Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
  1. #31
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Trentino/Dolomiti 01-15 aprile 2014

    ieri piccolo rovescio nel pomeriggio con il 1° tuono della stagione
    oggi nuvolo

  2. #32
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Trentino/Dolomiti 01-15 aprile 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Riusciamo anche a litigare quando il clima tutto sommato ha poco da dire
    Non voglio più vedere messaggi polemici chiaro
    Grazie per la collaborazione

    Federico hai perfettamente ragione, sono assolutamente d'accordo con te... consentimi tuttavia di dire che il mio messaggio (9 aprile ore 21.56) come puoi vedere era del tutto pacifico, tranquillo, civile, non offensivo, segnalavo solo la particolarità di collocazione della stazione dell'utente rispetto ad altre poste in fondovalle e in campo piu' aperto e l'ovvia differenza di rilevazione termica, tutto qui.
    Capirai anche tu che è davvero difficile per non dire quasi impossibile non rispondere se si viene offesi ed attaccati in modo gratuito, senza nessunissima motivazione e per cose scritte oggettivamente corrette. Se tutti fossero educati e tranquilli non ci sarebbero problemi di questo tipo ma evidentemente qualche persona manca di questo requisito basilare. Tutto qui.. quanto scritto è comunque tutt'ora leggibile, la risposta successiva altrettanto.... e carta canta... buona domenica


    Minima +10.8°C, ancora una notte coperta ma senza precipitazioni. Ieri forte rovescio in Valsugana, a Pergine è uscito un bellissimo arcobaleno verso le 18.30 e davvero fresco dopo la pioggia.

    Nowcasting: 15.2°C, nuvoloso
    Ultima modifica di christiantrento; 13/04/2014 alle 11:40

  3. #33
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Trentino/Dolomiti 01-15 aprile 2014

    buongiorno a tutti! qui a Lavis ieri 2 gocce verso le 18 con soli 0,2 mm di precipitazione ...
    a proposito di arcobaleno ecco cosa vedevo dalla mia mansarda a quell'ora ...

    20140412_180159.jpg

  4. #34
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Trentino/Dolomiti 01-15 aprile 2014

    Citazione Originariamente Scritto da christiantrento Visualizza Messaggio
    Federico hai perfettamente ragione, sono assolutamente d'accordo con te... consentimi tuttavia di dire che il mio messaggio (9 aprile ore 21.56) come puoi vedere era del tutto pacifico, tranquillo, civile, non offensivo, segnalavo solo la particolarità di collocazione della stazione dell'utente rispetto ad altre poste in fondovalle e in campo piu' aperto e l'ovvia differenza di rilevazione termica, tutto qui.
    Capirai anche tu che è davvero difficile per non dire quasi impossibile non rispondere se si viene offesi ed attaccati in modo gratuito, senza nessunissima motivazione e per cose scritte oggettivamente corrette. Se tutti fossero educati e tranquilli non ci sarebbero problemi di questo tipo ma evidentemente qualche persona manca di questo requisito basilare. Tutto qui.. quanto scritto è comunque tutt'ora leggibile, la risposta successiva altrettanto.... e carta canta... buona domenica


    Minima +10.8°C, ancora una notte coperta ma senza precipitazioni. Ieri forte rovescio in Valsugana, a Pergine è uscito un bellissimo arcobaleno verso le 18.30 e davvero fresco dopo la pioggia.

    Nowcasting: 15.2°C, nuvoloso
    non voglio entrare nel merito della diatriba ma non concordo minimamente sul fatto che Cutoff (Flavio) manchi di educazione e gentilezza. Lo conosco personalmente da anni per passioni comuni (volley ndr) e credo che ci siano poche persone così "a modo".

  5. #35
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Trentino/Dolomiti 01-15 aprile 2014

    Citazione Originariamente Scritto da trentinodoc Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti! qui a Lavis ieri 2 gocce verso le 18 con soli 0,2 mm di precipitazione ...
    a proposito di arcobaleno ecco cosa vedevo dalla mia mansarda a quell'ora ...

    20140412_180159.jpg
    sì bello ieri pomeriggio
    adesso ho capito dove abiti! magari un gg vengo a trovarti...
    comunque oggi giornata un po' nuvola ma da 2-3 ore si è liberato bene.
    la prox settimana un paio di giorni sottomedia e forse qualche occasione per vedere un po' di prp che non farebbero certo male...

  6. #36
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Trentino/Dolomiti 01-15 aprile 2014

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    sì bello ieri pomeriggio
    adesso ho capito dove abiti! magari un gg vengo a trovarti...
    comunque oggi giornata un po' nuvola ma da 2-3 ore si è liberato bene.
    la prox settimana un paio di giorni sottomedia e forse qualche occasione per vedere un po' di prp che non farebbero certo male...
    vieni pure sei il benvenuto!

  7. #37
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Trentino/Dolomiti 01-15 aprile 2014

    Non metto in dubbio Alberto, contrariamente a te non ho la fortuna di conoscerlo, potrei pero' controbatterti tranquillamente su un punto ma non lo faccio perché altrimenti non la si finisce piu'. Chiudiamola pure qui..

    Il pomeriggio come ha scritto perfettamente Ivan ci ha regalato qualche ora di sole... clima piacevole anche si è alzato un po' di vento piuttosto fresco e fastidioso mentre mi trovavo lung'Adige.


    Massima odierna +21.9°C, ora 17°C, poco nuvoloso

  8. #38
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Trentino/Dolomiti 01-15 aprile 2014

    oggi tormenta.
























    badate che son serio eh, l'Ora sta già spingendo piuttosto gagliarda e per giunta è accompagnata da fiocchi fitti.
    di tarassaco

  9. #39
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Trentino/Dolomiti 01-15 aprile 2014

    Vedo solo ora tale...discussione: vorrei solo aggiungere un appunto, perche' com'e' stato indicato inizialmente effettivamente poteva far nascere qualche equivoco:

    Ora, qui si parla di stazione NON a norma, e non di posizionamento rispetto alla valle/fondovalle:


    Citazione Originariamente Scritto da christiantrento Visualizza Messaggio
    Cut Off.. volevo ricordarti che i tuoi valori termici non sono del tutto a norma, io riporto valori a norma della zona di Trento Sud dalle stazioni di Meteotrentino e/o di Romagnano (Meteogardolo.it) e i valori sottolineo ancora una volta A NORMA dicono che in zona Trento sud quella di questa notte e' stata la prima minima a doppia cifra.. i tuoi dati da sempre "falsificano" (consentimi senza offese) un po' i valori termici e il vero clima del fondovalle di Trento Sud, i quali sono solitamente sempre piu' bassi di quelli che tu per ovvie ragioni di posizionamento non proprio corretto segnali; per questo motivo non ritengo attendibili/realistici i tuoi valori e personalmente non li ho mai considerati...

    La precisazione, forse, sul vero senso del discorso e' stato fatto solo ben dopo:

    Citazione Originariamente Scritto da christiantrento Visualizza Messaggio
    Federico hai perfettamente ragione, sono assolutamente d'accordo con te... consentimi tuttavia di dire che il mio messaggio (9 aprile ore 21.56) come puoi vedere era del tutto pacifico, tranquillo, civile, non offensivo, segnalavo solo la particolarità di collocazione della stazione dell'utente rispetto ad altre poste in fondovalle e in campo piu' aperto e l'ovvia differenza di rilevazione termica, tutto qui.

    Ovvio che una stazione posta in pendio avra', nelle notti con inversione, valori mediamente piu' alti rispetto al fondovalle sottostante: questo capita ovunque, non solo a Trento ovviamente, pero' e' solo un discorso diciamo "climatologico", mi si passi il termine, non certo di dati non a norma, visto che come descrive poi Flavio la sua stazione e' perfettamente a norma:



    Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Io non ho mai avuto la pretesa che i miei dati fossero a norma, ma in ogni caso da oltre un anno ho la Davis Vantage Vue nell'orto a 2 metri d'altezza e a 12 dalla casa, di sicuro è più a norma di tante altre. E poi sono in estrema periferia, mica in Piazza Duomo! Non dimenticare che fra l'altro la stazione è in lieve pendio, infatti la mia casa non è in perfetto fondovalle ma già all'inizio della "salita" verso la collina di Villazzano..

    Insomma, i dati di Flavio sono perfettamente rappresentativi della sua zona, che appunto ha peculiarita' climatiche diverse dal fondovalle sottostante: pero' non mi pare che lo stesso Flavio abbia mai "preteso" che i suoi dati potessero rappresentare una realta' climatica generalizzata di Trento e dintorni, eh !

    Peraltro, a ben vedere, la stessa stazione dell'Aeroporto NON puo' comunque essere rappresentativa del centro di Trento, ad esempio: ma questo, ovviamente, vale un po' x tutte le stazioni e per le eventuali considerazioni climatiche della zona considerata.

    Questo deve essere ben chiaro, se si vuole affrontare la cosa con il giusto dovizio scientifico: se poi, invece, il tutto diviene solo una sorta di pretesto per un'eventuale "gara" tra valori, ecc be', e' ovvio che non valga la pena manco continuare allora !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #40
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Trentino/Dolomiti 01-15 aprile 2014

    certo, però sarebbe anche ora di lasciarla nel dimenticatoio quella discussione eh
    oggi seconda ondata di fohn e ur talmente bassa che se lanci un secchio d'acqua giù dal poggiolo evapora ancor prima di toccare terra.
    aria decisamente frizzante comunque

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •