Pagina 3 di 33 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 321
  1. #21
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 16-26 Dicembre 2013

    Buona minima stanotte a -2 gradi, stamattina tutto ghiacciato.
    I modelli americani e canadesi vedono effettivamente qualcosa di piu' dinamico dopo Natale, Reading invece mi sembra piu' scettico con trottola molto veloce e sparata zonale alle medie latitutidini... Piuttosto che niente e' meglio piuttosto, anche se certe carte non sono propriamente invernali:


    gem-0-192.png gem-0-198.png
    gem-5-192.pnggem-5-198.png

    Di certo non avremmo il problema della nebbia...

  2. #22
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 16-26 Dicembre 2013

    Giornata gelida oggi.
    Ancora -1.2° e ovviamente nebbia.

    Peccato siano rimaste solo 24 ore di inverno.

  3. #23
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/11/05
    Località
    Bologna - Borgo Pani
    Età
    38
    Messaggi
    4,082
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 16-26 Dicembre 2013

    Fatico a ricordare un mese più noioso di questo negli ultimi anni, tra tempo effettivo e possibili sbocchi futuri..

    Per lo meno in altre occasioni "noiose" si vedeva qualche carta interessante nel long che ti poteva fare sperare (anche se poi non si avverava), quest'anno non si vede il nulla di nulla..

  4. #24
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 16-26 Dicembre 2013

    Nuvoloso e nebbia
    1.6°

  5. #25
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 16-26 Dicembre 2013

    Io accetto anche lo sblocco Atlantico piuttosto di vedere morta quest'infame hp. Per chi se ne uscisse con la solita storia che tanto con l'hp c'è il freddo da inversione, ribadisco che a me del freddo finto da inversione frega una beata fava , o meglio mi va bene se dura un po' ma quando sono ormai 24 giorni che non cade un'acca dal cielo e che in montagna a forza di hp siamo messi così Dati Meteo Abetone - Monte Gomito | METEOSESTOLA.IT Dolomiti Webcam Val di Fassa webcam Val di Fassa Dolomiti Webcam, allora tutto mi va bene purchè si sblocchi la situazione. Comunque io terrei d'occhio la fine dell'anno in prospettiva
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #26
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/11/05
    Località
    Bologna - Borgo Pani
    Età
    38
    Messaggi
    4,082
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 16-26 Dicembre 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Io accetto anche lo sblocco Atlantico piuttosto di vedere morta quest'infame hp. Per chi se ne uscisse con la solita storia che tanto con l'hp c'è il freddo da inversione, ribadisco che a me del freddo finto da inversione frega una beata fava , o meglio mi va bene se dura un po' ma quando sono ormai 24 giorni che non cade un'acca dal cielo e che in montagna a forza di hp siamo messi così Dati Meteo Abetone - Monte Gomito | METEOSESTOLA.IT Dolomiti Webcam Val di Fassa webcam Val di Fassa Dolomiti Webcam, allora tutto mi va bene purchè si sblocchi la situazione. Comunque io terrei d'occhio la fine dell'anno in prospettiva
    Sono più o meno giunto alla tua stessa conclusione..

    Certo, una lavata atlantica non è lo sbocco che desidero (tra l'altro a Bologna se è roba libecciosa vediamo poca roba), ma 3-4 settimane di giornate uguali ed identiche, dove tra l'altro qua l'inversione conta relativamente, mi hanno rotto le scatole..

    Comunque stiamo pur sempre parlando di 2 opzioni (Hp e lavata umidiccia) che eviterei come la peste nel mio inverno ideale, a meno che non siano prese a dosi leggere..

  7. #27
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 16-26 Dicembre 2013

    Esatto. Purchè però sia appunto uno sblocco e da lì in poi si vedano anche altre robe (chessò abbassamento del flusso perturbato con successive interazioni continentali, discese più meridiane ecc.). Se no se deve partire a fare 1 mese di libeccio/ponente tirato più che uno sblocco è semplicemente il passaggio da una configurazione di menta ad una ugualmente di menta
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #28
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 16-26 Dicembre 2013

    Beh alla fine però le isoterme così elevate ci sarebbero per poche ore e comunque lo 06z è in assoluto lo spago più caldo, quindi penso che nei prossimi run saranno abbassate le termiche.
    Poi il fantameto non mi dispiace, col fronte polare che comincia ad abbassarsi e finalmente la trottola groenlandese che si calma.

    Certo, non mi esaltano 'ste carte, ma penso sia ora di cambiare aria.

  9. #29
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 16-26 Dicembre 2013

    Speriamo Simo, perche' GFS06Z e' piuttosto schifoso (molto piu' simile a Reading di quanto lo fosse il 00Z)...
    Io ve l'avevo detto di anticipare la cena al 2013, e' quella il punto di svolta...

    Dai, a parte le battute, speriamo almeno in qualcosa di diverso, i miei zebedei ormai girano alla velocita' del vortice polare...

  10. #30
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia-basso Veneto-bassa Lombardia 16-26 Dicembre 2013

    Io ci credo, insomma voglio dire, non potrà mica girare all'infinito quella trottola del caxxo! :D
    È più che normale un break, soprattutto da metà gennaio in poi mi sa, però intanto comincio a vedere delle configurazioni che non mi provocano conati di vomito al solo pensiero, anzi, questa è la prima carta quasi accettabile che vedo da almeno tre settimane.

    Rtavn2641.png

    Ok, il VP è ancora troppo forte per permettere blocchi come si deve, ma secondo me ci si arriverà nella seconda parte di gennaio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •