Pagina 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 202
  1. #31
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    27/02/06
    Località
    Fabbrico (RE) ci vivo, Reggiolo (RE) ci lavoro
    Età
    47
    Messaggi
    456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 1-5 settembre 2011

    Scenetta a tavola: parlando di un matrimonio di un amico Domenica mattina
    IO: L'Arpa per domenica è ottimista , io invece la vedo male.
    Moglie: Quindi per l'ARPA c'è il sole?
    IO: ho detto che è ottimista, quindi mette pioggia!!!!!!

  2. #32
    Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Milano Famagosta
    Età
    54
    Messaggi
    6,487
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 1-5 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Popolo emiliano e basso veneto, è in questi momenti duri e difficili, che dobbiamo dimostrare unità e compattezza contro il comune nemico: che è forte ma non invincibile... Domenica combatteremo la prima battaglia e vi voglio vedere con il pluviometro fra i denti.... E se perderemo, speriamo vada meglio la prossima....



    R.E.M. - Bad Day (Video) - YouTube

    Intanto vi dedico questa canzone, che sia di buon auspicio per il futuro....
    Metti anche i "basso-lombardi", la mia Cremona - a dispetto del nick e della mia residenza io sono cremunés inside - ha avuto 1 mm ad Agosto, in due episodi da 0,5, e 0,5 ieri, quindi è messa male tanto quanto l'Emilia

    P.S.: comunque anche Cremona poi si riscatta d'inverno. Non sapete quanto rosicavo da bambino quando d'inverno andavo al paesello, quasi tutti i fine settimana, e vedevo la neve... che a Milano o non c'era o era la metà!!!
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

  3. #33
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 1-5 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano Visualizza Messaggio
    Metti anche i "basso-lombardi", la mia Cremona - a dispetto del nick e della mia residenza io sono cremunés inside - ha avuto 1 mm ad Agosto, in due episodi da 0,5, e 0,5 ieri, quindi è messa male tanto quanto l'Emilia

    P.S.: comunque anche Cremona poi si riscatta d'inverno. Non sapete quanto rosicavo da bambino quando d'inverno andavo al paesello, quasi tutti i fine settimana, e vedevo la neve... che a Milano o non c'era o era la metà!!!
    Grande fratello grigiorosso, Regia & Cremo unite per sempre! ...anche dalla neve invernale ehehe

    P.S. e speriamo anche un po' dalla pioggia che ce n'è bisogno...
    Ultima modifica di Lynx; 03/09/2011 alle 00:57
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  4. #34
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 1-5 settembre 2011

    Tranquilli che domenica pioverà

    Però...ieri mattina è morta la mia cagnetta dopo quasi 12 anni, ossia la mia sorellina 23815_101196799919810_100000884722970_32659_14841_n.jpg

    ...fatto curioso è che dopo che l'ho portatata a cremare, appena uscito dall'intercanile, mi sono imbattuto in un diluvio nel raggio di 1 km, e, appena sceso dalla macchina, in un parcheggio nei pressi di casa mia, ho trovato 50 euro per terra (diluvio assurdo visto che era tutto secco attorno e soprattutto in 28 anni avevo trovato 200 lire nel 93!).
    Mah.
    Ultima modifica di Marc0; 03/09/2011 alle 03:13

  5. #35
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 1-5 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard80 Visualizza Messaggio
    ciao, per avere un pò di pioggia cmq io confido ancora per domenica sera. più che altro perchè c'è un concerto open air che mi interessa e quindi...

    ormai il terreno ha le crepe, i prati sono gialli, gli alberi perdono le foglie per la siccità e la sonda esterna del mio termometro è ricoperta da più strati di ragnatele! così come le grondaie del palazzo per tutta la loro lunghezza.

    ma neanche nel 2003 le avevo notate.
    Esattamente, hai fotografato alla perfezione la situazione
    X domani vedremo...certo i LAM sono inguardabili (tutto sul NW) però l'ARPA sembra decisamente ottimista oggi (nel bollettino numerico ci mette addirittura 39 mm tra Domenica sera e Lunedì mattina
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #36
    Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Milano Famagosta
    Età
    54
    Messaggi
    6,487
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 1-5 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Lynx Visualizza Messaggio
    Grande fratello grigiorosso, Regia & Cremo unite per sempre! ...anche dalla neve invernale ehehe

    P.S. e speriamo anche un po' dalla pioggia che ce n'è bisogno...
    Eh la povera "sfigata" Cremo, ci mancava pure quello che addormentava i compagni di squadra, ma si può???
    Tornando OT, Cremona risente molto dell'Emilia e non solo per il clima - gente distesa e tranquilla, biciclette a go-go, parlata lenta e cantilenata anche se con dialetto lombardo.
    Inverni freddi, nebbiosi e ben nevosi, estati secche e lunghe. Nei miei ricordi di bambino, a inizio settembre lì c'è tanta luce, caldo e secco (a parte l'irrigazione).

    Speriamo che sia la volta buona per vedere qualcosa anche a CR e anche da voi, dopo un periodo così ci vuole
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

  7. #37
    Burrasca forte L'avatar di Wetter
    Data Registrazione
    08/01/03
    Località
    Torino Crocetta
    Età
    55
    Messaggi
    9,065
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 1-5 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Tranquilli che domenica pioverà

    Però...ieri mattina è morta la mia cagnetta dopo quasi 12 anni, ossia la mia sorellina 23815_101196799919810_100000884722970_32659_14841_n.jpg

    ...fatto curioso è che dopo che l'ho portatata a cremare, appena uscito dall'intercanile, mi sono imbattuto in un diluvio nel raggio di 1 km, e, appena sceso dalla macchina, in un parcheggio nei pressi di casa mia, ho trovato 50 euro per terra (diluvio assurdo visto che era tutto secco attorno e soprattutto in 28 anni avevo trovato 200 lire nel 93!).
    Mah.
    Addolorato per la perdita della cagnetta anche se non l'ho mai vista, ovviamente.
    Ultima modifica di Wetter; 03/09/2011 alle 09:10
    Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg

  8. #38
    Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Data Registrazione
    27/12/05
    Località
    Piacenza W
    Messaggi
    7,155
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 1-5 settembre 2011

    Cavolo Marco, mi dispiace tantissimo per la cagnetta Comunque io sono molto stupito...tutti i lam che ho visto sono molto stitici non solo per queste lande, ma anche per l'emilia occidentale e tutta la bassa pianura lombarda! Mi sembra proprio strano, con una configurazione del genere...insomma non è la classica situazione da SW secco, boh...che dire, speriamo bene, tra l'altro gfs ( il GM ) le mette le precipitazioni e nemmeno poche.........
    Qui intanto stamani c'è cielo foschissimo con sole pallido, 25° , l'atmosfera è carica , che rabbia vederla sempre sprecata sempre
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

  9. #39
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 1-5 settembre 2011

    Min +20.0°C
    Ora +30.1°C UR 47%
    Cielo lattiginoso
    Guardando il sat mi sembra discreto, anche se x ora le nubi puntano il NW.
    Anche io nn vedo il solito ingresso popò con malefico incorporato, x cui qualcuno la pioggia deve vederla.
    Sperem

  10. #40
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 1-5 settembre 2011

    @ Marco
    mi dispiace tanto per la tua cagnetta! Ho degli animali anch'io e so cosa significa affezzionarsi a loro!

    @ Gian Milano
    nell'appello a reti unificate di ieri sera, mi ero dimenticato di includere i basso lombardi. Chiedo venia....


    Tornando alla meteo, partiamo con condizioni soleggiate e afose, dopo che stamattina presto ero stato accolto da una cappa grigia poi dissoltasi.
    Mi sento leggermente ottimista, non credo proprio resteremo completamente a secco, anche se il "grosso" è (anche stavolta) appannaggio d'altri.

    In attesa degli eventi, per il momento restiamo prudentemente in "modalità Mosconi"....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •