Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: avete mai assistito ad un maggio cosi....???

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    io sono incredulo credevo di aver gia toccato il fondo...e che peggio non si potesse fare..!!
    ma a quanto pare non c'è limite al peggio...!!
    naturalmente questo accade solo e sempre con il caldo......................riflettete ottimisti riflettete..!!
    Ma il Maggio di 2 anni fa dov'eri?
    Qui chiuse con + 4,3 dalla 61-90 e tre di record sfracellati. 35,2°C il 24/05, 36,1°C il 25/05 e 35,0°C il 26/05. Una tripletta niente male, meglio di quella dell'Inter l'anno scorso.
    Come pioggia fece più o meno quel che ha fatto in sto mese: 30,4 mm nel 2011 e 34,0 mm nel 2009. In entrambe i casi sottomedia circa del 50%.

    Sul discorso pieno di retorica verso gli ottimisti ti rispondo chiedendoti: a che serve essere pessimisti col tempo, visto che poi fa quello che vuole?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #12
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: avete mai assistito ad un maggio cosi....???

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ma il Maggio di 2 anni fa dov'eri?
    Qui chiuse con + 4,3 dalla 61-90 e un paio di record sfracellati.
    Come pioggia fece più o meno quel che ha fatto in sto mese: 30,4 mm nel 2011 e 34,0 mm nel 2009. In entrambe i casi sottomedia circa del 50%.

    Sul discorso pieno di retorica verso gli ottimisti ti rispondo chiedendoti: a che serve essere pessimisti col tempo, visto che poi fa quello che vuole?
    lascia perdere, è una battaglia persa!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  3. #13
    Mopy
    Ospite

    Predefinito Re: avete mai assistito ad un maggio cosi....???

    Scusate tutti quanti ma con 31.0°C attuali e 30.4°C staccati ieri con, oltremodo, vari 29°C toccati nella prima decade, credete davvero che cambi qualcosa dal 2009?

    E' allucinante quello che ancora riesce ad accadere. Senza considerare i 33.5°C del 9 Aprile, temperatura mai toccata da quando si rilevano i dati, almeno qui a Milano.

    Questo maggio ha per ora 9.8mm di pioggia su media di 90 circa, e quindi anche pluviometricamente non ci scostiamo molto.

    Un mese che non ha niente da invidiare al 2009, altro chè, e la cosa su cui non possiamo fare altro che ridere (o piangere) è che questo scherzo ce lo portiamo dietro almeno per un altro mese.

    Buon divertimento

  4. #14
    Staff MeteoNetwork
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Nole (TO) - 368m
    Età
    32
    Messaggi
    18,645
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: avete mai assistito ad un maggio cosi....???

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ma il Maggio di 2 anni fa dov'eri?
    Qui chiuse con + 4,3 dalla 61-90 e tre di record sfracellati. 35,2°C il 24/05, 36,1°C il 25/05 e 35,0°C il 26/05. Una tripletta niente male, meglio di quella dell'Inter l'anno scorso.
    Come pioggia fece più o meno quel che ha fatto in sto mese: 30,4 mm nel 2011 e 34,0 mm nel 2009. In entrambe i casi sottomedia circa del 50%.

    Sul discorso pieno di retorica verso gli ottimisti ti rispondo chiedendoti: a che serve essere pessimisti col tempo, visto che poi fa quello che vuole?
    Non puoi fare una domanda del genere ad un pessimista cronico come lui! Si fa vivo ogni tanto d'estate (quando fa caldo e non piove), poi d'inverno raggiunge l'apice: INVERNO FINITO e HP a MANETTA...poi alla prima ciclogenesi sul Ligure gli pianta 30cm di neve (stando a bassi), ma non basta...anche li bisogna lamentarsi, perchè ce se ne aspettava di più

    E' una battaglia persa, ormai noi piemontesi c'abbiamo fatto l'abitudine!

    Ed è solo uno dei tanti qui dentro, eh

    Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)



  5. #15
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: avete mai assistito ad un maggio cosi....???

    Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Non puoi fare una domanda del genere ad un pessimista cronico come lui! Si fa vivo ogni tanto d'estate (quando fa caldo e non piove), poi d'inverno raggiunge l'apice: INVERNO FINITO e HP a MANETTA...poi alla prima ciclogenesi sul Ligure gli pianta 30cm di neve (stando a bassi), ma non basta...anche li bisogna lamentarsi, perchè ce se ne aspettava di più

    E' una battaglia persa, ormai noi piemontesi c'abbiamo fatto l'abitudine!

    Ed è solo uno dei tanti qui dentro, eh
    Ah ok ...credo di aver capito allora ...insomma, un frenky (il piacentino del ns. nowcasting che si lamenta sempre di essere la zona più sfigata e negli ultimi 3 inverni ha ricevuto tipo 3 metri di neve circa ) del Piemonte ...ce n'è (almeno) uno per ogni regione vedo
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #16
    Staff MeteoNetwork
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Nole (TO) - 368m
    Età
    32
    Messaggi
    18,645
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: avete mai assistito ad un maggio cosi....???

    Rispondo con un pò di statistiche in merito alla mia stazione (urbana a 5.50m dal suolo non erboso):

    i primi 24 giorni del Maggio 2009 la media delle minime e massime sono state rispettivamente: 14.2/25.1°C contro i 14.1/24.0°C dei primi 24 giorni del 2011, quindi la media matematica (non integrale) differisce tra i due anni di 0.6, con +19.7°C del 2009 e +19.1°C del 2011.

    Sicuramente il Maggio 2011 sarà uno dei più caldi di sempre, ma penso che rimanga dietro al 2009, almeno termicamente.

    Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)



  7. #17
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: avete mai assistito ad un maggio cosi....???

    termicamente il 2011 è per il momento più fresco di 2.9°C rispetto al 2009

  8. #18
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: avete mai assistito ad un maggio cosi....???

    Maggio 2009 a Varese ha piantato una bella anomalia di +3.3......e più o meno la totalità delle zone dell'alto Piemonte e alta Lombardia ha avuto anomalie comprese tra i +3 e i +4, localmente superiori
    Invece in maggio 2011 siamo (mi sembra di capire) sopra i +2. ma sotto i +3
    Si badi che l'anomalia termica è dovuta non a eventi caldi eccezionali, che non ce ne sono stati, bensì all'UR che definire desertica è veramente riduttivo
    Giornate da inizio mese praticamente tutte uguali, con umidità sotto i tacchi e massime costantemente sopramedia, sempre tra i 28 e i 30 gradi

    Capitolo siccità.....
    sinceramente tra maggio 2009 e maggio 2011 è veramente una guerra tra poveri
    Io nel maggio 2009 mi ricordo in tutto il mese un debole temporale serale il giorno 9, un po' di pioviggine la mattina del 15, un bagnastrada il 18, un rovescio serale il 26........per un totale a occhio non superiore ai 10 mm (a occhio, eh).....valore confermato dalle stazioni della zona che hanno avuto quantitativi simili
    Idem dicasi per maggio 2011, che al momento ha avuto come unico mezzo peggioramento quello tra il 13 e il 15 maggio

    Diciamo.....estremamente siccitosi entrambi, ma il maggio 2009 batte il maggio 2011 nelle T

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Pozzo
    Data Registrazione
    19/04/10
    Località
    Lecco, Lombardia, It
    Età
    28
    Messaggi
    3,089
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: avete mai assistito ad un maggio cosi....???

    Sinceramente io non ho mai assistito a un caldo simile, anche perchè ho iniziato l'anno scorso a seguire la meteo...
    Luca Pozzoni - Lecco Meteo
    Estremi termici dal 10/09/2010: max 35.7°C / min -7.9°C

  10. #20
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: avete mai assistito ad un maggio cosi....???

    Citazione Originariamente Scritto da Pozzo Visualizza Messaggio
    Sinceramente io non ho mai assistito a un caldo simile, anche perchè ho iniziato l'anno scorso a seguire la meteo...
    bene vedo che gia solo dal successo che ha avuto l'argomento il mio pensiero non è sbagliato..!!
    pessimisti o no mi sembra evidente che questo maggio sia leggermente anomalo.....e alla fine vedremo se non battera il 2009!
    intanto almeno ci sono buone notizie per giugno...!!



    Uploaded with ImageShack.us

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •