Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 128
  1. #21
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 11-20 Aprile 2013

    Eilà ragazzuoli, si prospetta una domenica fotonica e almeno una settimana di HP buona & giusta...

    Dopo aver scritto il mio ultimo messaggio nella famigerata stanza dei topic mensili, faccio partecipi anche voi della foto di Bia e della sua amica/rivale Noa che si godono i primi tepori nel Paese della Magia... (dove d'Inverno nevica a bestia, ma ci sono due soli come si evince dall'immagine...\as\).

    fanart007.jpg
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  2. #22
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 11-20 Aprile 2013

    Per la cronaca, Reading mostra un dominio anticiclonico quasi assoluto, intervallato da un passaggio instabile a cavallo tra domenica 21 e lunedì 22.

    ECM0-192.gif

    Tra l'altro, a partire da mercoledì, io mi aspetto temperature oltre i 25 °C: non escluderei con una carta del genere (giovedì/venerdì prossimi) che arriviamo anche a 27/28 gradi.

    ECM0-144.gif

  3. #23
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 11-20 Aprile 2013

    Ci voleva, e mi auguro la tiri bella lunga, ne abbiamo bisogno
    Cielo serenissimo
    vento debole da ESE( quello buono)
    T 16.2°

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  4. #24
    Burrasca L'avatar di alle
    Data Registrazione
    22/06/06
    Località
    Arceto (RE), 75m
    Messaggi
    5,336
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 11-20 Aprile 2013

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Beh certo, dopo il semestro freddo più piovoso dall'ultima era glaciale, è più che legittimo volere altra pioggia.

    Scusa, quale sarebbe la tua media annua ideale? Un posto da 10000 mm andrebbe bene? :D
    Posso almeno sperare in silenzio, o devo presentare domanda in carta bollata?

    Media annua ideale? 2000-2300mm.

    PS: ribadisco comunque, a scanso di equivoci, il "giornate gradevoli". Non si sa mai..
    Ultima modifica di alle; 14/04/2013 alle 21:27

  5. #25
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 11-20 Aprile 2013

    Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    Posso almeno sperare in silenzio, o devo presentare domanda in carta bollata?

    Media annua ideale? 2000-2300mm.
    Io mi accontento anche di 1400-1500 mmm, purchè siano accompagnati da almeno 60-65 cm di media annuale. In pratica il posto dove hanno preso la casa delle vacanze i miei nonni (Tonezza del Cimone, di fronte ad Asiago), peccato che per tutto ciò che non riguarda la meteo tale posto sia un'oscenità senza paragoni credo
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #26
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 11-20 Aprile 2013

    Non siamo più in Inverno e io per primo ho sempre affermato che la neve "utile" sui nostri monti è quella che va dal primo dicembre al 31 marzo, ma come non approfittare di questa domenica meravigliosa per un ultimo saluto alle grandi nevi di questa splendida invernata sul nostro Appennino? A Pradarena c'è ancora una quantità mostruosa di neve , volevo salire fin sull'Asinara grazie anche alla neve trasformata piuttosto portante ma il caldo e sopratutto la potenza disumana della radiazione solare accecante mi hanno sfiancato ben prima, ho mollato l'impresa poco prima del limite del bosco dove i faggi sono più radi... (quota stimata ad minchiam \as\ 1650 m). Ad ogni modo accumuloni del genere non sono fortunatamente rari sul nostro Crinale, ma è rarissimo che siano ancora lì a metà Aprile! Comunque questa serie di giornate miti e soleggiate consentirà questa settimana una bella limata del consistente manto nevoso con uno scioglimento costante e graduale... Domani sera metto qualche foto, adesso son troppo stanco...
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  7. #27
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 11-20 Aprile 2013

    18.9 gradi, tutto sole.
    Ancora troppo presto definire i dettagli della saccatura del prossimo fine settimana, anche se tutti ne vedono il passaggio: e' una di quelle situazioni in cui puo' finire ovunque, sui balcani, in spagna, in Italia ...

  8. #28
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 11-20 Aprile 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    18.9 gradi, tutto sole.
    Ancora troppo presto definire i dettagli della saccatura del prossimo fine settimana, anche se tutti ne vedono il passaggio: e' una di quelle situazioni in cui puo' finire ovunque, sui balcani, in spagna, in Italia ...
    già e se penso che questo fine settimana sono a Ortisei...'è chi dice che potrebbe pure nevicare....andiamo bene!

  9. #29
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 11-20 Aprile 2013

    Situazione ancora indefinita, però le mappe stanno prendendo una piega molto buona per tale passaggio. Rispetto alla soluzione vista dai principali modelli serve ancora un leggero shift a E (150 km toh) per avere la perfezione, però già così si potrebbe raccogliere un buon passaggio di temporali e rovesci Sabato.

    Qui intanto anche oggi 22,3°C in aumento....da valori degni di inizio marzo nel giro di dieci giorni siam passati a valori da fine Maggio. E' proprio vero che non esistono più le mezze stagioni
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #30
    Sviluppo modellistica L'avatar di Gian88
    Data Registrazione
    03/04/09
    Località
    Fiesso U. (RO)
    Età
    36
    Messaggi
    895
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 11-20 Aprile 2013

    Chi ha ordinato un po' d'acqua? \fp\

    MS_1145_ens.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •