Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto - 13/14 Giugno 2011

    Come si fa a preferire il caldo umido al caldo secco, per me, è 1 mistero.
    Con l'umido la notte non cala na cippa la temperatura, col secco l'escursione termica si fa sentire e la notte si dorme.
    Poi non siamo tutti uguali x cui i prossimi giorni chi ama il caldo umido sarà servito!

  2. #22
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto - 13/14 Giugno 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    E' questione di abitudini e di sensibilità del proprio corpo.
    A me il secco da una sensazione non di refrigerio ma quasi di...mancanza d'aria Le situazioni tipo il 9 Aprile di quest'anno per me sono bestiali: secco e vento di fohn da NW, quel giorno ricordo che mi bruciavano gli occhi, mal di testa continuo e gola riarsa.
    Probabilmente come ti ho detto è tutto legato alle abitudini, io abito in un clima dove il caldo secco è piuttosto raro, e di conseguenza anche il mio organismo non ne è abituato...non so se mi spiego
    Fede, scusa se mi intrometto in questi discorsi tra emiliani

    ma il clima di Ferrara mi ha distrutto in una notte sola (anche il giorno non è che abbia scherzato) con la sua afa

    mi ricordo che a settembre (il 10, mi sembra) del 2008 di notte stavo alla finestra aperta dell'albergo per tentare di respirare

    mi pareva che stavo dentro l'acqua ed annaspavo

    altro che tagliare l'umidità con il coltello

    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #23
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto - 13/14 Giugno 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Fede, scusa se mi intrometto in questi discorsi tra emiliani

    ma il clima di Ferrara mi ha distrutto in una notte sola (anche il giorno non è che abbia scherzato) con la sua afa

    mi ricordo che a settembre (il 10, mi sembra) del 2008 di notte stavo alla finestra aperta dell'albergo per tentare di respirare

    mi pareva che stavo dentro l'acqua ed annaspavo

    altro che tagliare l'umidità con il coltello

    non venire qua allora, Ferrara è secca a confronto, tant'è che abbiamo la doppia modalità di respirazione (polmoni/branchie)

    ma la mia fogna....ehmmm zona, non fa testo.

  4. #24
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto - 13/14 Giugno 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    non venire qua allora, Ferrara è secca a confronto, tant'è che abbiamo la doppia modalità di respirazione (polmoni/branchie)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #25
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto - 13/14 Giugno 2011

    Io e marchino siamo i top dell'umidità, insieme a ferrara! Ed infatti preferiamo i climi non secchi, ma secchissimi....Con cieli blu, assenza di nebbia, escursioni della madonna e contrasti termici: in una parola sola "Plains" americane...
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  6. #26
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto - 13/14 Giugno 2011

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Io e marchino siamo i top dell'umidità, insieme a ferrara! Ed infatti preferiamo i climi non secchi, ma secchissimi....Con cieli blu, assenza di nebbia, escursioni della madonna e contrasti termici: in una parola sola "Plains" americane...
    li adoro in tutti i sensi

  7. #27
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto - 13/14 Giugno 2011

    ...per le piante in effetti non è il massimo, ma tanto c'è sempre l'acqua del pozzo per irrigare... per tutto il resto caldo secco forever, di quello che asciuga anche le lacrime allo spallino mentre piange per il dispiacere... fanQUORUM al caldo umido...a proposito saluti dal paese del 73%
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  8. #28
    Burrasca L'avatar di alle
    Data Registrazione
    22/06/06
    Località
    Arceto (RE), 75m
    Messaggi
    5,336
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto - 13/14 Giugno 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Lynx Visualizza Messaggio
    ...per le piante in effetti non è il massimo, ma tanto c'è sempre l'acqua del pozzo per irrigare... per tutto il resto caldo secco forever, di quello che asciuga anche le lacrime allo spallino mentre piange per il dispiacere... fanQUORUM al caldo umido...a proposito saluti dal paese del 73%
    Ti rispondo con un 72.26%!

    Min. +17.1°C.
    Attuale +20.6°C, ur 81%.
    Sereno...

  9. #29
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto - 13/14 Giugno 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Fede, scusa se mi intrometto in questi discorsi tra emiliani

    ma il clima di Ferrara mi ha distrutto in una notte sola (anche il giorno non è che abbia scherzato) con la sua afa

    mi ricordo che a settembre (il 10, mi sembra) del 2008 di notte stavo alla finestra aperta dell'albergo per tentare di respirare

    mi pareva che stavo dentro l'acqua ed annaspavo

    altro che tagliare l'umidità con il coltello

    Sei venuto dalle nostre parti in un bel periodo, forse l'inizio di settembre più caldo dal 1987!

    Citazione Originariamente Scritto da alle
    Ehi, piano con le parole... le uniche perversioni meteo sono quelle caldofile e seccofile (da non confondere con l'istinto di sopravvivenza che cerca il caldo secco e non quello umido - comunque improduttivo).
    Ho rinunciato da tempo a cercare di comprendervi, siete un enigma per la scienza voi pluviofili.

  10. #30
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto - 13/14 Giugno 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Fede, scusa se mi intrometto in questi discorsi tra emiliani

    ma il clima di Ferrara mi ha distrutto in una notte sola (anche il giorno non è che abbia scherzato) con la sua afa

    mi ricordo che a settembre (il 10, mi sembra) del 2008 di notte stavo alla finestra aperta dell'albergo per tentare di respirare

    mi pareva che stavo dentro l'acqua ed annaspavo

    altro che tagliare l'umidità con il coltello

    C'è da dire che sei capitato anche in un periodo piuttosto sfigato , capitavi 3 giorni dopo (il 13-14 settembre 2008) e ti beccavi un peggioramento super da 72 mm e 4 temporali in 2 giorni
    Però quel che dici è vero, qua il caldo umido è davvero a livelli altissimi, io ormai c'ho fatto il callo, ma appunto x chi non ne è abituato è veramente insopportabile

    P.S.:Simo x me il caso inconcepibile siete voi freddo-seccofili
    A me da meteofilo le giornate in cui c'è il sereno costante tutto il giorno non mi dicono niente: ogni tanto ci stanno, specie d'inverno se c'è neve al suolo, ma poi, dopo qualche giorno mi scocciano, perchè voglio variabilità, dinamismo...una giornata in cui piove tutto il giorno oltre a essere più dinamica rispetto a una in cui c'è il sole tutto il giorno è anche più rilassante.

    Ma le mie giornate ideali sono quelle variabili e dinamiche della scorsa settimana, peccato che nel ns. clima padano siano un eccezione quasi, più che la norma

    Invece non capisco voi freddo-seccofili come facciate ad apprezzare molto un inverno come il 2001-2002: per me, a parte qualche spunto interessante a Dicembre è stato veramente brutto, monotono e poco dinamico (oltre che ben poco piovoso e nemmeno tanto nevoso alla fine,anzi...) ...voi si che siete un caso x la scienza

    Poi piano: non amo il caldo umido, anzi, se l'estate fosse tutta come quella di questi primi 14 giorni di Giugno ci farei una firma col sangue, ma dovendo scegliere di che male patire...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •