Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68
  1. #51
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,484
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna - da lunedì 15 a martedì 16 AGOSTO 2011

    Citazione Originariamente Scritto da peter65 Visualizza Messaggio
    Non per contraddirti, ma dal 2005, anno in cui ho montato la Davis, il Luglio 2011 e' stato il piu' fresco con +23.9°C di media. Prima nonso, ma nel 2003 sicuramente non fu piu' fresco...
    Ciao Piero...ci mancherebbe...avevo intuito che la tua posizione di discreta altura (se scendi la discesa di casa tuta verso Cerasolo Ausa o meglio Dogana ti garantisco un altro mondo...in ditta c'è la davis dove lavoro) e non immensa lontananza dal mare ti avrebbe lasciato senz'altro un Luglio leggermente diverso da quello che in tanti in Romagna hanno comunque sopra media anche se leggermente....altri sono sotto......probabilmente mi ero lasciato prendere da un discorso più personale....in linea con i dati di Giorgio a scarti termici...dall'enfasi generalizzata di Studio Aperto...da un'estate comunque in generale sopra media nel suo complesso.....non vorrei neanche essere a tutti i costi catastrofistico ma io sono sopra media a luglio con 150 mm di pioggia (secondo mese più piovoso dell'anno)...insomma prendo atto del tuo caso e di quello di tanti ma sebbene mi verrebbe da dire....."ce ne fossere di mesi di luglio così" altresì non posso non constatare che.....non è successo nulla di clamoroso almeno in termini di mitezza.....ciao bel
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  2. #52
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,484
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna - da lunedì 15 a martedì 16 AGOSTO 2011

    intanto +30.1 la massima con NE....ora +28.3 con ur 54%
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  3. #53
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,608
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna - da lunedì 15 a martedì 16 AGOSTO 2011

    sarà un lungo inverno freddo e nevoso. Povero Cino....Gli toccherà andare in ferie forzate per almeno un mese. Tutto gelato, bloccato, un delirio di ghiaccio e di neve. Metri e metri in collina. Ora vado a correre. Tanto mica fa caldo...
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  4. #54
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,484
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna - da lunedì 15 a martedì 16 AGOSTO 2011

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Grazie per il chiarimento, Pierluigi!
    in effetti, mi era rimasto il dubbio...
    voglio ridimensionare ulteriormente quello che possono aver lasciato intendere i miei post...ripeto non mi lamento di un luglio comunque per tanti romagnoli un pochino sopra media.....la cosa che dovrebbe fare pensare è il sensazionalismo che si crea se...va bene per la maggior parte degli italiani il luglio sarà stato sotto media....e cavolo non lo so io senza fare drammi per carità...mi piacerebbe se ne discutesse sempre di più......ma forse sarò più un provetto climatologo che meteorologo...insomma se si da notizia ad un segno - (meno) quando il trend clamoroso e fatto di segni + sugli scarti termici medi beh per me conferma ancora di più che il riscaldamento globale è una cosa vera...importante...seria...poi per carità sono in ferie e forse ho più voglia di rispondere a discorsi esagerati e generalizzati con sanno fare generalmente i media e mi fa strano che anche tanti del nord (specie ovest) siano così galvanizzati quando per anni hanno penato come i cani per la siccità...con inverni dove anche io pregavo la neve per loro (olimpiadi invernali...uno schifo quelle montagne così con poca neve e quando nevicò anche a Torino esultai di gusto e senza essere ipocrita)...non so gente che ha visto tutto quel popò di anomalie termiche positive....scarsezza di precipitazioni per una vita....intervallate da alluvioni catastrofiche...insomma...forse è il caso che stiamo tutti con i piedi per terra...enfasi sempre concessa...ma dati alla mano...e ci mancherebbe libertà di opinione sempre
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  5. #55
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna - da lunedì 15 a martedì 16 AGOSTO 2011

    tornato dalla toccata e fuga da calvillano causa lavoro..e va beh,comunque è stato bello dormire con il piumone con tutte le finestre chiuse senza sudare!..
    Ora con il freschetto in arrivo (non dico caldo se no c'è chi si arrabbia) dei prossimi giorni..sarà una goduria fare il pendolare senigallia rimini e preparare due tesi per la specializzazione!
    Credetemi, il mio non è un capriccio, io con il caldo ci sto male sul serio fisicamente..
    Vabbè..attacchiamoci agli inverni, attacchiamoci al sole debole..ma mi sa che l'unica cosa a cui possiamo attaccarci tutti in questo momento è decisamete un'altra che è meglio non dire!...
    Ciao ciao..
    P.S. A volte penso: perchè non sono nato a cavallo fra l'800 e il 900 e morto alla fine degli anni 80?..
    Eh..beh..purtroppo non lo decidi tu!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  6. #56
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna - da lunedì 15 a martedì 16 AGOSTO 2011

    Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    voglio ridimensionare ulteriormente quello che possono aver lasciato intendere i miei post...ripeto non mi lamento di un luglio comunque per tanti romagnoli un pochino sopra media.....la cosa che dovrebbe fare pensare è il sensazionalismo che si crea se...va bene per la maggior parte degli italiani il luglio sarà stato sotto media....e cavolo non lo so io senza fare drammi per carità...mi piacerebbe se ne discutesse sempre di più......ma forse sarò più un provetto climatologo che meteorologo...insomma se si da notizia ad un segno - (meno) quando il trend clamoroso e fatto di segni + sugli scarti termici medi beh per me conferma ancora di più che il riscaldamento globale è una cosa vera...importante...seria...poi per carità sono in ferie e forse ho più voglia di rispondere a discorsi esagerati e generalizzati con sanno fare generalmente i media e mi fa strano che anche tanti del nord (specie ovest) siano così galvanizzati quando per anni hanno penato come i cani per la siccità...con inverni dove anche io pregavo la neve per loro (olimpiadi invernali...uno schifo quelle montagne così con poca neve e quando nevicò anche a Torino esultai di gusto e senza essere ipocrita)...non so gente che ha visto tutto quel popò di anomalie termiche positive....scarsezza di precipitazioni per una vita....intervallate da alluvioni catastrofiche...insomma...forse è il caso che stiamo tutti con i piedi per terra...enfasi sempre concessa...ma dati alla mano...e ci mancherebbe libertà di opinione sempre
    Purtroppo è inutile, secondo me..dire che possiamo e dobbiamo fare qualcosa è la solita retorica, secondo me il problema vero è CHE NESSUNO PUç FARCI NULLA..poichè se fosse di origine antropica vorrebbe dire tornare indietro con la tecnologia e sappiamo che ciò al di là di molte belle parole non è e non sarà possibile..se è un ciclo naturale, allora tanto più che non possiamo farci nulla!..
    Niente che dire..anzi ti posso dire..che io ero adolescente a metà degli anni 90..e ti posso dire che ho sentito in quegli anni alcune previsioni catastrofiche che poi FORTUNATAMENTE non si sono verificate..
    frasi ricorrenti erano: "Entro 15-20 anni il sud diventerà un deserto" e non è stato cosi..anzi!
    Oppure: "entro 20 anni la neve scomparirà dall'italia" e non è stato cosi!..
    Che ti devo dire...io dico che la situazione è grave..però confido molto che qualche fattore naturale intervenga per darci una mano..
    Ora si parla tanto del sole debole..bene vediamo cosa fa!.
    In ogni caso però temo..che se un'inversione di tendenza ci sarà..avverrà in maniera mooolto lenta e chissà se facciamo in tempo a vederla!...
    Ciao ciao
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  7. #57
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,321
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna - da lunedì 15 a martedì 16 AGOSTO 2011

    Iniziamo con un +30.0° di massima!...vediamo dove arriveremo i prox. giorni...
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  8. #58
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna - da lunedì 15 a martedì 16 AGOSTO 2011

    +28.5°C di massima
    ora +27.0°C
    anche gfs12 conferma il lento declino della stagione nn prima di fine mese

  9. #59
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,051
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna - da lunedì 15 a martedì 16 AGOSTO 2011

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    In effetti qui si e' "pareggiato" il Luglio 2002, chiuso anch'esso a +20.5° di media ovvero a -1.3° dalla 1971-00: per ritrovare un Luglio piu' fresco occorre qui risalire al 1993 (-1.4° come anomalia), mentre rimangono quasi ormai un "lontano ricordo" il filotto 1977-1980, quando i mesi di Luglio chiusero con (medie e anomalie dalla 1971-00):

    1977: +20.2° (-1.7°)
    1978: +18.3° (-3.5°)
    1979: +18.9° (-2.9°)
    1980: +18.1° (-3.7°)



    (per la cronaca anche il 1981 chiuse comunque a -1.0°, eh ! )

    Che tempi...

    Scusate l'intrusione !

    ******
    Dicendo Valtellina, ci ho preso!!!
    Grazie per i tuoi dati!
    Ben vengono intrusioni del genere!!!

    Ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  10. #60
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Casarola, S.Clemente
    Messaggi
    777
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna - da lunedì 15 a martedì 16 AGOSTO 2011

    minima di 18,8°C

    massima di 29,9°C (niente trentello...fiùùùù )

    ora 26,8°C e ur 58%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •