 4/5cm laddove le precipitazioi saranno più consistenti
    non credo a queste cose...
    piuttosto è davvero incredibile quello che sta capitando qua nel torinese...sconfortante...
    è riuscito a farmi detestare questa stagione...non ha nulla da regalarmi la mia zona nel periodo invernale...
    Non parlo in tono ne polemico ne deluso...sono perfettamente tranquillissimo (questo lo dico perchè non voglio assolutamente creare polemiche inutili...).
    Dico solo che bisogna prendere atto di ciò che sta accadendo da queste parti nella stagione invernale e autunnale...
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

    ...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

  3. #13
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nimbus Piemonte

    Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    non credo a queste cose...
    piuttosto è davvero incredibile quello che sta capitando qua nel torinese...sconfortante...
    è riuscito a farmi detestare questa stagione...non ha nulla da regalarmi la mia zona nel periodo invernale...
    Non parlo in tono ne polemico ne deluso...sono perfettamente tranquillissimo (questo lo dico perchè non voglio assolutamente creare polemiche inutili...).
    Dico solo che bisogna prendere atto di ciò che sta accadendo da queste parti nella stagione invernale e autunnale...
    e allora che spiegazione si può dare a ttto questo?va beh che da noi piove seriamente solo con lo scirocco...ma è mai possibile che su 10 perturbarzioni atlantiche, 1 e dico 1 porti sto dannato vento al posto di libeccio o ostro...boh

  4. #14
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Nimbus Piemonte

    Aspetto a braccia aperte anche una spruzzata del povero
    Magari anche un mini accumulo...
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #15
    Uragano
    Data Registrazione
    20/11/06
    Località
    Collegno(TO) - 314m
    Età
    36
    Messaggi
    18,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nimbus Piemonte

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    e allora che spiegazione si può dare a ttto questo?va beh che da noi piove seriamente solo con lo scirocco...ma è mai possibile che su 10 perturbarzioni atlantiche, 1 e dico 1 porti sto dannato vento al posto di libeccio o ostro...boh
    esatto io credo che si possa focalizzare un attenzione particolare a questa cosa!
    sarebbe interessante riuscire ad approfondire questo discorso!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

    ...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

  6. #16
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    38
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nimbus Piemonte

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    e allora che spiegazione si può dare a ttto questo?va beh che da noi piove seriamente solo con lo scirocco...ma è mai possibile che su 10 perturbarzioni atlantiche, 1 e dico 1 porti sto dannato vento al posto di libeccio o ostro...boh
    per me non c'è una spiegazione esatta. Se non appunto un insieme dettato dal caso di circostanze sfavorevoli. Dalla mancata nevicata del 3 gennaio in avanti sembra che la natura abbia fatto di tutto per risparmiarvi. Ma a mio avviso sono state (per domani vediamo alla fine..) circostanze casuali...imprevedibili e ripeto, a mio modesto avviso, non spiegabili esattamente...
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  7. #17
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nimbus Piemonte

    Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    esatto io credo che si possa focalizzare un attenzione particolare a questa cosa!
    sarebbe interessante riuscire ad approfondire questo discorso!
    anche perchè, prendendo per buono il fatto che il libeccio è molto più comune, non riesco a capire le medie nivometriche stroriche della provincia di torino...in molte zone anche di pianura si superano abbondantemente i 30cm!andando avanti di sto passo ( questo sarebbe il terzo anno che chiuderebbe pesantemente sottomedia , nivometricamente parlando) qua si avranno medie di 10 cm al massimo in pianura...cioè non so se si rende l idea è ovvio che le configurazioni sono cambiate, la cella di Hadley si è spostata verso Nord, ecc.....ma un cambiamento così drastico penso non sia mai esistito

  8. #18
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    38
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nimbus Piemonte

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    anche perchè, prendendo per buono il fatto che il libeccio è molto più comune, non riesco a capire le medie nivometriche stroriche della provincia di torino...in molte zone anche di pianura si superano abbondantemente i 30cm!andando avanti di sto passo ( questo sarebbe il terzo anno che chiuderebbe pesantemente sottomedia , nivometricamente parlando) qua si avranno medie di 10 cm al massimo in pianura...cioè non so se si rende l idea è ovvio che le configurazioni sono cambiate, la cella di Hadley si è spostata verso Nord, ecc.....ma un cambiamento così drastico penso non sia mai esistito
    d'accordo su tutto il tuo discorso. però appunto..proprio perchè una media abbia valore e sia attendibile, deve essere lunga nel tempo. 2-3-5 anni non valgono nulla in termini di media. Perchè potrebbero essercene altri 5 che la compensano. Tolto l'anno scorso che è stata un'eccezione, io continuo a ritenere l'inverno 2005/06 e quello attuale per ora per il torinese più il risultato di circostanze sfavorevoli casuali che altro....so che è difficile da accettare...però io la penso cosi..
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  9. #19
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nimbus Piemonte

    Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    d'accordo su tutto il tuo discorso. però appunto..proprio perchè una media abbia valore e sia attendibile, deve essere lunga nel tempo. 2-3-5 anni non valgono nulla in termini di media. Perchè potrebbero essercene altri 5 che la compensano. Tolto l'anno scorso che è stata un'eccezione, io continuo a ritenere l'inverno 2005/06 e quello attuale per ora per il torinese più il risultato di circostanze sfavorevoli casuali che altro....so che è difficile da accettare...però io la penso cosi..
    oddio sono tre anni di fila ...non alternati

  10. #20
    Uragano
    Data Registrazione
    20/11/06
    Località
    Collegno(TO) - 314m
    Età
    36
    Messaggi
    18,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nimbus Piemonte

    Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    d'accordo su tutto il tuo discorso. però appunto..proprio perchè una media abbia valore e sia attendibile, deve essere lunga nel tempo. 2-3-5 anni non valgono nulla in termini di media. Perchè potrebbero essercene altri 5 che la compensano. Tolto l'anno scorso che è stata un'eccezione, io continuo a ritenere l'inverno 2005/06 e quello attuale per ora per il torinese più il risultato di circostanze sfavorevoli casuali che altro....so che è difficile da accettare...però io la penso cosi..
    non sai quanto

    cmq io credo che ci sia qualcosa di più....

    verissimo che le medie non si fanno in 2anni...
    e sottlineo anche però che nemmeno la media 61-90 è esatta...perchè chissa cosa sarà successo in precedenza...
    con questo voglio dire che probabilmente quel periodo potrebbe essere un eccezione, oppure magari prima nevicava ancora di più...

    tuttavia io credo che qualcosina di più che solo iella ci sia...
    se ampliano la visione anche alle prp liquide, potremmo notare come ultimamente negli ultimi anni durante l'autunno inverno e la prima parte della primavera ci siano state molte-troppe ombre pluvio!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

    ...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •