Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 275
  1. #61
    Bava di vento L'avatar di sciolto
    Data Registrazione
    31/12/09
    Località
    Bolzano (BZ), Siusi
    Età
    43
    Messaggi
    111
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige - Südtirol 13 - 31 gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Max79bz Visualizza Messaggio
    Se stanotte rasserena... domani disagi....in città
    Ah sicuro! Il motorino stasera lo lascio li dov'e' ...

  2. #62
    Vento fresco L'avatar di Max79bz
    Data Registrazione
    15/11/05
    Località
    Bolzano
    Età
    45
    Messaggi
    2,073
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige - Südtirol 13 - 31 gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da sciolto Visualizza Messaggio
    Ah sicuro! Il motorino stasera lo lascio li dov'e' ...
    Erano anni che dopo una bella nevicata.... non rasserenava..... solitamente foehn o scirocco con pioggia.

    E ora si punta a ven....

  3. #63
    Vento fresco L'avatar di Max79bz
    Data Registrazione
    15/11/05
    Località
    Bolzano
    Età
    45
    Messaggi
    2,073
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige - Südtirol 13 - 31 gennaio 2014

    Altro che sereno... ancora neve...... fiocchi grandi

  4. #64
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige - Südtirol 13 - 31 gennaio 2014

    Giornata semplicemente pazzesca!

    Ieri la previsione è rimasta molto incerta fino all'ultimo.
    Il profilo termico c'era, non è un problema quello.
    Il profilo pluvio zero, non c'era niente di chiaro: molti GM e altrettante rielaborazioni LAM davano mediamente la metà degli accumuli con timing un po' sfigati.

    E invece precipitazione perlopiù equa dalle Orobie al Brennero!

    8-10cm a Bolzano, da me nell'orto sotto casa registro 8cm.

    15h di nevicata con fiocchi grandi dalle 11 alle 15 e poi a tratti nel pomeriggio con gli ultimi nuclei.

    Spettacolo termico. +0.4°C attuali.

    E' stata una nevicata sempre asciutta ma sempre su valori leggermente positivi, con gocciolamento dagli alberi a fine eventi.

    Lentamente schiarisce dal Garda pare, vediamo se riuscirà ad aprirsi -l'è dura-



    Oggi ha nevicato in tutto l'Alto Adige comunque.
    Dai 25cm di Vipiteno ai 10cm di Brixen e Merano.

    In Val d'Adige il picco a fondovalle s'è avuto in Bassa Atesina a Egna-Ora con + di 15cm di neve fresca.
    + di 20cm in Oltradige, le colline sui 4-500mt.

    Gran giornata.
    Ora in attesa di venerdì.

  5. #65
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige - Südtirol 13 - 31 gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Giornata semplicemente pazzesca!

    Ieri la previsione è rimasta molto incerta fino all'ultimo.
    Il profilo termico c'era, non è un problema quello.
    Il profilo pluvio zero, non c'era niente di chiaro: molti GM e altrettante rielaborazioni LAM davano mediamente la metà degli accumuli con timing un po' sfigati.

    E invece precipitazione perlopiù equa dalle Orobie al Brennero!

    8-10cm a Bolzano, da me nell'orto sotto casa registro 8cm.

    15h di nevicata con fiocchi grandi dalle 11 alle 15 e poi a tratti nel pomeriggio con gli ultimi nuclei.

    Spettacolo termico. +0.4°C attuali.

    E' stata una nevicata sempre asciutta ma sempre su valori leggermente positivi, con gocciolamento dagli alberi a fine eventi.

    Lentamente schiarisce dal Garda pare, vediamo se riuscirà ad aprirsi -l'è dura-



    Oggi ha nevicato in tutto l'Alto Adige comunque.
    Dai 25cm di Vipiteno ai 10cm di Brixen e Merano.

    In Val d'Adige il picco a fondovalle s'è avuto in Bassa Atesina a Egna-Ora con + di 15cm di neve fresca.
    + di 20cm in Oltradige, le colline sui 4-500mt.

    Gran giornata.
    Ora in attesa di venerdì.
    Ho letto sul blog di 30 cm a Parcines ,bel paesotto a 700 mt a inizio Venosta e 25 cm a San Paolo di Appiano a nemmeno 400 mt
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  6. #66
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige - Südtirol 13 - 31 gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Ho letto sul blog di 30 cm a Parcines ,bel paesotto a 700 mt a inizio Venosta e 25 cm a San Paolo di Appiano a nemmeno 400 mt
    Mi piace parcines, vorrei andare a vivere li ma devo convincere la consorte! ;-)
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  7. #67
    Vento moderato L'avatar di nicholas
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    silandro (bz)
    Messaggi
    1,486
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige - Südtirol 13 - 31 gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Ho letto sul blog di 30 cm a Parcines ,bel paesotto a 700 mt a inizio Venosta e 25 cm a San Paolo di Appiano a nemmeno 400 mt
    30 cm mi sembrano un po' troppi ma una ventina sicuramente li ha fatti. Il pendio di Tel frazione di Parcines, che apre la Venosta e che sale ripido dalla conca di Merano favorisce la rapida salita delle correnti quando sono da sud, come oggi. E' un piccolo stau molto locale; infatti a Naturno a pochi chilometri dentro la valle ci sono stati piu' della meta' dei mm. Qui a Silandro dopo una mattinata di nevischio che ha sfavorito la mia bile, intorno mezzogiorno e' iniziato a nevicare in maniera decisa con rovesci fantasmagorici nel pomeriggio a fiocconi larghi e poetici. Il tutto per 8 cm nel mio giardino e che porta l' accumulo a 23 cm con tre nevicate. Direi che quest' anno:

  8. #68
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige - Südtirol 13 - 31 gennaio 2014

    Mi spiace veramente un sacco essermi perso questa bella nevicata... Qui a Monaco a piovuto tutta la mattina per passare a neve verso le 15, ora continua moderatamente ma è caldo e la neve è mizza... Qui sta facendo un inverno imbarazzante. Godetevela anche al posto mio!!!

  9. #69
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/12/11
    Località
    Catania
    Età
    46
    Messaggi
    55
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige - Südtirol 13 - 31 gennaio 2014

    Ciao ragazzi!!!
    Anzitutto complimenti per la performance odierna dell'A.A...wow che spettacolo!!!

    Io adesso mi concentro sul peggioramento del weekend che....mi vedrà protagonista!! Salgo su infatti sabato e nel pomeriggio dovrei arrivare ad Ortisei...leggo da più parti che tra sabato e lunedì(venerdì è un altro discorso naturalmente) potrebbe nevicare addirittura al di sopra dei 1400/1500 metri, persino sulle Dolomiti!!\fp\
    In effetti la scaldata sciroccale è di quelle spaventose a veder i modelli...termiche fino a +3°/+4° ad 850hPa non perdonano alle medie quote! Tuttavia pensavo che nelle valli dolomitiche più settentrionali ed interne le sacche d'aria fredda reggessero...non ditemi che mi devo sorbire una lavata a quota 1300metri sulle Dolomiti in gennaio!!!\sk\\fp\

    Certo, dai 1500mt in su sulle piste non oso pensare cosa mi aspetterà...

  10. #70
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige - Südtirol 13 - 31 gennaio 2014



    .LA WEBCAM, GUARDATEVI OGNI ORA.. HO LE LACRIME AGLI OCCHI:
    Gantkofel / Mt. Macaion - Blick über Bozen in die Dolomiten - Foto-Webcam.eu
    (Ceve-style)


    Dalla mezzanotte cielo sereno e nebbia da inversione: -1.1°C oscillanti, non l'avrei mai detto, il manto è fermo, il gocciolio s'è arrestato e il suolo fradicio in superficie ha fatto la crosta.
    La neve crocchia e c'è la luna...è la situazione opposta al dicembre 2012, all'epoca l'area di Bz soffrì la presenza di nubi basse insistenti a lungo, probabilmente per una componente da sud di aria a media quota che tratteneva il tutto, mentre oggi un alito da ovest spostava le nubi basse assieme a quelle più alte che avevano moto da sud a nord.

    Il manto è salvo, che delirio di annata.
    Mi sembra di vivere una stagione impostata su dei corridoi sinottici simil-estivi, con però l'asse terrestre inclinato da metà gennaio e tutto ciò che ne consegue!
    Qui è due notti che verso le 5-6 del mattino i merli cinguettano in città!
    L'avevo sentito fare a metà febbraio gli inverni scorsi, forse per la fine del periodo freddo.. quest'anno pur con la nebbia e la neve cinguettano in certi vicoli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •