Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Nimbus Piemonte

  1. #21
    Burrasca L'avatar di Krodo
    Data Registrazione
    22/06/05
    Località
    Moncalieri(TO) e Valfenera(AT) 282m slm
    Messaggi
    6,192
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nimbus Piemonte

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    anche perchè, prendendo per buono il fatto che il libeccio è molto più comune, non riesco a capire le medie nivometriche stroriche della provincia di torino...in molte zone anche di pianura si superano abbondantemente i 30cm!andando avanti di sto passo ( questo sarebbe il terzo anno che chiuderebbe pesantemente sottomedia , nivometricamente parlando) qua si avranno medie di 10 cm al massimo in pianura...cioè non so se si rende l idea è ovvio che le configurazioni sono cambiate, la cella di Hadley si è spostata verso Nord, ecc.....ma un cambiamento così drastico penso non sia mai esistito

    Te la do io la spiegazione....semplicemente fino a poco tempo fa(quando il ciclo climatico era favorevole all'Atlantico) le perturbazioni erano molto più numerose e il majale non aveva il tempo di rafforzarsi,lasciando così via libera a numerosi affondi su Spagna e Francia.


    Ora siamo in un ciclo climatico sfavorevole all'Atlantico e ne paghiamo le conseguenze;quando, fra qualche anno, l'Atlantico tornerà a dominare, torneremo a gioire.........bisogna solo avere pazienza,non disperare e prendere con gioia tutto quello che ,per ora, passa il convento!

    Abbi fede e non sarai deluso!



    Ciao

  2. #22
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    38
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nimbus Piemonte

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    oddio sono tre anni di fila ...non alternati
    l'anno scorso toglilo. Sto parlando di annate sfavorevoli al torinese e basta.
    fossero anche 4 o 5 anni consecutivi hanno valore molto limitato in termini di media storica. Per noi un inverno senza neve è lunghissimo. Ma per il Tempo evidentemente non è nulla un anno...
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  3. #23
    Uragano
    Data Registrazione
    20/11/06
    Località
    Collegno(TO) - 314m
    Età
    36
    Messaggi
    18,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nimbus Piemonte

    Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    l'anno scorso toglilo. Sto parlando di annate sfavorevoli al torinese e basta.
    fossero anche 4 o 5 anni consecutivi hanno valore molto limitato in termini di media storica. Per noi un inverno senza neve è lunghissimo. Ma per il Tempo evidentemente non è nulla un anno...
    e chissà cosa avrà combinato il tempo quando non c'erano rilevazioni e quando l'uomo ero allo stato primitivo...ai tempi degli egizi...etc...
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

    ...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

  4. #24
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    38
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nimbus Piemonte

    Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    e chissà cosa avrà combinato il tempo quando non c'erano rilevazioni e quando l'uomo ero allo stato primitivo...ai tempi degli egizi...etc...
    Annibale valicò le Alpi con gli elefanti in inverno...
    evidentemente non doveva esserci tanta neve...
    Un cambiamento del clima è evidente. Soprattutto dal punto di vista termico, con record di caldo ogni anno, per la frequenza di episodi di maltempo violenti e cose simili. Però appunto..per me la sfiga invernale (perchè mi pare che per i temporali estivi questa non ci sia...)del torinese degli utlimi 2-3 anni non è imputabile al cambiamento climatico, ma ripeto a casuali circostanze sfavorevoli. Tutto lì..
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  5. #25
    Uragano
    Data Registrazione
    20/11/06
    Località
    Collegno(TO) - 314m
    Età
    36
    Messaggi
    18,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nimbus Piemonte

    Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Annibale valicò le Alpi con gli elefanti in inverno...
    evidentemente non doveva esserci tanta neve...
    Un cambiamento del clima è evidente. Soprattutto dal punto di vista termico, con record di caldo ogni anno, per la frequenza di episodi di maltempo violenti e cose simili. Però appunto..per me la sfiga invernale (perchè mi pare che per i temporali estivi questa non ci sia...)del torinese degli utlimi 2-3 anni non è imputabile al cambiamento climatico, ma ripeto a casuali circostanze sfavorevoli. Tutto lì..


    BADABUUUUMMMMMMMM...i tuoni me li sogno anche di notte
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

    ...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

  6. #26
    Vento teso L'avatar di andre01810
    Data Registrazione
    02/12/06
    Località
    Asti (AT) Zona Ovest
    Età
    40
    Messaggi
    1,673
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nimbus Piemonte

    dai che si torna a sperare... come sempre l'importante è che ci sia la precipitazione poi per le temperature si vedrà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •