Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96

Discussione: Romagna 30/06/11

  1. #11
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 30/06/11

    ahahha grande raf!!
    in bocca al lupo

  2. #12
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,530
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 30/06/11

    ciao a tutti....buona giornata e che non sia una ciofeca..... dunque: Temp. minima RECORD STAGIONALE anche se spero che l'eventuale temporale di oggi possa limarla in basso..dicevo +22.0. Attualmente cielo molto nuvoloso temp. 22.5 ur 80%....stanno per arrivare le schiarite in attesa di convezione e ci credo...ah mm in saccoccia 0, solo 2 gocce sporca macchina e tanti tuoni in lontananza stanotte
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  3. #13
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,530
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 30/06/11

    in bocca al lupo Raffffffffffff.......di cuore
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  4. #14
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,867
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 30/06/11

    Precipitazioni ridicole oscillanti tra 1,2 mm di San Biagio (RA) e i 2,0 mm di San Varano (FC) e Castiglione (FC). Erano veramente portentosi i fulmini e le botte di questa notte!
    Ora speriamo in tanto sole...l'umidità è alta e di caldo ce ne è ancora.
    Io, cmq, rimango dell'idea che vedremo più pioggia domani che oggi...

  5. #15
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 30/06/11

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Ho una notizia da darvi: domenica mi trasferisco a senigallia dalla mia ragazza per una "prova di convivenza" per qualche mese, vedrò come e se riuscirà a sopportare una bestia rara e rompicoglioni come me!!
    Manterrò il lavoro qui a rimini dove appunto verrò tre volte a settimana per lavorare, ma la sera tornerò giù..
    Dunque vediamo un pò le differenze climatiche che a pelle e a naso ho visto fra rimini e senigallia in questi tre mesi..
    Inverno un pò meno neve..nel senso che li le nevicate da scorrimento , tipo 26 gennaio 2010 per intenderci, sono molto rare, li per far nevicare ci vuole roba grossa da est..tipo dicembre 2010...
    Vi è inoltre un numero minore di giorni di nebbia, e come temperatura media forse senigallia è leggermente più mite ma siamo li..
    PRIMAVERA: Non ho notato differenze rilevanti
    ESTATE: Meno afa e più ventilazione, li le serate dove non riesci a respirare sono di meno in confronto a rimini, i temporali sono pochissimi come qui del resto.
    AUTUNNO: Ho notato che piove molto di più rispetto a rimini, e piove spesso anche da sfondamento con garbino..mentre la romagna è in ombra, mah..il motivo non l'ho mai capito.
    Detto questo, se andrà bene questa convivenza sarò felice..se andrà male pazienza, ci abbiamo provato!
    Un ultimo augurio:" NELL'INVERNO 2011-12 LA NEVE POSSA CADERE SOLO DA PESARO IN GIù"...ah ah ah..ciao ragazzi, comunque ci vedremo, non mi trasferisco in giappone!..
    In bocca al lupo Raf!
    Non credo che il microclima di Senigallia si discosti di molto da quello di Ancona, dove ogni tanto mi reco per lavoro. Ed allora direi che la differenza più rilevante, in generale, rispetto a Rimini, è un'aria più mite e dolce, specie nel semestre invernale, con conseguenti minori gelate e minore frequenza delle nebbie. Sicuramente minori quantitativi di neve e meno giorni di neve al suolo (lì il cuscino freddo padano non arriva) ma possibili irruzioni fredde dal mare.
    Per l'estate la vedo + o - come te, mentre non ci giurerei sulle maggiori precipitazioni autunnali...
    P.S. Intanto il temporalozzo notturno da me ha scaricato ben 2 mm.

  6. #16
    Banned
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    rimini
    Età
    53
    Messaggi
    5,690
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 30/06/11

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Ho una notizia da darvi: domenica mi trasferisco a senigallia dalla mia ragazza per una "prova di convivenza" per qualche mese, vedrò come e se riuscirà a sopportare una bestia rara e rompicoglioni come me!!
    Manterrò il lavoro qui a rimini dove appunto verrò tre volte a settimana per lavorare, ma la sera tornerò giù..
    Dunque vediamo un pò le differenze climatiche che a pelle e a naso ho visto fra rimini e senigallia in questi tre mesi..
    Inverno un pò meno neve..nel senso che li le nevicate da scorrimento , tipo 26 gennaio 2010 per intenderci, sono molto rare, li per far nevicare ci vuole roba grossa da est..tipo dicembre 2010...
    Vi è inoltre un numero minore di giorni di nebbia, e come temperatura media forse senigallia è leggermente più mite ma siamo li..
    PRIMAVERA: Non ho notato differenze rilevanti
    ESTATE: Meno afa e più ventilazione, li le serate dove non riesci a respirare sono di meno in confronto a rimini, i temporali sono pochissimi come qui del resto.
    AUTUNNO: Ho notato che piove molto di più rispetto a rimini, e piove spesso anche da sfondamento con garbino..mentre la romagna è in ombra, mah..il motivo non l'ho mai capito.
    Detto questo, se andrà bene questa convivenza sarò felice..se andrà male pazienza, ci abbiamo provato!
    Un ultimo augurio:" NELL'INVERNO 2011-12 LA NEVE POSSA CADERE SOLO DA PESARO IN GIù"...ah ah ah..ciao ragazzi, comunque ci vedremo, non mi trasferisco in giappone!..


    ussignurrrrrrr ma lei lo sa???....poverella quella santa donna!!!!!!!! un meteosuonato tra le balle tutti i santi dì.....tan ci mega a post

    riguardo alla neve, beh ti manderemo delle foto dai hihihi
    in bocca al lupo raffff

  7. #17
    Vento teso L'avatar di matt
    Data Registrazione
    27/01/10
    Località
    San Clemente (RN)
    Età
    39
    Messaggi
    1,967
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 30/06/11

    Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    ussignurrrrrrr ma lei lo sa???....poverella quella santa donna!!!!!!!! un meteosuonato tra le balle tutti i santi dì.....tan ci mega a post

    riguardo alla neve, beh ti manderemo delle foto dai hihihi
    in bocca al lupo raffff
    beh per un nivofilo è sicuramente un passo indietro.. ma ci sono cose più importanti nella vita dai


  8. #18
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,354
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 30/06/11

    Svegliato dal temporalINO che ha preso bene Riccione, qui 1.5 mm.
    si attende il lavoro del sole (che ancora non si è fatto vedere...)
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  9. #19
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,354
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 30/06/11

    Sul mare il radar è accesissimo, ma la moviola mostra come le celle non abbiano intenzione di abbordare la costa...
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  10. #20
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    20/12/10
    Località
    Filo di Argenta Ra
    Età
    44
    Messaggi
    482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 30/06/11

    2mm di pioggia nella notte,tem attuale 23.5°C,umidità al 75%,spero si possa vedere qualcosa nel pome,ma dubito!
    Stazione meteo Davis Vp2 + webcam,Filo di Argenta(FE),zona semi urbana!



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •