Pagina 5 di 107 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1070
  1. #41
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 21-31 Dicembre 2013 BUONE FESTE

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    certo che a leggere il topic Dicembre: Generale all'attacco? c'e' il medesimo entusiasmo come se dovesse scendere il messia su acune terre, sinceramente la possibilita' che alla fine siano piu' dolori che gioie per alcuni di essi sono concrete, certo, peggioramento davvero importante ma queste entrate cosi cattive in certe zone fanno schizzare la QN nella tropopausa
    Quel topic lo seguo solo nei momenti interessanti e stop . Mi sa che quest'inverno lo vedrò poco, mentre se continua così sarà attivo come non mai nella sezione rosari \as\.

  2. #42
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 21-31 Dicembre 2013 BUONE FESTE

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Tra l'altro noto che c'è una grande presenza da perte dei Nwestini
    Sono tutti pro dolomiti e, visto che a dire la mia tranquillamente una volta mi sono pure preso il ban, commento pochissimo.

    Tornato IT, estremi +2.3°C / +6.9°C.
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  3. #43
    Burrasca
    Data Registrazione
    28/02/10
    Località
    Asti
    Età
    26
    Messaggi
    5,213
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 21-31 Dicembre 2013 BUONE FESTE

    Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    A mio parere lo show sarà in Valsesia con nevone fino a fondovalle....
    Webcam di Pila Valsesia da monitorare attentamente.
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Occhio tra 28-29 dicembre per le quote basse.... Sensazione, nulla più, quasi.
    Vediamo prossimi aggiornamenti
    Quoto e riquoto. Pensato la stessa cosa: occhio a Pila che potrebbe fare la nevicatona se riuscisse a resistere fino a fine evento o quasi in neve e per il 28-29 si intravede qualcosina che potrebbe essere buono per il piano, speriamo che i prossimi aggiornamenti continuino a riproporre questo scenario.
    Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

  4. #44
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 21-31 Dicembre 2013 BUONE FESTE

    Citazione Originariamente Scritto da Fagge97 Visualizza Messaggio
    Quoto e riquoto. Pensato la stessa cosa: occhio a Pila che potrebbe fare la nevicatona se riuscisse a resistere fino a fine evento o quasi in neve e per il 28-29 si intravede qualcosina che potrebbe essere buono per il piano, speriamo che i prossimi aggiornamenti continuino a riproporre questo scenario.
    io ci andrei molto cauto per il 28-29 visto come andrà quella di Natale ,non dimentichiamo che fino a qualche giorno fa eravamo decisamente i favoriti poi con i vari aggiustamenti le maggiore prc si concentreranno sulle Alpi centro orientali ... Ovviamente situazione ancora intrigante per le Alpi marittime ma per le altre sarà un peggioramento di poco conto

  5. #45
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 21-31 Dicembre 2013 BUONE FESTE

    Cielo parzialmente nuvoloso. Cuneo +2,4°
    Continua il caldo anomalo: su Marittime e Liguri lo zero termico direi che è intorno ai 2100-2400metri ora. In una sera di fine dicembre... assurdo.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #46
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 21-31 Dicembre 2013 BUONE FESTE

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    io ci andrei molto cauto per il 28-29 visto come andrà quella di Natale ,non dimentichiamo che fino a qualche giorno fa eravamo decisamente i favoriti poi con i vari aggiustamenti le maggiore prc si concentreranno sulle Alpi centro orientali ... Ovviamente situazione ancora intrigante per le Alpi marittime ma per le altre sarà un peggioramento di poco conto
    Anch'io ci andrei piano, guardando i modelli sembrerebbe solo che ci sia qualche potenzialità ma nessun gm ancora vede qualcosa d'interessante.

  7. #47
    Vento forte L'avatar di Jack_89
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Roddi (CN) 284 m.s.l.m.
    Età
    35
    Messaggi
    4,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 21-31 Dicembre 2013 BUONE FESTE

    Quoto pure io per il 28-29 ...potrebbe essere il nostro futuro target.

    Vedremo
    Matteo ''Jack'' Giacosa

  8. #48
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,190
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 21-31 Dicembre 2013 BUONE FESTE

    Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Vedremo intanto nei prossimi giorni l'esatta evoluzione per il giorno di Natale. Ad oggi, sinceramente, nutro grandissime perplessità sulla bontà del peggioramento in zona, non tanto a livello quantitativo, quanto a livello termico ed utilitaristico (leggasi piste da sci locali appunto). Da profano infatti su Liguri e Marittime mi aspetterei (in base ad alcuni Lam) una quota neve davvero MOLTO elevata. Oserei dire TROPPO elevata, superiore cioè ai 1500/1800m di quota (valori ovviamente inferiori nella solita Valle Stura, con Argentera che farà follie a mio avviso...). Bellissime cose su Sesia-Ossola-Formazza e forse VdA dove, stante le correnti, non escluderei il miracolo omotermico fino a bassa quota Un fattore mi lascia perplesso e/o speranzoso: l'intensità precipitativa sembrerebbe davvero notevolissima, con picchi di 20/30mm in 3/h Insomma...oltre i 2000 sarà veramente un inferno bianco Questo potrebbe aiutare l'omotermia anche in loco e riparare parzialmente i danni del richiamo caldo, portando cioè la quota neve un po' più in basso. La colonna d'aria sarà verosimilmente migliore in pianura che sui crinali, per cui dovesse davvero sfondare per bene in pedemontana potrebbe nevicare a Robilante/Vernante e piovere al Pancani Il buon Simo ricorderà senz'altro episodi simili Qui saremo border-line tra il nulla (0-5mm) ed una buona passata ostrale (20-30mm). Se le termiche dovessero essere algerine, prediligerei senz'altro la prima opzione.
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Un vero disastro... speriamo in una limata. Veder nevicare oltre i 1500/1700metri in questo periodo dell'anno è obbrobrioso. Anche se, come ricordiamo, è praticamente un'habituè (non era nel dicembre 2010 che è riuscito a piovere in cima alla Rocca dell'Abisso?)
    Intanto restiamo in attesa di qualche notte serena..almeno quello...
    Cielo poco nuvoloso finalmente,qualche nube sulle montagne..

    Cuneo +8,7°... si inizia ad andar sottozero oltre i 2000metri..
    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    si era registrato una massima di +0,4°c (se non fa cilecca la mia memoria) se era con precipitazioni credo sia difficile fosse pioggia anche perche' fatico a pensare che la colonna sovrastante la rocca era ancora a temperatura positiva tale da far fondere il fiocco di neve!!! comunque neve o pioggia e' stata atroce quella scaldata

    In questa situazione resta una discreta probabilita' di veder le terme di valdieri restare intorno allo 0/-1 ma fare gelicidio


    PS
    Mi manca gia qualche giornata di sole pieno e le notti stellate


    si ragazzi… fece il record storico nella notte tra il 24 ed il 25 dicembre 2010 \fp\
    vidi prima fare 30cm di graupeln il 23 dicembre a Limone 1400 con -5°C mentre al Pancani pioveva e Vernante era bufera, poi la vigilia e la notte di natale acqua pazzesca fino a 2800mt con ovviamente impianti chiusi il 25 dicembre per ALLAGAMENTI \fp\\fp\
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




  9. #49
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 21-31 Dicembre 2013 BUONE FESTE

    Ciao Simo...
    Situazione disastrosa quella volta

    Cielo poco nuvoloso, Cuneo +1,8°
    In quota sta iniziando a calare... anche se il Pancani è ancora a +1,3°...
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #50
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,190
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 21-31 Dicembre 2013 BUONE FESTE

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ciao Simo...
    Situazione disastrosa quella volta

    Cielo poco nuvoloso, Cuneo +1,8°
    In quota sta iniziando a calare... anche se il Pancani è ancora a +1,3°...

    si davvero il 25 dicembre lo passai a palare neve marmorea perché si rasserenò alle 5 del mattino e la T scese sottozero… un disastro!!!
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •