Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86
  1. #41
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Allora... in vista dell'ultimo mese estivo siete soddisfatti di com'è sono andati i 2/3 dell'est

    Citazione Originariamente Scritto da gps75 Visualizza Messaggio
    A Nord di Torino io ho superato i 300 mm questo mese, non si può nè considerare estate nè dire che è piacevole

    Sticazzi, oh

    300 mm nel torinese, 300 in Lombardia...ma solo il novarese è così sfigato da averne ancora 100-200?
    Ok, è sopramedia, ma rispetto a quello che ha fatto altrove è da rosicamento multiplo

    E aggiungo...per fortuna non sono state occasioni di neve, altrimenti povero fegato!

  2. #42
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Allora... in vista dell'ultimo mese estivo siete soddisfatti di com'è sono andati i 2/3 dell'est

    Citazione Originariamente Scritto da KRI Visualizza Messaggio

    no ho una azienda agricola vacche da latte (frisone e bruna alpina) ma con questo tempo riuscire a far fieno è impresa impossibile...
    L unica fortuna che nei pochi momenti di tempo buono a darci sotto come pazzi si è riusciti a far un buon maggengo un ottimo secondo taglio (che devo ancora finire) ed ho gia pronto un bel terzo..l anno scorso di questi tempi era tutto bruciato il secondo e terzo taglio è come nn averli fatti...
    Invece quest anno mais e prati si stanno comportando bene a parte nello zone paludose che c'è fin troppa acqua.... ma nel complesso il bicchiere è pieno molto piu di metà. .. senza contare che gli animali nn mi stanno patendo il caldo...i 34-35° (mai successo)di giugno in stalla coi ventolatori a tutta sono un brutto ricordo che spero nn si ripetano piu almeno x quest estate ma anche nelle prox
    ma pensa te mio papà insieme a mio zio gestiscono un allevamento di pezzate rosse in valle il secondo si è riusciti a farlo ma per i prati a media quota si sta attendendo almeno quei 4/5gg da riuscire a fare il taglio e a seccarlo prima dell'imballo
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  3. #43
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Allora... in vista dell'ultimo mese estivo siete soddisfatti di com'è sono andati i 2/3 dell'est

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Sticazzi, oh

    300 mm nel torinese, 300 in Lombardia...ma solo il novarese è così sfigato da averne ancora 100-200?
    Ok, è sopramedia, ma rispetto a quello che ha fatto altrove è da rosicamento multiplo

    Eggia', pensando poi che ad esempio Cherrapunjee per Luglio ha quasi 2.700 mm di media, sai che rosicamenti li' !!

    Per inciso, alcuni dati mensili pluviometrici delle stazioni del CML, nel novarese:

    - la tua Briona: 155 mm
    - Novara: 192 mm
    - Borgomanero: 228 mm
    - Galliate ed Invorio: 250 mm


    Tanto per ricordare, la media di Novara Cameri, x Luglio, e' di circa 56 (cinquantasei) mm

    Ma ovviamente hai ragione, c'e' proprio da mangiarsi il fegato dal nervoso considerando che altre zone della brianza hanno cumulato anche 300 e rotti mm (ma il fatto che magari abbiamo medie piu' che doppie delle tue zone ovviamente non conta una beata fava.... )

    \fp\

    Gente come te, che nella meteo guarda sempre e solo quello che di piu' ha avuto il vicino (piu' o meno lontano, peraltro....) meriterebbe il nulla ma proprio il nulla piu' assoluto vita natural durante, ma solo ed esclusivamente nella zona in cui abita !!

    Cosi', forse, poi si imparerebbe a "vivere" queste cose con un pizzico in piu' di obiettivita', e magari a rallegrarsi anche di quello che accade nel proprio orticello non solo in queste situazione (in cui lamentarsi e' come bestemmiare direttamente in faccia al Papa !) ma anche in quelle diciamo meno favorevoli !

    Veramente, sei il lamento umano per antonomasia: non credo di aver mai conosciuto (nel tuo caso solo "virtualmente" ) un "piangina" di siffatte proporzioni !!

    Pazzesco, ormai quasi senza vergogna..... \fp\


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #44
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    999
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Allora... in vista dell'ultimo mese estivo siete soddisfatti di com'è sono andati i 2/3 dell'est

    Boh una gran tristezza,grigliate e feste paesane in malora,sulla riviera la sera con la felpina,cala la voglia di divertirsi,avrò fatto il bagno 2 o 3 volte nonostante tutti i week sia in spiaggia o in barca a pescare,amici tedeschi di amburgo con i musi lunghi che passano la metà delle giornate in albergo,le donne tendono a stare più coperte,mia moglie che mi fa congelare con finestre aperte.Mi sembra di essere tornato ragazzo alle estati anni 70,ma allora avevo più adrenalina e ormoni in corpo e mi divertivo comunque....
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #45
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Allora... in vista dell'ultimo mese estivo siete soddisfatti di com'è sono andati i 2/3 dell'est

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Eggia', pensando poi che ad esempio Cherrapunjee per Luglio ha quasi 2.700 mm di media, sai che rosicamenti li' !!

    Per inciso, alcuni dati mensili pluviometrici delle stazioni del CML, nel novarese:

    - la tua Briona: 155 mm
    - Novara: 192 mm
    - Borgomanero: 228 mm
    - Galliate ed Invorio: 250 mm


    Tanto per ricordare, la media di Novara Cameri, x Luglio, e' di circa 56 (cinquantasei) mm

    Ma ovviamente hai ragione, c'e' proprio da mangiarsi il fegato dal nervoso considerando che altre zone della brianza hanno cumulato anche 300 e rotti mm (ma il fatto che magari abbiamo medie piu' che doppie delle tue zone ovviamente non conta una beata fava.... )

    \fp\

    Gente come te, che nella meteo guarda sempre e solo quello che di piu' ha avuto il vicino (piu' o meno lontano, peraltro....) meriterebbe il nulla ma proprio il nulla piu' assoluto vita natural durante, ma solo ed esclusivamente nella zona in cui abita !!

    Cosi', forse, poi si imparerebbe a "vivere" queste cose con un pizzico in piu' di obiettivita', e magari a rallegrarsi anche di quello che accade nel proprio orticello non solo in queste situazione (in cui lamentarsi e' come bestemmiare direttamente in faccia al Papa !) ma anche in quelle diciamo meno favorevoli !

    Veramente, sei il lamento umano per antonomasia: non credo di aver mai conosciuto (nel tuo caso solo "virtualmente" ) un "piangina" di siffatte proporzioni !!

    Pazzesco, ormai quasi senza vergogna..... \fp\
    sai, c'è un utente nato meteofilo, nato però in un posto un po' sfigatello.... tale posto si tratta della capitale di una provincia autonoma di popolazione a maggioranza tedescofona.
    vedi, il nix NON E' NIENTE IN CONFRONTO A LUI
    per il resto "chapeau" (anche se non so cosa significa ma mi sembra una specie di CVD o "hai centrato in pieno il discorso") e nulla da aggiungere.
    anzi una cosa c'è: non penso che ricevere 300mm in un mese estivo sia cosa facile da digerire, e che se ne avesse ricevuti 100-150 in meno non gli sarebbe importato un fico secco.
    anch'io ho ricevuto meno in confronto a questi, ma per me restano lo stesso troppi e il fatto che ne avesse fatti molti di più in pianura non me ne importa ASSOLUTAMENTE NIENTE
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  6. #46
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Allora... in vista dell'ultimo mese estivo siete soddisfatti di com'è sono andati i 2/3 dell'est

    Evitiamo frecciatine per favore non servono assolutamente a niente,in oltre per l'ennesima volta ricordo che questa non è la stanza Rosari...
    Spero che il messaggio venga preso in considerazione altrimenti dovrò prendere provvedimenti

  7. #47
    Vento moderato L'avatar di red
    Data Registrazione
    16/05/07
    Località
    Torino parco Dora / Torino Parella
    Età
    36
    Messaggi
    1,458
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Allora... in vista dell'ultimo mese estivo siete soddisfatti di com'è sono andati i 2/3 dell'est

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Sticazzi, oh

    300 mm nel torinese, 300 in Lombardia...ma solo il novarese è così sfigato da averne ancora 100-200?
    Ok, è sopramedia, ma rispetto a quello che ha fatto altrove è da rosicamento multiplo

    E aggiungo...per fortuna non sono state occasioni di neve, altrimenti povero fegato!
    beh direi che sei stato fortunato, io adoro i temporali ma dopo un po' stufano e rovinano un sacco di serate e gite fuori porta
    dover contare sulle dita di una mano i giorni soleggiati a luglio mi sembra assurdo

  8. #48
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Allora... in vista dell'ultimo mese estivo siete soddisfatti di com'è sono andati i 2/3 dell'est

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio



    Gente come te, che nella meteo guarda sempre e solo quello che di piu' ha avuto il vicino (piu' o meno lontano, peraltro....) meriterebbe il nulla ma proprio il nulla piu' assoluto vita natural durante, ma solo ed esclusivamente nella zona in cui abita !!

    Che è quello che sta già capitando, peraltro...mi auguri una cosa che è già in atto
    Non è neanche un discorso di medie o quant'altro, ma proprio di soddisfazioni meteo, che stanno mancando clamorosamente (parlo per me)

  9. #49
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Allora... in vista dell'ultimo mese estivo siete soddisfatti di com'è sono andati i 2/3 dell'est

    Citazione Originariamente Scritto da red Visualizza Messaggio
    beh direi che sei stato fortunato, io adoro i temporali ma dopo un po' stufano e rovinano un sacco di serate e gite fuori porta
    dover contare sulle dita di una mano i giorni soleggiati a luglio mi sembra assurdo
    Ma infatti non voglio certo danni o situazioni pericolose...basterebbe appunto solo qualche soddisfazione in più
    Ultime soddisfazioni meteo? Il fulmine ravvicinato del 20 maggio 2013 e la nevicata del 29-30 gennaio...se no, il nulla
    Peraltro il tutto condito da messaggi di gaudio di vicini meteoappassionati che si divertono come dei matti, mentre io sono sempre stato a guardare con un pugno di mosche

    Viene a un certo punto proprio da chiedersi se la meteorologia (ma non solo) ce l'abbia proprio con te


    @Fede85
    Non è per lamentarmi, ma siccome il titolo del topic è se siamo soddisfatti, io ho risposto di no
    Ultima modifica di Nix novariensis; 31/07/2014 alle 11:39

  10. #50
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Allora... in vista dell'ultimo mese estivo siete soddisfatti di com'è sono andati i 2/3 dell'est

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Peraltro il tutto condito da messaggi di gaudio di vicini meteoappassionati che si divertono come dei matti, mentre io sono sempre stato a guardare con un pugno di mosche

    Viene a un certo punto proprio da chiedersi se la meteorologia (ma non solo) ce l'abbia proprio con te
    Quale sarebbe la tua estate perfetta?
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •