Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 169
  1. #41
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Dintorni 18-25 settembre 2011

    Minima arpa Carmagnola +6,5°C... davvero niente male!
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  2. #42
    Uragano
    Data Registrazione
    20/11/06
    Località
    Collegno(TO) - 314m
    Età
    36
    Messaggi
    18,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Dintorni 18-25 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    il fohn c'era ieri pomeriggio...poi ha avuto pietà e ha evitato di smaronare noi pianeggianti
    si ma la facevate già tragica sabato tardo pomeriggio...Ecco sta entrando il fohn
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

    ...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

  3. #43
    Vento forte L'avatar di Samet
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Salassa (TO)
    Età
    62
    Messaggi
    3,223
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Dintorni 18-25 settembre 2011

    Certo vedere che allo stato attuale Settembre presenti una temperatura media di 21.9° e' pura follia.
    Ben 4,3 gradi in piu' rispetto al mese analogo 2010 e 2,6 sull'anno 2009.
    Modelli globali e spaghi sembrano indicare che non c'e' nulla da rallegrarsi con l'anticiclone azzorriano pronto a riprendersi il campo a meta' settimana.

    graphe_ens3.gif

    --------------- Sito e Wrf SAMET: http://www.salassameteo.org ---------------

  4. #44
    Vento forte L'avatar di lollo_meteo
    Data Registrazione
    14/08/09
    Località
    Vallo Torinese (TO)
    Età
    30
    Messaggi
    4,333
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Dintorni 18-25 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Tmin 8.9, spettacolo!
    Minima 8,3°CE ora 20,2°C con il 50%UR si sta molto meglio
    A cafasse la stazione segnala 6,6°C di Tmin, quindi credo che Roby sia arrivato attorno ai 5°C di Tmin, attendiamo il dato
    Stazione Meteo Vallo Torinese MyMNWPro: http://my.meteonetwork.it/station/pmn072/
    Meteo Ciriè su FACEBOOK: http://www.facebook.com/profile.php?...xpipe=1&__a=12

  5. #45
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Dintorni 18-25 settembre 2011

    asciugacapelli acceso, però fortunatamente con la resistenza termica spenta...bello il sat! The Alps, Satellite Weather in The Alps, Weather Forecast, Snow, Clouds, Lightning strikes and the Sun over The Alps - Source: SAT24.com
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  6. #46
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Bovisio-Masciago(MB)
    Età
    41
    Messaggi
    9,951
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Dintorni 18-25 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    chi è che diceva che sabato notte doveva già entrare il fohn???
    Qui a Rivoli è entrato da sabato sera figurati e anche sostenuto...
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

    Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm


    Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

  7. #47
    Staff MeteoNetwork
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Nole (TO) - 368m
    Età
    32
    Messaggi
    18,645
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Dintorni 18-25 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da lollo_meteo Visualizza Messaggio
    Minima 8,3°CE ora 20,2°C con il 50%UR si sta molto meglio
    A cafasse la stazione segnala 6,6°C di Tmin, quindi credo che Roby sia arrivato attorno ai 5°C di Tmin, attendiamo il dato
    Roby 6.4°C, di Tmin, qui 8.9°C alle 06.15, non male.

    Alla fine il favonio è rimasto quasi tutta la notte in quota, e in tarda mattinata è sceso sino in pianura.
    In questo momento sono in massima con +24.2°C, ur 27%

    Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)



  8. #48
    Brezza tesa L'avatar di Gdona
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Airasca (to)-Carmagn
    Età
    57
    Messaggi
    893
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Dintorni 18-25 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Sam Visualizza Messaggio
    Crollo termico in quota: Fraiteve a quasi -2. Al sestriere se precipitasse qualcosa potrebbe essere neve.
    Ciao, in effetti ieri ero su a Champlas du Col (portavo via le mie ultime cose dall'alloggetto che avevo affittato per due anni..con rammarico ho riconsegnato le chiavi causa scarso utilizzo e periodo economico non dei più floridi ...) e dopo una mattinata in preda alla variabilità, quando ormai mi aspettavo le classiche schiarite da favonio, ecco che verso le 13.30 si è chiuso ed è cominciato a piovere in maniera più convinta e continuativa...si trattava di pioggia "spessa", temperatura da balcone a 1750 m. +5 °C..Intorno alle 16 invece si è alzato l'infame e nelle schiarite si è vista una spruzzata di neve piuttosto intensa che ammantava di bianco tutte le cime al di sopra dei 2300 mt...non escludo quindi la presenza di fiocchi bagnati anche al colle...

    Non essendo presente in pianura nel week end mi sono riletto i vostri resoconti..e ancora una volta mi unisco a Wetter nelle riflessioni e nelle speranze per il prosieguo della stagione...ovviamente freddofilo e nevofilo sino all'osso...
    ...ma è mai possibile che tu in 43 anni e io in 45 non ci siamo ancora stancati di vivere "sperando"..e di sognare bianchi scenari, neve che non si scioglie sino a marzo (ma perchè non cade polistirolo... invece di acqua gelata!!!), stau che puntualmente non arriva ...e soprattutto se non fenomeni estremi di stampo invernale, almeno un po' di sana "normalità" meteo???

    ciao, continuate così, saluti
    ubi nives ibi gaudeo

  9. #49
    Burrasca forte L'avatar di Wetter
    Data Registrazione
    08/01/03
    Località
    Torino Crocetta
    Età
    55
    Messaggi
    9,065
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Dintorni 18-25 settembre 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Gdona Visualizza Messaggio
    Ciao, in effetti ieri ero su a Champlas du Col (portavo via le mie ultime cose dall'alloggetto che avevo affittato per due anni..con rammarico ho riconsegnato le chiavi causa scarso utilizzo e periodo economico non dei più floridi ...) e dopo una mattinata in preda alla variabilità, quando ormai mi aspettavo le classiche schiarite da favonio, ecco che verso le 13.30 si è chiuso ed è cominciato a piovere in maniera più convinta e continuativa...si trattava di pioggia "spessa", temperatura da balcone a 1750 m. +5 °C..Intorno alle 16 invece si è alzato l'infame e nelle schiarite si è vista una spruzzata di neve piuttosto intensa che ammantava di bianco tutte le cime al di sopra dei 2300 mt...non escludo quindi la presenza di fiocchi bagnati anche al colle...

    Non essendo presente in pianura nel week end mi sono riletto i vostri resoconti..e ancora una volta mi unisco a Wetter nelle riflessioni e nelle speranze per il prosieguo della stagione...ovviamente freddofilo e nevofilo sino all'osso...
    ...ma è mai possibile che tu in 43 anni e io in 45 non ci siamo ancora stancati di vivere "sperando"..e di sognare bianchi scenari, neve che non si scioglie sino a marzo (ma perchè non cade polistirolo... invece di acqua gelata!!!), stau che puntualmente non arriva ...e soprattutto se non fenomeni estremi di stampo invernale, almeno un po' di sana "normalità" meteo???

    ciao, continuate così, saluti

    Heilà! Ciao Gdona

    Oggi, finalmente in Crocetta...una fresca giornata estiva...

    TMax 23,8°C
    Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg

  10. #50
    Burrasca forte L'avatar di Wetter
    Data Registrazione
    08/01/03
    Località
    Torino Crocetta
    Età
    55
    Messaggi
    9,065
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Dintorni 18-25 settembre 2011

    Rischioooooooo.....\as\\fp\

    gfs-0-192 (2).png
    Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •