Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 185
  1. #21
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dire a bassa voce la mia visto che il mio nome è uscito fuori più di una volta .
    Premesso che ringrazio tutti coloro che hanno visto in me la persona giusta per svolgere un ruolo così delicato ed importante, tengo a sottolineare che anche se per assurdo mi si dovesse chiedere la disponibilità in tal senso, MAI accetterei di svolgere un ruolo del genere.
    Non sono pazzo nè, tantomeno, amo le pratiche sadomaso...
    Lo dico per chiarezza e anche per mettere tranquillo Daniele Franceschini.
    Una cosa ,però, la voglio aggiungere anche perchè determinate opinioni, peraltro legittime, hanno per certi versi messo in dubbio la qualità della mia persona.
    E se permettete la cosa non mi sta tanto bene.
    Io questo ruolo l'ho già svolto in altre diverse sedi in passato e credo di averlo svolto sempre con la massima imparzialità e onestà intellettuale.
    Nei forum, come nella vita, si creano antipatie e simpatie, mi sembra ovvio.
    Ma per quanto mi riguarda nel momento in cui ci si ritrova ad essere in una posizione "diversa" come quella che può appartenere a chi sia preposto a svolgere un ruolo di moderazione, determinate "differenze" si annullano automaticamente.
    E se chi ti è amico non lo capisce allora vuol dire che tale non è visto che così facendo non ti dimostra rispetto.
    Tutto qui.
    Un saluto a tutti e in bocca al lupo al prescelto,a me Daniele Franceschini piacerebbe averlo come moderatore.
    Volevo scrivere qualcosa ma, come al solito, Michele esprime perfettamente il mio pensiero, e quindi, lo quoto, evitandomi la fatica di scrivere.
    Ringrazio solamente chi ha fatto il mio nome, ma sottolineo che mai e poi mai mi azzarderei a ricoprire tale ruolo. Vedo poi che ci sono acutissimi analizzatori delle qualita' forumistiche, indi siamo in buonissime mani. In bocca al lupo a tutti.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  2. #22
    Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Tovo S.A. (SO) 530m
    Età
    40
    Messaggi
    8,845
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dire a bassa voce la mia visto che il mio nome è uscito fuori più di una volta .
    Premesso che ringrazio tutti coloro che hanno visto in me la persona giusta per svolgere un ruolo così delicato ed importante, tengo a sottolineare che anche se per assurdo mi si dovesse chiedere la disponibilità in tal senso, MAI accetterei di svolgere un ruolo del genere.
    Non sono pazzo nè, tantomeno, amo le pratiche sadomaso...
    Lo dico per chiarezza e anche per mettere tranquillo Daniele Franceschini.
    Una cosa ,però, la voglio aggiungere anche perchè determinate opinioni, peraltro legittime, hanno per certi versi messo in dubbio la qualità della mia persona.
    E se permettete la cosa non mi sta tanto bene.
    Io questo ruolo l'ho già svolto in altre diverse sedi in passato e credo di averlo svolto sempre con la massima imparzialità e onestà intellettuale.
    Nei forum, come nella vita, si creano antipatie e simpatie, mi sembra ovvio.
    Ma per quanto mi riguarda nel momento in cui ci si ritrova ad essere in una posizione "diversa" come quella che può appartenere a chi sia preposto a svolgere un ruolo di moderazione, determinate "differenze" si annullano automaticamente.
    E se chi ti è amico non lo capisce allora vuol dire che tale non è visto che così facendo non ti dimostra rispetto.
    Tutto qui.
    Un saluto a tutti e in bocca al lupo al prescelto,a me Daniele Franceschini piacerebbe averlo come moderatore.
    Non ho assolutamente espresso dubbi né tantomeno giudizi sulla tua persona nella vita di tutti i giorni, Michele. Mi dispiace molto e mi scuso se nelle mie parole è passato questo messaggio. Ti stimo come una persona con un tasso culturale importante, e ti rispetto molto. Ma dopo aver svolto il ruolo di moderatore con massima imparzialità ed onestà intellettuale, perché una volta smesso quel ruolo sei entrato nella bagarre da tifo da stadio, accuse, provocazione et sticazzivari? Perché smentire questo mi sembra un po' complesso, rispondendo anche a Scheva. Qui non si tratta di antipatia, simpatia, mancanza di rispetto, slealtà o altro. Ho espresso la mia contrarietà basandomi su dati che ritengo oggettivi, ossia la misura, l'equilibrio e il buonsenso degli interventi sul Forum in un passato recente. Le tue "steccate" le ho notate (e le ho accusate) di più perché non sono arrivate da un Forumista di primo pelo ed inesperto in materia, ma da un saggio con un bagaglio culturale e di conoscenza importante. Più di una volta ci sono rimasto male, ma il tutto è sempre rimasto legato ad un discorso di Forum. Nato e finito lì. Quando si è aperta una discussione sul nome del moderatore e da più persone è emerso il tuo nome, a quel punto mi sono esposto ed ho espresso la mia opinione, basandomi ripeto sul modo di porsi negli interventi forumistici in un passato recente. Apprezzo la tua coerenza nel farti da parte. Viceversa non l'avrei vissuta con preoccupazione, dato che il mio rapporto con i moderatori è da sempre quanto più franco e diretto possibile. Quanto alla tua proposta di mia candidatura bè, posso dirti che la accetterei di buon grado mettendoci massimo impegno e disponibilità, compatibilmente ai miei impegni lavorativi. Ritengo di possedere le capacità qualità basilari per andare a ricoprire un ruolo di quel genere. Nella vita di tutti i gg sono una persona posata, diplomatica e con la testa sulle spalle. Aggiungo che esami di coscienza ed autocritica ma li faccio quotidianamente, e sono ben conscio del mio iter all'interno del Forum. Diversamente da te Michele, forse utilizzerei un'esperienza di quel tipo per crescere anche come Forumista una volta decaduto da quel ruolo. Nomi interessanti al di fuori della candidatura da te avanzata ce ne sono diversi, Victor della Val d'Aosta è senz'altro uno di quelli. Cumulonimbus ha espresso buone doti diplomatiche. E altri.
    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

  3. #23
    Staff MeteoNetwork
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Nole (TO) - 368m
    Età
    32
    Messaggi
    18,645
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    nevealnw

    Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)



  4. #24
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    Zanna

  5. #25
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    avrei detto Gravin ma leggo che non vuole farlo :p


    allora dico Gio,NevealNw o Zione...

    ma deve essre proprio uno del Nord? altrimenti propongo Giorgio1940
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  6. #26
    Uragano
    Data Registrazione
    20/11/06
    Località
    Collegno(TO) - 314m
    Età
    36
    Messaggi
    18,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    Zione
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

    ...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

  7. #27
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    49
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    Giorgio1940 e' forumista con esperienza da vendere, online da piu' di 10 anni, e' una colonna storica di questo forum,conosce bene la diplomazia e ha sicuramente molto piu' tempo libero di altre persone, io voto lui sempre che sia disposto a farlo.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  8. #28
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    Non so, moderare una sezione o anche solo una sottosezione di forum oltre ad essere materialmente e obiettivamente difficile dal punto di vista delle relazioni interpersonali, è anche un impegno in termini di tempo non indifferente.
    l'essere sempre lì, pronto sul pezzo, dovendo conciliare studio/lavoro, fidanzata/moglie/figli è cosa assai problematica
    mi sa che l'unica sia attendere un capace e bravo volontario, sperando che abbia i requisiti necessari a svolgere bene un compito così arduo...
    Ultima modifica di the_pise; 20/04/2013 alle 12:39
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  9. #29
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    Quoto tutti gli interventi di dan cast e appoggio la sua candidatura, non ho capito quanto reale o ipotetica.

    Molti secondo me non hanno idea di cosa vuol dire moderare e propongono le "colonne" del forum, come se il titolo di moderatore fosse un premio alla carriera.

    Un moderatore dev'essere equilibrato e ben visto da tutti; senza scendere in giudizi sulle persone, dovrebbe essere chiaro che i "capocordata" di una serie di utenti di una determinata zona non possono ricoprire un ruolo in cui si dovrebbe avere una posizione piu' neutra possibile.

  10. #30
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    Dico umilmente anche la mia.
    Credo che il ruolo di Moderatore sia molto "particolare" e mi fa piacere che in questa stanza, per il solo fatto che lo si stia cercando, diventi "pubblico" di conseguenza, a differenza - se non sbaglio - di altre stanze.

    Molti forumisti li conosco solo "vrtualmente" per cui si possono prendere solenni cantonate....; a parte questo propongo una "rosa " di candidati come dovrebbero fare i nostri amici a Roma....

    Giorgio 1940
    Zeromillimetri
    Gabri - CN (non so se sia incompatibile il cumulo delle cariche).

    Un po' OT ma proporrei la stessa rosa x la stanza "Agorà".....oltre all'ottimo Adri60.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •