Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 185
  1. #41
    Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Tovo S.A. (SO) 530m
    Età
    40
    Messaggi
    8,845
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    Citazione Originariamente Scritto da BLiTz Visualizza Messaggio
    Non voglio assolutamente fare polemica, ma, perdonami se mi permetto di fartelo notare, in tutta franchezza io qui di te mi ricordo ad esempio la scorsa estate, passata per intero a provocare e stuzzicare in maniera alquanto dispettosa non appena se ne presentava l'occasione, fino ad esasperare la quasi totalità degli utenti, non mi sembra un buon esempio di moderazione, e te lo dice uno che non è dentro agli "schieramenti" di questo forum ed ha una visione più da "esterno".


    Infatti, proprio per questo motivo ho scritto quanto hai quotato e non solo. Ma d'altronde di fronte a certe situazioni....i mezzi a disposizione non è che siamo molti. O si smette di scrivere in quelle determinate discussioni (scelta probabilmente più saggia) o si continua a farlo difendendosi come si può. La mia ironia punzecchiante uno di questi. Poi mi sono per così dire "redento", passando alla più accorta opzione A (smettere quasi totalmente di scrivere ). Chiarito questo aspetto mi auguro che dalla discussione emerga un nome al di fuori di determinate utenze, in modo da assicurare al Forum una persona realmente super partes in grado di stoppare campanilismi, proselitismi, eccessi comportamentali, tifo da stadio etc etc.
    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

  2. #42
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    Non frequento molto il forum e non conosco nessuno dei forumisti, e di nessuna stanza, non avendo mai partecipato ad alcun raduno, anche se mi piacerebbe cambiare "tema" ogni tanto, visto che finora ho sempre incontrato appassionati della ferrovia e dei suoi mezzi, ma tant'è.
    Però, ecco, vengo anch'io da una esperienza diretta in fatto di moderazione, perchè sono moderatore di un forum ferroviario. Inizialmente ero un semplice utente, poi moderatore, poi passato alla moderazione globale nel giro di qualche anno.
    Non è semplice questo compito, e tutti lo sapete, ma chi non ha mai moderato un forum lo sa meno di chi l'ha fatto o di chi lo fa, ve l'assicuro anch'io io e senza presunzione alcuna.
    Ma a parte questo, penso sia un po un errore proporre a tutta l'utenza un "nome" a cui voler affidare il compito della moderazione, affidando agli utenti stessi il compito di proporlo o votarlo a maggioranza.
    Invece voi dell'Amministrazione, in base ai "vostri criteri di giudizio imparziali", dovreste sceglierne uno o più secondo me, senza tener conto delle "preferenze degli utenti", che pur giuste che siano, poi inevitabilmente influiranno su quella che sarà la condotta del Moderatore eletto.
    A chi va bene e a chi no, non ha importanza, basta che risponda ai criteri richiesti per tenere in ordine la sezione come si deve, che sono poi i criteri imposti dal regolamento del forum, a cui tutti si devono attenere, volenti o nolenti.
    Sarà dunque chi sceglierete Voi dell'Amministrazione, e in base al Vostro giudizio insindacabile, (o saranno, in caso di più incarichi se sarà una sorta di " lavoro di squadra" come detto sopra) il Moderatore della sezione, che farà il suo dovere di "moderatore di sezione" nè più nè meno e alla pari di chiunque altro.
    Questo è quello che penso io, perchè così sono stato scelto io nella moderazione del forum ferroviario di cui faccio parte.
    Se avessero messo me a votazione in quel forum, probabilmente non lo sarei mai diventato, visto che in quella banda di scalmanati volevano moderatori molto poco "moderatori", appunto.
    Gli è andata male, perchè sapeste quanti ban ho dispensato all'occorrenza, e senza farmi troppo influenzare.
    Ho detto la mia

  3. #43
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    In effetti cosa saggia sarebbe che la scelta fosse fatta per "investitura" o designazione, se preferite
    Cioè che sia la moderazione stessa a scegliere l'utente migliore per ricoprire il ruolo di moderatore

    Se stiamo a discutere tra di noi, non se ne viene più a capo, perchè se ne scegli uno va bene ad A ma non a B, se ne scegli un altro va bene a B e non ad A e così via

  4. #44
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    38
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    In effetti cosa saggia sarebbe che la scelta fosse fatta per "investitura" o designazione, se preferite
    Cioè che sia la moderazione stessa a scegliere l'utente migliore per ricoprire il ruolo di moderatore

    Se stiamo a discutere tra di noi, non se ne viene più a capo, perchè se ne scegli uno va bene ad A ma non a B, se ne scegli un altro va bene a B e non ad A e così via
    Concordo poi bisogna vedere se la persona che riceva maggiori preferenze sia disponibile ad affrontare la nuova avventura ...la scelta rimarrebbe troppo lunga.

  5. #45
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Dico umilmente anche la mia.
    Credo che il ruolo di Moderatore sia molto "particolare" e mi fa piacere che in questa stanza, per il solo fatto che lo si stia cercando, diventi "pubblico" di conseguenza, a differenza - se non sbaglio - di altre stanze.

    Molti forumisti li conosco solo "vrtualmente" per cui si possono prendere solenni cantonate....; a parte questo propongo una "rosa " di candidati come dovrebbero fare i nostri amici a Roma....

    Giorgio 1940
    Zeromillimetri
    Gabri - CN (non so se sia incompatibile il cumulo delle cariche).

    Un po' OT ma proporrei la stessa rosa x la stanza "Agorà".....oltre all'ottimo Adri60.
    Ti ringrazio per la fiducia, ma sinceramente parlando, passo ormai ben poco tempo all' interno del forum.

  6. #46
    Burrasca L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,464
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Grazie per la fiducia Daniele..
    A livello di "imparzialità" penso che andrei anche bene, cioè sono fuori dal giro "lombardo-piemontese", dai sotto-gruppi di amicizia che si sono creati anche per il fatto che conosco pochi di voi dal vivo e non sono sicuramente uno dei più conosciuti qua dentro
    il "problema" principale è che non sono sempre assiduo e in passato, in certi periodi, ho scritto con il contagocce.
    Per quanto riguarda le competenze meteo pure in questo caso, perlomeno a livello generale, c'è sicuramente gente più competente di me.

    Anzi io direi che questo ruolo toccherebbe a te, Ho avuto modo di leggerti spesso:
    sei molto assiduo e partecipi in modo proficuo, oltre ciò sei un ragazzo semplice, discreto e tranquillo, non sei uno che va a cercare grane o che è malato di protagonismo (queste tue qualità le apprezzo molto, visto che sono sempre più rare anche sui forum di meteorologia).
    Altra persona simile a te, che vedrei bene in questo ruolo, è il tuo corregionale GattoDelleNevi oppure, spostandosi sempre in ambito Alpino, il Buon Neofita di Bozen

    grazie per la fiducia Victor, lo farei volentieri ma non mi sento ancora pronto per un incarico così importante e anche "stressante" visti gli ultimi mesi che ho trascorso fra la depressione e l'ansia e rischierei di fare più danni che benefici (non so, magari confonderei uno scambio di frecciatine divertenti e rilassanti come un attacco personale fra due forumisti o viceversa)

    anche io sceglierei te, così come Stau, Gravin, Gio, Zione, Giorgio1940, i Valgerola, Scandinavo ed altri che al momento non mi vengono in mente (mi scuso se non li ho nominati)
    ecco, non ho un nome preciso da dare anche perchè mi sembrano tutti più o meno equilibrati, tutti più o meno in grado di essere superpartes una volta messi a "livello superiore" (perdonate il termine magari poco corretto) rispetto agli altri utenti anche se ora, magari, ogni tanto si scambiano le frecciatine

    non saprei cosa altro dire, la moderazione ha dovuto fare un grande lavoro in questi mesi e forse dovremmo essere tutti noi ad automoderarci (me compreso) per facilitare il suo compito, sia nelle stanze locali, zonali e principale che in quelle "periferiche" (come Agorà e Sport)

    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

  7. #47
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    Ringrazio sia Federico (Stau) che BLiTz per la fiducia, un attestato di stima che gratifica indubbiamente.
    Mi sento però di declinare l'invito a favore di figure che ritengo sicuramente più idonee.
    Il mio parere personale vedrebbe bene proprio Federico o il buon Fabio (Zione) oppure anche Nicola (Gatto delle Nevi).

  8. #48
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    Citazione Originariamente Scritto da Gialy Visualizza Messaggio
    Avrei un consiglio da proporre ai cosiddetti "piani alti" su come organizzare la moderazione in un modo che a me pare più congeniale: "moderatore coordinatore" dell'intera stanza e una serie di garanti per i singoli thread locali, scelti dai frequentatori dei thread..

    Il "moderatore coordinatore" controllerà quei pochi thread che coinvolgono l'intera stanza, i garanti si prenderanno cura dei singoli thread locali..

    L'utilizzo dei garanti è chiaro: hanno un polso migliore delle dinamiche che ci sono nei singoli thread, essendone frequentatori assidui..

    Se si tratta di prendere provvedimenti il garante si consulterà con il "moderatore coordinatore" e la punizione divina verrà comminata..

    Per quanto riguarda la scelta del moderatore coordinatore: beh, credo che la scelta debba essere presa dai "piani alti"..
    Interessante come idea, perchè non provate ad approfondire?
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  9. #49
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,184
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    se mi consentite, proporrei qualcuno disperso in una cava ormai da diverso tempo

  10. #50
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chi vorreste come moderatore della stanza del nord?

    Citazione Originariamente Scritto da SIMOdena Visualizza Messaggio
    Io per la zona "lombardo-piemontese" propongo Simo89

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    IO Linx.


    Ok, facciamo che io modero solo la zona del varesotto che è quella che mi sta più simpatica non solo in ambito meteo...


    Scherzi a parte, abusando di una formula ormai stucchevole di questi giorni, continuo a proporre una candidatura che unisce e non una che divide...in questo senso trovo che certi forumisti di zone settentrionali poste ai confini come la Val d'Aosta o l'Alto Adige siano perfetti Evitiamo candidature alto lombarde e alto piemontesi, ma magari evitiamo anche candidature romagnole, emiliane o basso piemontesi...Provenienza geografica "senza problemi" a parte, trovo anch'io che le candidature di Enrico da Bolzano (il buon neofita) e di Victor dalla Val d'Aosta (meteovda82) siano potenzialmente le migliori...
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •