Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 118
  1. #81
    Vento teso L'avatar di nessuno
    Data Registrazione
    01/12/09
    Località
    Lendinara (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    1,778
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI - 01-31 AGOSTO 2014

    Altre foto fatte con il cell. (da accontentarsi..quelle fatte con la digitale non le ho scaricate)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #82
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI - 01-31 AGOSTO 2014

    bravo Nessuno (qual'è il tuo nome? ) e grazie per questo interessantissimo contributo fotografico. Le foto invece sono molto belle anche se fatte col cellulare . Sono contento abbia trovato una bellissima giornata sotto il profilo meteo

  3. #83
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI - 01-31 AGOSTO 2014

    mi dicono che a Vigo stanotte e' piovuto tanto ma senza tuoni
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  4. #84
    Vento teso L'avatar di nessuno
    Data Registrazione
    01/12/09
    Località
    Lendinara (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    1,778
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI - 01-31 AGOSTO 2014

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    mi dicono che a Vigo stanotte e' piovuto tanto ma senza tuoni
    Si è piovuto tanto dal radar di piú mi sembra vs moena..peró nessuna attivitá elettrica e tuoni

  5. #85
    Vento teso L'avatar di nessuno
    Data Registrazione
    01/12/09
    Località
    Lendinara (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    1,778
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI - 01-31 AGOSTO 2014

    Adesso a Vigo temp 12 ° C cielo mi sembra poco nuvoloso

  6. #86
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI - 01-31 AGOSTO 2014

    Qui a Levico piove anche discretamente, scuro, atmosfera di pieno autunno e fresco (anche troppo).

    Rimango allibito degli errori previsionali di Meteotrentino oltre della "pressapocanza" del contenuto... 2/3 righe per previsioni anche di 3/4 giorni, scarne, senza mai citare contesti vallivi o zone dove piu' o meno ci dovrebbero essere determinati fenomeni, sempre le solite parole che significano tutto o niente... 15/20 anni fa M.T. era un'ente previsionale MOLTO VALIDO, con previsioni il piu' delle volte perfette o quasi salvo ovviamente errori fisiologici, poi anno dopo anno a mio avviso (e oggettivamente parlando) è andato peggiorando in modo davvero inspiegabile. Bravissimi e davvero competenti invece i colleghi di Meteo Alto Adige... tutto un altro modo di far previsioni, oltre nei risultati previsionali anche il modo in cui viene divulgata una previsione, molto piu' curata, dettagliata nei particolari, spesso e volentieri citano valli, contesti per differenziare fenomeni che possono interessare determinate zone piuttosto che altre, insomma tutt'altro paio di maniche... non capisco il motivo di questa sostanziale differenza nel modo di fare previsione e nei risultati previsionali tra i due enti provinciali, differenze a mio avviso spesso abissali.

    Queste le previsioni emesse QUESTA MATTINA e sottolineo questa mattina... risultato, cielo coperto, sta piovendo in Valsugana e nei dintorni di Trento e comunque ovunque è coperto!!!... e mentre emettevano la previsioni il cielo era già coperto! E poi che significa oggi cielo perolopiu' soleggiato con possibilità di qualche rovescio!??? NON AGGIUNGO ALTRO CHE E' MEGLIO...

    Ultima modifica di christiantrento; 22/08/2014 alle 10:39

  7. #87
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI - 01-31 AGOSTO 2014

    Ciao Christian, perdona l'irruzione: ottimo intervento il tuo però: con tanto di postaggio del bollettino meteo.

    Fai bene a 'tirar le rece' ai previsori di MT, sembrano degli svogliati inetti ogni volta che li vedo intervistati in giro.
    A parte il direttore, dott. Trenti, credo che lo staff vada o ricambiato o vada imposta un'etica lavorativa diversa, perché spesso toppano di brutto e il Trentino non è la Jacuzia con una densità d'abitante x kmq ridicola, anzi!

    Gli interessi -economici poi- sono tanti: c'è un'agricoltura di montagna che è importantissima, c'è un terziario turistico che -oltre a devastare certi ecosistemi che andrebbero tutelati di più- porta molti soldi!!

  8. #88
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    38
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI - 01-31 AGOSTO 2014

    Giornata passata con ragazza e genitori in Trentino dove con gran stupore ho trovato sin da Affi fino a Canazei cielo coperto e pioggia ...
    ma tutta questa pioggia era prevista
    Tappa a Canazei dove ho fatto pranzo poi non contento e arrabbiato per il tempo nebbioso sono salito fino al Pordoi passo per Arabba e prendo il passo Campolongo , faccio l'ultima tappa a Corvara dove il cielo tenta timidamente di aprirsi ma ormai è tardi
    Arrivederci al prossimo

  9. #89
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI - 01-31 AGOSTO 2014

    osti non me n'ero accorto che stiamo ospitando il moderatore bacchettone!
    quanto a MT, la cosa che manca è la passione che porti a fare il loro lavoro con meno svogliatezza, sempre più evidente nei loro bollettini sintetici e peraltro errati che risaltano la loro non competenza e non conoscenza degli aspetti microclimatici delle varie valli.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  10. #90
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI - 01-31 AGOSTO 2014

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    osti non me n'ero accorto che stiamo ospitando il moderatore bacchettone!
    quanto a MT, la cosa che manca è la passione che porti a fare il loro lavoro con meno svogliatezza, sempre più evidente nei loro bollettini sintetici e peraltro errati che risaltano la loro non competenza e non conoscenza degli aspetti microclimatici delle varie valli.
    Maremma cinghiala, vivono in Trentino, mica in Molise!! (senza nulla togliere ai molisani eh!) C'è una varietà climatica lodevole e la garanzia durante l'anno d'assistere a fenomeni meteo anche violenti. Eppure... strapagati come dipendenti pubblici provinciali fra l'altro!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •