Pagina 4 di 29 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 286
  1. #31
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-10 Luglio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Non escludo di certo altre forme di vita, ma nel contempo non credo che i cerchi nel grano nostrani possano essere opera aliena.
    La domanda era rivolta agli astigiani e limitrofi per sapere se qualcuno aveva avuto modo di vedere di persona.
    I'm sorry allora .
    Altre forme di vita nell'universo sicuramente ci sono, senza dimenticare, però, che anche un batterio che vive su un satellide di un pianeta ai confini dell'universo è comunque una forma di vita. Ma l'alieno con le antenne e cinque occhi mi sembra alquanto improbabile ad oggi.
    Scusate il mio "deragliamento", mò torno sui binari:
    Cielo sereno e bellissima giornata estiva offertaci dall'amico anticiclone delle Azzorre, finalmente un caldo piacevole anche per me (frase che nella mia vita ho detto pochissime volte), era ora

    ECM1-120.gifECM0-120.gif

  2. #32
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    Grugliasco(TO) e Calosso(AT)
    Età
    31
    Messaggi
    3,545
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-10 Luglio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    I'm sorry allora .
    Altre forme di vita nell'universo sicuramente ci sono, senza dimenticare, però, che anche un batterio che vive su un satellide di un pianeta ai confini dell'universo è comunque una forma di vita. Ma l'alieno con le antenne e cinque occhi mi sembra alquanto improbabile ad oggi.
    Scusate il mio "deragliamento", mò torno sui binari:
    Cielo sereno e bellissima giornata estiva offertaci dall'amico anticiclone delle Azzorre, finalmente un caldo piacevole anche per me (frase che nella mia vita ho detto pochissime volte), era ora

    ECM1-120.gifECM0-120.gif
    Sarà che noi che siamo giovani non conosciamo l'anticiclone delle azzorre c'è chi in altre sedi lo confonde per l'africano, prevedendo già 33-35 gradi per 10 giorni
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

  3. #33
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-10 Luglio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Sarà che noi che siamo giovani non conosciamo l'anticiclone delle azzorre c'è chi in altre sedi lo confonde per l'africano, prevedendo già 33-35 gradi per 10 giorni
    In effetti l'anticiclone delle Azzorre d'estate è diventata una rarità.
    Se si guardano solo i geopotenziali magari ci si può sbagliare, ma se si fa attenzione si nota che il massimo di pressione al suolo si trova tra Francia e Germania (e non sul Meditarraneo o zone prossima ad esso), cosa che, correggimi se sbaglio, con l'anticiclone Nordafricano è piuttosto difficile, no ?

    E poi avere 33°/35° quando ad 850 hPa non si superano i 18° stando larghi mi sembra un pò difficile, se non erro per avere tali temperature ci vanno almeno 20°/22° per qualche giorno di seguito, no ?

  4. #34
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-10 Luglio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    In effetti l'anticiclone delle Azzorre d'estate è diventata una rarità.
    Se si guardano solo i geopotenziali magari ci si può sbagliare, ma se si fa attenzione si nota che il massimo di pressione al suolo si trova tra Francia e Germania (e non sul Meditarraneo o zone prossima ad esso), cosa che, correggimi se sbaglio, con l'anticiclone Nordafricano è piuttosto difficile, no ?

    E poi avere 33°/35° quando ad 850 hPa non si superano i 18° stando larghi mi sembra un pò difficile, se non erro per avere tali temperature ci vanno almeno 20°/22° per qualche giorno di seguito, no ?
    09_bo10ar_MSLP__Europe_2013070500.jpg

  5. #35
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-10 Luglio 2013

    Buongiorno basso piemontesi come ve la passate?
    Carte veramente belle per il futuro con caldo costante senza eccessi e notti fresche. Mai oltre una +16 fossero tutte cosi le onde calde a luglio! Nell'altra stanza i soliti disadattati riescono a lamentarsi anche con queste prospettive.. qualcuno si meriterebbe 3 mesi con hp africana e la +24 a 850hpa. Viviamo in Italia non in Russia,forse qualcuno lo dimentica... scusate lo sfogo.

  6. #36
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-10 Luglio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Buongiorno basso piemontesi come ve la passate?
    Carte veramente belle per il futuro con caldo costante senza eccessi e notti fresche. Mai oltre una +16 fossero tutte cosi le onde calde a luglio! Nell'altra stanza i soliti disadattati riescono a lamentarsi anche con queste prospettive.. qualcuno si meriterebbe 3 mesi con hp africana e la +24 a 850hpa. Viviamo in Italia non in Russia,forse qualcuno lo dimentica... scusate lo sfogo.
    Wei, coma la va laggiù in Egitto ?
    Si sta che è una meraviglia (e per dirlo io d'estate.......), futuro interessante gentilmente offertoci dal nostro caro amico anticiclone delle Azzorre. Ci sono 27°/30° a seconda delle zone con ur intorno al 40% sulla regione e dew point sotto i 15°. Dimenticavo, qui c'è anche una gradevolissima brezza.
    Pssatele bene, buon proseguimento di vacanza

  7. #37
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    Grugliasco(TO) e Calosso(AT)
    Età
    31
    Messaggi
    3,545
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-10 Luglio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Buongiorno basso piemontesi come ve la passate?
    Carte veramente belle per il futuro con caldo costante senza eccessi e notti fresche. Mai oltre una +16 fossero tutte cosi le onde calde a luglio! Nell'altra stanza i soliti disadattati riescono a lamentarsi anche con queste prospettive.. qualcuno si meriterebbe 3 mesi con hp africana e la +24 a 850hpa. Viviamo in Italia non in Russia,forse qualcuno lo dimentica... scusate lo sfogo.
    Nel basso piemonte si sta bene, purtroppo a torino un po'meno, il caldo si sente di più...riguardo ai massimi dei geopotenziali, con l'hp africano è possibile avere massimi sul centro europa, se e solo se(come direbbero i matematici) l'alta pressione si isola, perchè incalzata da una goccia atlantica ad ovest.
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

  8. #38
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-10 Luglio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Nel basso piemonte si sta bene, purtroppo a torino un po'meno, il caldo si sente di più...riguardo ai massimi dei geopotenziali, con l'hp africano è possibile avere massimi sul centro europa, se e solo se(come direbbero i matematici) l'alta pressione si isola, perchè incalzata da una goccia atlantica ad ovest.
    Devo quotare.. Sto scappando da quell inferno in questo momento.. A casa dev essere meglio!!
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  9. #39
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-10 Luglio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    Devo quotare.. Sto scappando da quell inferno in questo momento.. A casa dev essere meglio!!
    Bravo, anch'io scappo a casa...no aspe... \fp\

  10. #40
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-10 Luglio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Buongiorno basso piemontesi come ve la passate?
    Carte veramente belle per il futuro con caldo costante senza eccessi e notti fresche. Mai oltre una +16 fossero tutte cosi le onde calde a luglio! Nell'altra stanza i soliti disadattati riescono a lamentarsi anche con queste prospettive.. qualcuno si meriterebbe 3 mesi con hp africana e la +24 a 850hpa. Viviamo in Italia non in Russia,forse qualcuno lo dimentica... scusate lo sfogo.
    Insomma....graphe_ens3.gif

    E anche Ecmwf sul finale è dello stesso avviso.
    L'Italia è lunga.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •