Pagina 3 di 48 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 475
  1. #21
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/11/05
    Località
    Bologna - Borgo Pani
    Età
    38
    Messaggi
    4,082
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 15-21 gennaio 2014

    è imbarazzante come quella trottola orrenda sforni mostri in continuazione: io il cambio di configurazione continuo a non vederlo, ma tant'è, sperare non costa nulla..

    La prospettiva più "esaltante" che ci può toccare per Gennaio è una pseudo onda che permetta un ingresso decente da NW al posto giusto: armarsi di turbochiappa, perchè ce n'è un gran bisogno..

  2. #22
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 15-21 gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio

    Tra l'altro il 12z non è neanche così male, forse dopo l'ultima perturbazione O'shit-like (prendo a prestito i neologismi di Lynx \as\), riusciamo a chiudere il capitolo libecciate schifose, per entrare in quello delle rodanate con hp a ridosso della penisola iberica. Non il top della vita per condizioni puramente invernali, ma almeno se capitasse l'ingresso favorevole, si può sperare nella neve a quote molto basse, perchè no in pianura. Vedremo, per ora resto moderatamente fiducioso.

    Ma volesse il cielo o chi per esso... Intanto la perturba del weekend mi fa veramente paura, speriamo almeno di tenere uno zero termico sui 1700-1800 m, perchè se volasse oltre i 2000 altro che O'shit-like...\fp\ Nel frattempo mi sto un po' sfogando nel topic anti-atlantico dei Rosari Meteo...quella lurida latrina oceanica deve morire e possibilmente morire male!!!
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  3. #23
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 15-21 gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Gialy Visualizza Messaggio
    è imbarazzante come quella trottola orrenda sforni mostri in continuazione: io il cambio di configurazione continuo a non vederlo, ma tant'è, sperare non costa nulla..

    La prospettiva più "esaltante" che ci può toccare per Gennaio è una pseudo onda che permetta un ingresso decente da NW al posto giusto: armarsi di turbochiappa, perchè ce n'è un gran bisogno..

    Basta andare a riguardarsi le disgustose configurazioni dal 1° dicembre in poi per capire che invece si tratterà di un cambiamento: certo, non è un cambio netto verso il freddo come speravamo e come avremmo voluto, ma è innegabile. Dimmi quando hai visto una hp da 1035 a ridosso della penisola iberica nell'ultimo mese...

    A quanto pare il canadese sarà ingombrante fino alla fine dell'inverno, magari anche oltre, ma noi non abitiamo a Lampedusa, non abbiamo bisogno di -10 per veder nevicare, una rodanata ben piazzata e con una -3/-4 nevica anche in pianura (o quasi), senza freddo preesistente.
    Niente irruzioni continentali? Pazienza, ce ne faremo una ragione.
    Pensando agli ultimi 4 inverni, mi rendo conto che non possiamo dire nulla, dato che era probabilmente da metà anni '80 che non si aveva una serie di anni tanto nevosi così ravvicinati.
    Se gennaio è stato orrendo, almeno cerchiamo di salvare il salvabile sperando in un febbraio normale.

  4. #24
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 15-21 gennaio 2014

    Io so solo che dalla terza decade di Gennaio fino alla terza decade di Marzo tiferò spudoratamente per tutte le configuarazioni in grado di portar neve sul MIO Appennino (e già che ci sono tiferò anche per l'orticello della pianura emiliana e TIFERO' CONTRO tutte le configurazioni deMMerda filoalpine e filonordovestine...NO RESPECT! )
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  5. #25
    Brezza leggera L'avatar di Tempesta1995
    Data Registrazione
    01/01/14
    Località
    Soragna(PR)
    Età
    29
    Messaggi
    413
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 15-21 gennaio 2014

    Dai che forse stanotte riesce a gelare! \as\

    Stazione Davis Vantage Pro 2. Avatar: la mia Davis il 6 febbraio 2015
    Dati sticker provenienti dalla mia stazione. Stazione presente anche su Rete Asmer, Lineameteo, Wunderground, MeteoParma
    Codice stazione su Meteonetwork: ero173 Wunderground: IPARMAIT2

  6. #26
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 15-21 gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta1995 Visualizza Messaggio
    Dai che forse stanotte riesce a gelare! \as\
    Sì, giusto per far nevicare a Varese la prossima notte e per risvegliare quel cazzaro (in senso buono) di Frenky che verrà a provocarmi...\as\ Ma stavolta la Lince si fa furba e non cade nella trappola...anche perchè tanto poi le zone nordovestine a bassa quota dove nevicherà verranno sommerse dall'acqua...
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  7. #27
    Brezza leggera L'avatar di Tempesta1995
    Data Registrazione
    01/01/14
    Località
    Soragna(PR)
    Età
    29
    Messaggi
    413
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 15-21 gennaio 2014

    Bello reading a +168 ore! Sarebbe neve almeno in collina
    ECM1-168.GIF

    Stazione Davis Vantage Pro 2. Avatar: la mia Davis il 6 febbraio 2015
    Dati sticker provenienti dalla mia stazione. Stazione presente anche su Rete Asmer, Lineameteo, Wunderground, MeteoParma
    Codice stazione su Meteonetwork: ero173 Wunderground: IPARMAIT2

  8. #28
    Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Data Registrazione
    01/02/08
    Località
    Saliceta San Giuliano (fraz.MO)
    Messaggi
    14,355
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 15-21 gennaio 2014

    +2.6°


    Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/


  9. #29
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/01/05
    Località
    Bologna- 51mt. slm
    Messaggi
    817
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 15-21 gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta1995 Visualizza Messaggio
    Bello reading a +168 ore! Sarebbe neve almeno in collina
    ECM1-168.GIF
    L'unica carta decente fino a 240h. Notare che arriverebbe si e no una -1 a 850....ma quest'anno è già un risultato positivo. \fp\

  10. #30
    Brezza leggera L'avatar di Tempesta1995
    Data Registrazione
    01/01/14
    Località
    Soragna(PR)
    Età
    29
    Messaggi
    413
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 15-21 gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da lele01 Visualizza Messaggio
    L'unica carta decente fino a 240h. Notare che arriverebbe si e no una -1 a 850....ma quest'anno è già un risultato positivo. \fp\
    E non è nemmeno lontanissima.
    Finalmente un po' di aria "invernale" condita con la foschia densa che si sta formando, aprirei la finestra solo per godermela dato che quest'inverno è cosa rara

    Stazione Davis Vantage Pro 2. Avatar: la mia Davis il 6 febbraio 2015
    Dati sticker provenienti dalla mia stazione. Stazione presente anche su Rete Asmer, Lineameteo, Wunderground, MeteoParma
    Codice stazione su Meteonetwork: ero173 Wunderground: IPARMAIT2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •